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Vecchio 12 marzo 19, 17:39   #11 (permalink)  Top
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U-control probabilmente hai ragione proprio ora ho smontato il cono e sotto il cuscinetto c'era una arandela che io sinceramente non ricordo di aver messo quindi girando il cono ho notato che ad un certo punto l'arandela che si trova sotto essendo piena di pieghe e graffi blocca il cono ho tolto quella arandela e adesso lo riprovo in pista oggi ti farò sapere se succede qualcosa ma sono pienamente sicuro di aver risolto adesso il cono gira perfettamente rispetto a prima...
aspetta tony, devo capire cosa mi stai dicendo...

arandela= rondella?

cono= ??

te lo chiedo perché il cono è effettivamente un componente della frizione, però credo che tu intenda un'altra cosa.

http://i60.tinypic.com/316opyb.jpg
il cono è quella parte color bronzo che vedi prima della filettatura dell'albero. E quello deve girare SOLIDALE all'albero.

poi c'è la campana frizione
http://www.modellismo.net/forum/atta...7102009083.jpg
questa invece deve girare liberamente, muovendola a motore spento e si attiva quando i ceppi frizione si espandono. Se questa è bloccata i ceppi si consumano.
Non so se mi spiego.
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Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
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Vecchio 12 marzo 19, 18:35   #12 (permalink)  Top
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l'ho provata in pista e dopo svariati salti, capriole e urti la frizione non ha ceduto tantomeno non è uscito fumo, mi spiace di avervi fatto perdere tempo purtroppo ho speso 50 € solo per una piccola arandela storta, mi servirà da lezione vi ringrazio comunque tanto
comunque ho sbagliato termine volevo dire la campana dove alloggia la frizione non cono
e con arandela si intendevo la rondella
e pensare che potevo rompere la biella... se non me ne accorgevo erano cavoli amari

Ultima modifica di RcSpeedTony : 12 marzo 19 alle ore 18:43
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Vecchio 12 marzo 19, 19:15   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da RcSpeedTony Visualizza messaggio
l'ho provata in pista e dopo svariati salti, capriole e urti la frizione non ha ceduto tantomeno non è uscito fumo, mi spiace di avervi fatto perdere tempo purtroppo ho speso 50 € solo per una piccola arandela storta, mi servirà da lezione vi ringrazio comunque tanto
comunque ho sbagliato termine volevo dire la campana dove alloggia la frizione non cono
e con arandela si intendevo la rondella
e pensare che potevo rompere la biella... se non me ne accorgevo erano cavoli amari
Ma sei andato prima? Ahaha grande.
Bene! A volte sono le cose più piccole che causano i problemi più grandi.
Non ci hai per niente disturbato. Siamo qua apposta
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