| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-09-2017 Residenza: Bari
| Citazione:
Avrei qualche dubbio. Prima di tutto farò come mi dici. Smonterò il carburatore e vedrò lo stato dell'albero motore. Come mi consigli di lavare il carburatore? Poi non ho capito quale tappo del carter intendi. Comunque la macchina non è mai rimasta ferma in un punto per molto tempo. l'ho pulita di tanto in tanto della polvere e sembrerebbe esternamente priva di ruggine, se non sul collettore dello scarico. | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-09-2017 Residenza: Bari
|
Mi autorispondo in quanto ho capito bene cosa intendi per tappo. Poi mi sono informato un po' qua e la e ho visto che si consiglia di smontare completamente il carburatore e lavarlo con petrolio bianco. Poi dovrei eliminare con aria compressa il residuo. Ma c'è da oleare anche il carburatore o basta far passare un po' di miscela? Poi devo togliere il tappo del carter e controllare se c'è ruggine sul cuscinetto dell'albero. Se non ce n'è posso andar tranquillo e provare ad accendere, giusto? |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Si tutto meno che il petrolio bianco per il carburatore , per me è meglio la miscela nuova che andrai ad utilizzare , un pennellino e possibilmente aria compressa per soffiare via lo sporco . Non ricordo se il petrolio bianco sciupa le guarnizioni in gomma , lo utilizzo per carter e parti metalliche senza plastica oppure motori/carburatori ma delle 1/5 cioè fatti per la benzina . Quando togli il tappo posteriore noterai una scanalatura nel carter in corrispondenza della biella , se è passato un pò di sporco lo vedrai depositato lì sotto forma di polvere nera o comunque scura , abbi cura di pulire con un cotton fiok o con un pennellino imbevuto di alcool o miscela .
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Si anche il WD40 va bene però c'è una leggenda che dice che brucia le candele , ti riporto solo quello che ho sentito dire e non ho verificato di persona . Nel dubbio lo lavi bene col WD40 e poi lo sciacqui con la miscela
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Non è messo malissimo , la ruggine di solito la fa il cuscinetto davanti all'albero , si vede male con l'albero inserito va illuminato il dentro del motore . Vai di WD40 ma stai attento a tutto lo sporco che hai fuori , era meglio pulirlo prima ![]() Se l'olio non viene sciolto dal wd40 allora aiutati con la miscela : quella lo scioglie di sicuro
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |