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Vecchio 14 gennaio 13, 13:04   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di mrcoppola
 
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prima auto

Buongiorno a tutti ragazzi.
E' il mio primo post da "automodellista", e già sono pieno di dubbi...
Ma uno tra tanti è quello del modello.
Purtroppo la disponibilità economica non è delle migliori, ed ho preso sott'occhio questi due modelli:
Kyosho BK 1:10 GP 4WD DBX 2.0, 2.4GHz | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
HPI FIRESTORM 10T 1/10 RTR 2.4 Ghz | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

C'è qualcuno che li possiede o che abbia opinioni a riguardo per aiutarmi a scegliere?
La scelta dell'off road è dettata dal fatto che così potrei utilizzarla su più superfici

Grazie a tutti in anticipo
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Vecchio 14 gennaio 13, 14:48   #2 (permalink)  Top
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Lascia perdere...punta su qualcosa di più solido.
Ho paura che presto romperesti e, aggiusta oggi e aggiusta domani, ti stanchi presto e accantoni tutto.
Parti con un bel modello 1:8!
Un sacrificio in più iniziale per spendere meno dopo
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Mugen MBX6 - RB K10 - 2 x Ace DS1015
Hot Bodies Hara Ed. D8e - Esc HW Xerun 150A - Motore HW Xerun 4274 2200kv - SRC-SPX
http://www.smanettateam.com/
sx3ve78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 14:52   #3 (permalink)  Top
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Lascia perdere...punta su qualcosa di più solido.
Ho paura che presto romperesti e, aggiusta oggi e aggiusta domani, ti stanchi presto e accantoni tutto.
Parti con un bel modello 1:8!
Un sacrificio in più iniziale per spendere meno dopo
C'avevo pensato ma per cominciare vorrei partire con qualcosa di più "piccolo"...
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Vecchio 14 gennaio 13, 16:48   #4 (permalink)  Top
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Eventualmente questa?
Gianni Modellismo - THU6227F103 EB4 S2 PRO BUGGY GRIGIA 1/8
Sembra che non se ne dica male in giro
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Vecchio 14 gennaio 13, 21:39   #5 (permalink)  Top
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Eventualmente questa?
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Sembra che non se ne dica male in giro
beh si in effetti non è malvagia soltanto un pochino vecchiotta...(non sò se i ricambi si trovano ancora...) ma per iniziare a "capirci" qualcosa va bene... una cosa ti consiglio per le prime volte fatti seguire da qualcuno che ci "capisce" altrimenti finisce che ti stufi subito... i micromotori sono molto sfiziosi ma se non si sà dove "mettere le mani" diventano un inferno...
ti dico questo perchè se non si ha "dimestichezza" nell'avviamento e successiva carburazione non si và da nessuna parte... e si finisce con l'innervosirsi...(ti dico questo per esperienza personale..)
fast86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 21:40   #6 (permalink)  Top
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Eventualmente questa?
Gianni Modellismo - THU6227F103 EB4 S2 PRO BUGGY GRIGIA 1/8
Sembra che non se ne dica male in giro
x 20-30 euro in + io prenderei l' LRP 1/8, nn ricordo se si chiama rebel o revel.
ciao
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Vecchio 14 gennaio 13, 21:54   #7 (permalink)  Top
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Cavolo ho visto solo ora le risposte... alla fine vista la disponibilitá della inferno ho preso quella.. non ho resistito alla tentazione di versare qualche cc nel serbatoio ed accenderla... per adesso almeno rimane accesa al minimo... sará restata accesa una decina di minuti senza problemi. Ma ragazzi... una domanda... e a dir la veritá mi vergogno un po di farla ma sono veramente a 0 nel campo apparte qualche cosuccia letta qui e li sulla carburazione..... come si spegne l'automodello? Io per fermarlo ho tappato il filtro dell'aria (l'avrei anche tenuta accesa per fare un pieno al minimo ma erano giá le 20:30 e i vicini altri 2 minuti e mi uccidevano)

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Vecchio 15 gennaio 13, 09:02   #8 (permalink)  Top
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E' consigliato far finire la mix così il motore rimane secco e pulito.
Poi se non lo adoperi per qualche giorno ci metti 4/5 gocce di after run o olio singer e fai girare il motore sulla cassetta.
Alla fine prima di riporre il modello ricordati di muovere il volano in modo che il pistone sia nel punto più basso.
Per spegnere il motore senza attendere finisca la mix, la cosa più semplice è ostruire lo scarico.
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Vecchio 15 gennaio 13, 09:38   #9 (permalink)  Top
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E' consigliato far finire la mix così il motore rimane secco e pulito.
Poi se non lo adoperi per qualche giorno ci metti 4/5 gocce di after run o olio singer e fai girare il motore sulla cassetta.
Alla fine prima di riporre il modello ricordati di muovere il volano in modo che il pistone sia nel punto più basso.
Per spegnere il motore senza attendere finisca la mix, la cosa più semplice è ostruire lo scarico.
Sisi alla fine poi la miz l'ho fatta finire per non lasciarla nel serbatoio.
Puoi spiegarmi meglio la cosa del volano? devo ancora capire tutte le terminologie.

Se metto l'olio after run nel serbatoio poi dopo quando rifaccio il pieno non da problemi se si mischia con il nitro?

Ostruendo lo scarico non rischio di farlo sporcare eccessivamente?

Scusa le mille domande... è un mondo completamente nuovo per me

Oggi provo a dilettarmi con la carburazione e vediamo che ne esce, anche se ripeto il motore resta acceso senza problemi quindi penso che , forse per fortuna, già un piccolo passo in avanti ci sto
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Vecchio 15 gennaio 13, 10:14   #10 (permalink)  Top
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A motore spento, gira il volano fino a sentirlo libero.
Se si blocca vuol dire che il pistone è nella parte superiore e raffreddando potrebbe inconarsi.
Se trovi difficile sbloccarlo usa un cacciavite a taglio e fa leva dal telaio.
L'after run non devi metterlo nel serbatoio ma nel motore. Ne versi 4/5 gocce dalla candela o dal carburatore.
Poi fa girare il motore sulla cassetta d'avviamento (o tirando lo strappino) per 5 secondi.
Per spegnere il motore prima che finisca la mix nel serbatoio puoi:
- tappare il buco dello scarico
- pizzicare il tubo della mix
- bloccare il volano (con il tacco della scarpa o mettendo sulla cassetta d'avviamento)

Spero di essere stato chiaro!
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