04 aprile 16, 15:03 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
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i più diffusi sono da 17... se deve cambiarli.. tanto vale prendere quelli almeno non ci sono problemi di sorta quando deve cercare dei cerchioni
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ |
04 aprile 16, 19:23 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
| Anche io mi diverto coi trascinatori da 14 sul s28. Mica ti cambiano le prestazioni.
__________________ Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28 |
10 aprile 16, 18:38 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2014 Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
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ieri il motore è partito senza problemi e non si è neanche scaldato troppo. oggi vado ad accendere il mostro e non va. si accende fa qualche scoppio poi si spegne. prova e riprova ho sttuccato la corda dello strappino. vado a levare la candela ed esce molto fumo. domande può essere la carburazione? ho notato che lo strappo era molto duro e il motore fa fatica ad espellere il fumo di scarico, come se fosse otturato il collettore, potrebbe essere questo il responsabile? ieri ho pulito il motore con dello sgrassatore (consigliato da un mio amico che corre con i modellia scoppio) e l'olio di ricino. aiutatemi per favore |
11 aprile 16, 15:08 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2015 Residenza: Agrigento
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Possibilmente lo strappino è diventato duro perché c'è troppo carburante dentro al motore... Fai una cosa...togli la candela e controlla che sia ancora funzionante, fai uscire la miscela in eccesso (usando qualsiasi sistema di avviamento come per farla partire) e appena vedi schizzare dalla testata la miscela sei pronto per far partire il modello...ovviamente da qui non capisco se è da carburare o meno...spero di esserti stato d'aiuto 😉 |
19 aprile 16, 16:48 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
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per la stessa cifra potevi prendere qualcosa di meglio, tipo le seben mrf6. comunque quelle originali vanno benone buon divertimento
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21 aprile 16, 20:29 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2014 Residenza: fermo
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| dubbi
Oggi sono arrivate le gomme e sono bellissime, nuovissime. vado ad accenderlo e lo strappino è moto duro, dopo aver smanettato un po' con il carburatore la durezza è tornata come l'ultima volta che lo avevo acceso. IL motore non vuole partire , quindi provo a cambiare le pile dell'accendi candela, all'inizio sembra funzionare, si sente puzza di miscela ma comunque non parte. Allora con mio padre tolgo la candela e la attacco all'accendi candela : la spirale interna diventa rossa e si sente un sibilo tipo spiedo sulla brace, noto che la parte finale del filamento rimane bianca ed a una più accurata osservazione noto che il termine del filamento fa contatto con il rivestimento esterno. Domande è normale che sia attaccato? Se si potrebbe essere questo il responsabile dei pochi scoppi e poi spegnimento? Ad attaccare il filamento alla copertura esterna potrebbe essere stata l'eccessiva carburazione, quindi troppa compressione? La colpa potrebbe essere la miscela da gara al 25% che mi ha dato un mio amico? sono perplesso |
22 aprile 16, 08:20 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
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Ciao,se lo strappino e' diventato duro e' probabile che il motore era troppo pieno di miscela ,in questi casi non insistere che potresti fare danni,togli al candela e tira lo strappino per fare uscire la miscela in eccesso (occhio agli occhi che il nitrometano e' pericolosissimo) ,poi rimetti la candela e prova. Se hai smanettato con le viti della carburazione ora e' probabile che sia ompletamente scarburata e quindi non partira' mai (o ti fai aiutare da qualcuno magari in una pista vicino a te o ti leggi qualche guida alla carburazione di base). La candela se quando la attacchi all'accendicandela diventa bello rosso tutto il filamento e' ok,controlla che la spirale non sia schiacciata all'interno o tirata verso l'esterno. Un "polo" della spirale e' normale che sia collegato al corpo candela altrimenti come farebbe a passare la corrente.
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
22 aprile 16, 19:41 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2014 Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
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ho comprato la candela nuova ed è partita Mentre carburavo mi sono accorto che la vite del minimo è spanata. Più attentamente si è rotta una rondella che era intorno alla vite, ho un SMT un po vecchiotto. Si può trovare la rondella o devo comprare un nuovo carburatore? ps: se qualcuono è in zona fermo può venire a darci una mano, siamo alle prime armi (magari un giorno alla pista di grottazzolina) |
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