Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 06, 21:01   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Petrux
 
Data registr.: 02-09-2006
Messaggi: 43
Question avviamento ascoppio o con cassettina?

salve possiedo una crono prima 1:8 ho dei problemi con l'avviamento... soprattutto con quello astrappo volevo sapere se conviene cambiarlo o definitivamente comprare un acassettina di avviamento? grazie
Petrux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 06, 21:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre87
 
Data registr.: 04-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 260
Ciao io penso che il fatto di passare da un avviamento all'altro dipenda dal fatto se si ha voglia di far fatica e da quanto usi effettivamente il modello.
Per esempio se lo usi tutti i giorni io comprerei la cassetta che comunque ti migliora la vita; ma se lo usi come tre o quattro volte a settimana si campa anche con lo strappo. Al limite se ti da problemi comprane uno nuovo, se poi vedi che ti rompi a star sempre li a tirare prendi la cassetta..
andre87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 06, 14:02   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Petrux
 
Data registr.: 02-09-2006
Messaggi: 43
Smile cassetta di avviamento

ciao sono quello dell'avviamento, il tuo ragionamento è giusto io nnlo uso tutti i girni l'autimodello pero le poche volte che lo uso mi rompo sempre perchè devo stare li mezz'ora per accenderla cmq grazie per avermi risposto
Petrux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 06, 19:25   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Petrux
ciao sono quello dell'avviamento, il tuo ragionamento è giusto io nnlo uso tutti i girni l'autimodello pero le poche volte che lo uso mi rompo sempre perchè devo stare li mezz'ora per accenderla cmq grazie per avermi risposto
Ciao, solitamente chi vuol cambiare tipo di avviamento è perchè lo rompe spesso, se il tuo problema dipende dal tempo che impieghi ad avviare il modello, credo che il problema dipenda (scusa la franchezza) da poca esperienza, permettimi di suggerirti di provare questo sistema.
Quando riponi il modello non lasciare mai residui di mix nel motore, nei tubi e nel serbatoio. Per il primo avviamento della giornata, togli la candela e metti una decina di goccie di mix nel foro poi tira lo strappo qualche volta, ora riempi il serbatoio, apri totalmente il carburatore ed inclina il modello con il serbatoio più in alto vedrai defluire la mix verso il carburatore, quando questa è arrivata chiudi il carburatore, capovolgi il motore in modo da avere il foro candela verso il basso e tira lo strappo 5 volte in modo da svuotare il nmotore da eventuali rescidui di mix, rimetti tutto dritto, dopo esserti accertato che accenda bene rimetti la candela e ti garantisco che entro al terzo strappo il motore parete.
Praticamente cosa si è fatto, il lavaggio del motore , dei tubi e dello spillo del carburatore poi si è espulso la mix in eccesso.
Ti garantisco chè più lungo spiegarlo che farlo comunque la soddisfazione è che parte subito . ciao magu .........facci sapere se è vero
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 06, 20:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AMoNgt
 
Data registr.: 02-03-2006
Messaggi: 561
per una 1.8 buggy
SEMPRE

SEMPRE

SEMPRE la cassettina.

è eterna, e ti dimezza li problemi di accensione del motore.
è anke rivendibile in futuro.

comprala, si trova a 69 euro.

se vuoi ti dico dove


PS lo strappo ci mettera SEMPRE piu tempo ad avviare il motore, io ke me la cavo, con lo strappo quando mi sono scordato la cassetta ho durato molta fatica, perke la catssetta fa rullare il motore subito, e tanto, aspirando per bene miscela, e dandogliun bel colpo continuo
AMoNgt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 06, 20:43   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Petrux
 
Data registr.: 02-09-2006
Messaggi: 43
Smile cassettina for ever

salve mi sono deciso a comprare la cassetina di avviamento siccome sono ancora un principiante vorrei sapere se devo levare il blocco dell'avviamento a strappo poi un'altra cosa volevo anch farmi consigliare da qualcuno esperto che marca di cassettina comprare grazie a chi risponde a presto
Petrux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 06, 21:38   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AMoNgt
 
Data registr.: 02-03-2006
Messaggi: 561
Citazione:
Originalmente inviato da Petrux
salve mi sono deciso a comprare la cassetina di avviamento siccome sono ancora un principiante vorrei sapere se devo levare il blocco dell'avviamento a strappo poi un'altra cosa volevo anch farmi consigliare da qualcuno esperto che marca di cassettina comprare grazie a chi risponde a presto

il blocco dell avviamento a strappo NON LO TOGLI.

tanto il motore ke hai, se ha l avviamento a strappo, probabilmente è un cesso di motore.

la cassettina agisce sul volano, e quello c è sempre.

cassettina THUNDER TIGER non sbagli.

o nuova faor, la mia, costa 69 euro
AMoNgt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 06, 21:03   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Petrux
 
Data registr.: 02-09-2006
Messaggi: 43
Talking

grazie per il consiglio e per il complimento per la mia macchinetta.........hauhahauhau scherzavo grazie davvero a presto
Petrux non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Avviamento cen .46 blain43 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 27 aprile 09 17:32
Da pullstart a cassettina... Davidello Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 32 30 dicembre 07 02:10
cercasi cassettina Petrux Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 14 settembre 06 16:52
Avviamento scorpion007 Automodellismo 8 22 giugno 05 07:53
Avviamento mmichic Elimodellismo in Generale 2 16 novembre 03 20:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002