14 gennaio 13, 13:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: roma
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| prima auto
Buongiorno a tutti ragazzi. E' il mio primo post da "automodellista", e già sono pieno di dubbi... Ma uno tra tanti è quello del modello. Purtroppo la disponibilità economica non è delle migliori, ed ho preso sott'occhio questi due modelli: Kyosho BK 1:10 GP 4WD DBX 2.0, 2.4GHz | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore HPI FIRESTORM 10T 1/10 RTR 2.4 Ghz | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore C'è qualcuno che li possiede o che abbia opinioni a riguardo per aiutarmi a scegliere? La scelta dell'off road è dettata dal fatto che così potrei utilizzarla su più superfici Grazie a tutti in anticipo |
14 gennaio 13, 14:48 | #2 (permalink) Top |
User |
Lascia perdere...punta su qualcosa di più solido. Ho paura che presto romperesti e, aggiusta oggi e aggiusta domani, ti stanchi presto e accantoni tutto. Parti con un bel modello 1:8! Un sacrificio in più iniziale per spendere meno dopo
__________________ Mugen MBX6 - RB K10 - 2 x Ace DS1015 Hot Bodies Hara Ed. D8e - Esc HW Xerun 150A - Motore HW Xerun 4274 2200kv - SRC-SPX http://www.smanettateam.com/ |
14 gennaio 13, 16:48 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: roma
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|
Eventualmente questa? Gianni Modellismo - THU6227F103 EB4 S2 PRO BUGGY GRIGIA 1/8 Sembra che non se ne dica male in giro |
14 gennaio 13, 21:39 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-12-2011 Residenza: Alvito
Messaggi: 597
| Citazione:
ti dico questo perchè se non si ha "dimestichezza" nell'avviamento e successiva carburazione non si và da nessuna parte... e si finisce con l'innervosirsi...(ti dico questo per esperienza personale..) | |
14 gennaio 13, 21:40 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-07-2010 Residenza: Milano
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| Citazione:
ciao | |
14 gennaio 13, 21:54 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: roma
Messaggi: 180
|
Cavolo ho visto solo ora le risposte... alla fine vista la disponibilitá della inferno ho preso quella.. non ho resistito alla tentazione di versare qualche cc nel serbatoio ed accenderla... per adesso almeno rimane accesa al minimo... sará restata accesa una decina di minuti senza problemi. Ma ragazzi... una domanda... e a dir la veritá mi vergogno un po di farla ma sono veramente a 0 nel campo apparte qualche cosuccia letta qui e li sulla carburazione..... come si spegne l'automodello? Io per fermarlo ho tappato il filtro dell'aria (l'avrei anche tenuta accesa per fare un pieno al minimo ma erano giá le 20:30 e i vicini altri 2 minuti e mi uccidevano) Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
__________________ C'è un soluzione? allora perchè ti incazzi! Non c'è una soluzione? allora perchè ti incazzi! Sworkz s350 be1 / Blade Msr / Blade 450 3D / Spektrum DX6i |
15 gennaio 13, 09:02 | #8 (permalink) Top |
User |
E' consigliato far finire la mix così il motore rimane secco e pulito. Poi se non lo adoperi per qualche giorno ci metti 4/5 gocce di after run o olio singer e fai girare il motore sulla cassetta. Alla fine prima di riporre il modello ricordati di muovere il volano in modo che il pistone sia nel punto più basso. Per spegnere il motore senza attendere finisca la mix, la cosa più semplice è ostruire lo scarico.
__________________ Mugen MBX6 - RB K10 - 2 x Ace DS1015 Hot Bodies Hara Ed. D8e - Esc HW Xerun 150A - Motore HW Xerun 4274 2200kv - SRC-SPX http://www.smanettateam.com/ |
15 gennaio 13, 09:38 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: roma
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| Citazione:
Puoi spiegarmi meglio la cosa del volano? devo ancora capire tutte le terminologie. Se metto l'olio after run nel serbatoio poi dopo quando rifaccio il pieno non da problemi se si mischia con il nitro? Ostruendo lo scarico non rischio di farlo sporcare eccessivamente? Scusa le mille domande... è un mondo completamente nuovo per me Oggi provo a dilettarmi con la carburazione e vediamo che ne esce, anche se ripeto il motore resta acceso senza problemi quindi penso che , forse per fortuna, già un piccolo passo in avanti ci sto | |
15 gennaio 13, 10:14 | #10 (permalink) Top |
User |
A motore spento, gira il volano fino a sentirlo libero. Se si blocca vuol dire che il pistone è nella parte superiore e raffreddando potrebbe inconarsi. Se trovi difficile sbloccarlo usa un cacciavite a taglio e fa leva dal telaio. L'after run non devi metterlo nel serbatoio ma nel motore. Ne versi 4/5 gocce dalla candela o dal carburatore. Poi fa girare il motore sulla cassetta d'avviamento (o tirando lo strappino) per 5 secondi. Per spegnere il motore prima che finisca la mix nel serbatoio puoi: - tappare il buco dello scarico - pizzicare il tubo della mix - bloccare il volano (con il tacco della scarpa o mettendo sulla cassetta d'avviamento) Spero di essere stato chiaro!
__________________ Mugen MBX6 - RB K10 - 2 x Ace DS1015 Hot Bodies Hara Ed. D8e - Esc HW Xerun 150A - Motore HW Xerun 4274 2200kv - SRC-SPX http://www.smanettateam.com/ |
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