Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 03, 18:08   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-11-2003
Messaggi: 9
Avviamento

Ciao a tutti finalmente ho risolto il problema del gyro... era rotto me lo hanno cambiato...

Ho dei grossi problemi di avviamento!!!!
Ho letto tutto il possibile in rete ed il manuale di aita mi ha scongiurato danni ma sono riuscito solo due volte ad avviare il mio hirobo 36 originale... Mi chiedo ma è possibile che la farfalla debba essere totalmente chiusa al momento dell'avvio??? Mah
E poi seguendo le istruzioni date col motore e su tutti i manuali ossia di aprire di 3 giri il "massimo" mi si ingolfa sempre.... Ovviamente senza avviarsi.... So che mi direte di farmi seguire da una persona esperta ma oltre ad essercene poche a livorno ... io sono una testa dura molto dura però attento ai danni.... E' una domanda di difficile risposta tramite sole parole ma confido in un aiuto...

Grazie per ora a presto
mmichic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 03, 19:55   #2 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Ma di che marca e' il motore?
Cmq se e' troppo grasso basta che lo chiudi un po' di solito i motori funzionano bene intorno ai 2-2,5 giri al massimo, ma ad esempio gli OS girano con 1,5 giri aperti.

Riconsiglio di farsi aiutare da un esperto, gli elicotteri sono tutt'altro che facili e la messa a punto e' piuttosto laboriosa se non sai dove mettere le mani.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 03, 20:58   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2002
Messaggi: 238
io non ho nulla a che fare con gli elicotteri xò ti consiglio di farti aiutare..se non lo avessi fatto x il mio aereo sicuramente avrei rotto tutto...e cmq ricorda sempre che il mezzo, x quanto ci puoi stare attento è sempre pericoloso...se non si ha padronanza (ed è normale non averla dato che siamo agli inizi) è meglio lasciar perdere...rischi nel migliore dei casi di fare dei danni al modello, nel peggiore potresti fare del male a qualcuno o a te stesso...

poi a te la scelta...

non x farmi dare del gufo...ma x farti capire che non dico cavolate leggi l'articolo incidente mortale tra le news... riguarrda proprio un incidente causato da un modellista inesperto che ha perso il controllo del proprio elicottero...
Angqwe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Avviamento cen .46 blain43 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 27 aprile 09 17:32
Avviamento? merengue Aeromodellismo Ventole Intubate 4 26 luglio 06 02:23
Avviamento psarman Automodellismo 43 14 luglio 05 10:32
Avviamento scorpion007 Automodellismo 8 22 giugno 05 07:53
Avviamento motore Angqwe Aeromodellismo 4 25 agosto 03 08:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002