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Vecchio 04 aprile 16, 10:48   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio
l' ho comprato per 65 euro ed è parito, un miracolo.
non ho potuto provarlo perché non ho le gomme e sto impazzendo per trovarle, mi servono da 14 mm, aiutatemi per favore
Ma volendo puoi mettere anche dei trascinatori da 23mm. Io ho montato quelli sul mio s28 e mi diverto
Luigi17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 16, 15:03   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di santorello
 
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i più diffusi sono da 17... se deve cambiarli.. tanto vale prendere quelli almeno non ci sono problemi di sorta quando deve cercare dei cerchioni
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Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 16, 19:23   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Luigi17 Visualizza messaggio
Ma volendo puoi mettere anche dei trascinatori da 23mm. Io ho montato quelli sul mio s28 e mi diverto
Anche io mi diverto coi trascinatori da 14 sul s28. Mica ti cambiano le prestazioni.
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Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 16, 18:38   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Tipo0500703
 
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ieri il motore è partito senza problemi e non si è neanche scaldato troppo.
oggi vado ad accendere il mostro e non va.
si accende fa qualche scoppio poi si spegne.
prova e riprova ho sttuccato la corda dello strappino.
vado a levare la candela ed esce molto fumo.

domande
può essere la carburazione?
ho notato che lo strappo era molto duro e il motore fa fatica ad espellere il fumo di scarico, come se fosse otturato il collettore, potrebbe essere questo il responsabile?
ieri ho pulito il motore con dello sgrassatore (consigliato da un mio amico che corre con i modellia scoppio) e l'olio di ricino.
aiutatemi per favore
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 16, 15:08   #15 (permalink)  Top
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Possibilmente lo strappino è diventato duro perché c'è troppo carburante dentro al motore...
Fai una cosa...togli la candela e controlla che sia ancora funzionante, fai uscire la miscela in eccesso (usando qualsiasi sistema di avviamento come per farla partire) e appena vedi schizzare dalla testata la miscela sei pronto per far partire il modello...ovviamente da qui non capisco se è da carburare o meno...spero di esserti stato d'aiuto 😉
Zaffieli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 16, 16:44   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di Tipo0500703
 
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ho comprato le gomme del revo 3.3 che sono della stessa dimensione del t maxx
per trenta euro non è anadta male
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Vecchio 19 aprile 16, 16:48   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di santorello
 
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per la stessa cifra potevi prendere qualcosa di meglio, tipo le seben mrf6.
comunque quelle originali vanno benone

buon divertimento
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santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 16, 20:29   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di Tipo0500703
 
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dubbi

Oggi sono arrivate le gomme e sono bellissime, nuovissime.

vado ad accenderlo e lo strappino è moto duro, dopo aver smanettato un po' con il carburatore la durezza è tornata come l'ultima volta che lo avevo acceso.
IL motore non vuole partire , quindi provo a cambiare le pile dell'accendi candela, all'inizio sembra funzionare, si sente puzza di miscela ma comunque non parte.
Allora con mio padre tolgo la candela e la attacco all'accendi candela : la spirale interna diventa rossa e si sente un sibilo tipo spiedo sulla brace, noto che la parte finale del filamento rimane bianca ed a una più accurata osservazione noto che il termine del filamento fa contatto con il rivestimento esterno.

Domande

è normale che sia attaccato?
Se si potrebbe essere questo il responsabile dei pochi scoppi e poi spegnimento?
Ad attaccare il filamento alla copertura esterna potrebbe essere stata l'eccessiva carburazione, quindi troppa compressione?
La colpa potrebbe essere la miscela da gara al 25% che mi ha dato un mio amico?

sono perplesso
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 16, 08:20   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di pollovolante
 
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Ciao,se lo strappino e' diventato duro e' probabile che il motore era troppo pieno di miscela ,in questi casi non insistere che potresti fare danni,togli al candela e tira lo strappino per fare uscire la miscela in eccesso (occhio agli occhi che il nitrometano e' pericolosissimo) ,poi rimetti la candela e prova.
Se hai smanettato con le viti della carburazione ora e' probabile che sia ompletamente scarburata e quindi non partira' mai (o ti fai aiutare da qualcuno magari in una pista vicino a te o ti leggi qualche guida alla carburazione di base).
La candela se quando la attacchi all'accendicandela diventa bello rosso tutto il filamento e' ok,controlla che la spirale non sia schiacciata all'interno o tirata verso l'esterno.
Un "polo" della spirale e' normale che sia collegato al corpo candela altrimenti come farebbe a passare la corrente.
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pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 16, 19:41   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di Tipo0500703
 
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Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
ho comprato la candela nuova ed è partita
Mentre carburavo mi sono accorto che la vite del minimo è spanata.
Più attentamente si è rotta una rondella che era intorno alla vite, ho un SMT un po vecchiotto.
Si può trovare la rondella o devo comprare un nuovo carburatore?


ps: se qualcuono è in zona fermo può venire a darci una mano, siamo alle prime armi (magari un giorno alla pista di grottazzolina)
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
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