Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 luglio 05, 02:48   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2005
Messaggi: 23
ciao!Ho una serpent impulse(pero' modificata 710) con il motore NovaMega SX12 RE 5P Turbo...Ho comprato anche un'accendicandela e uno starter box!Stamattina e' arrivato il modellino ed ho cercato di farlo avviare....NIENTE!!!!!!!!!ho controllato tutto apparte la candela...pero' siccome sono nuovo al modellismo non so essattamente come settare la vite del massimo,del minimo ecc...non capisco troppo di queste cose...qualcuno mi puo' aiutare???mi puo' anche spiegare la procedura del avviamento?
grazie!!!

PS:FANTASMA sto' aspettando il tuo importantissimo consiglio!!!
psarman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 05, 08:28   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
di norma questi problemi sono derivanti solo ed esclusivamente da un fattore!la candela!smontala e vedi se funziona!

allora.... basta togliere la candela e collegarla all'accendi candela se è funzionante il suo filamento all'interno diventera incandescente!

ti scrivo un po di cose perche io risp solo nei giorni lavorativi ad orari lavorativi quindi domani non ci saro pero cerchero di spiegarti un po di tutto!

allora... ti ho allegato il file!qualche cosa utile c'è sul quel file!

se lo riesci ad avviare appena hai sostituito la candela provalo,se vedi che borbotta e se acceleri si spegne vuole dire che devi avvitare la vite del max(vite color oro)avvita sempre di un quarto di giro finche non trovi la posizione migliore!

se l'avviamento è ostico stacca il tubicino siliconico,quello che dal serbatoio va alla marmitta e soffiaci dentro vedrai che la benza va diretta al motore anche perche a volte capita che non sia facile l'arrivo della benzina solo grazie all'avviamento a strappo!

dovresti carburare il motore!se vuoi una buona resa non devi fare come alcuni e cioè girarci ma con calma!uno dei metodi migliori sarebbe accendere il motore e non toccare nulla per far si che lui vada al minimo e fargli consumare il pieno poi aspettare che si raffreddi completamente il motore!procedere cosi per altre ben 3 volte!

se pensi che con questa auto ma sopratutto con questo motore non ci farai mai gare allora...puoi anche fare 3 pieni mandando non esagerando in velocita!

dai che domani ci corri

ciao

Ultima modifica di il__fantasma : 24 novembre 05 alle ore 14:12
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 05, 16:07   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2005
Messaggi: 23
niente!!!proprio niente!ho provato tutto!la candela funziona...pero' non mi sembra che la candela da' quello che ci vuole per far avviare il motore...qualche idea????che delussione..........
psarman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 05, 16:12   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
la betteria è carica?quella dell'accendi candela!allora il filamento della candela deve essere incandescente si vede proprio che lo diventa!se ci appoggi un dito brucia!che non sia difettosa la candela!

prova per curiosita a metterne su una nuova e vedi subito se il problema è dovuto a quello
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 05, 16:16   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2005
Messaggi: 23
Citazione:
Originally posted by il__fantasma@08 luglio 2005, 15:12
la betteria è carica?quella dell'accendi candela!allora il filamento della candela deve essere incandescente si vede proprio che lo diventa!se ci appoggi un dito brucia!che non sia difettosa la candela!

prova per curiosita a metterne su una nuova e vedi subito se il problema è dovuto a quello
allora....la candela l'ho provata e' funziona....bruccia si!!!pero mi sembra che non fa' la scintila!!!non ci capisco!!!qualche idea?
grazie per il tuo tempo!
Grazie!!
psarman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 05, 16:37   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
non deve fare nessuna scintilla!

arriva benzina nel motore?

prova a soffiare come ti dicevo nel tubino in modo che tu sia sicuro che arrivi benzina!
e gia che ci sei svita di abbastanza la vite del minimo!che sarebbe quella non dorata
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 05, 16:40   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
fa almeno un minimo di accenno o niente proprio?

se niente proprio non gli arriva la benza e fa la procedura che ti ho indicato sopra!

deve andare per forza se la candela è ok e se nel motore entra la benza!
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 05, 16:51   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2005
Messaggi: 23
allora devo vitare la vite del minimo di piu'?ho fatt o quello che mi avevi detto per il tubino...ho visto che dal serbatoio passava la benza dal tubino....quindi praticamente deve arrivare al motore la benza....
psarman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 05, 16:55   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
devi essere sicuro che ci sia benza!basta anche togliere la candela per vedere!

a me una volta è capitato che in fabbrica nel carburato si fosse formata una sbavatura quindi non entrava la benza!questi sono i casi estremi cmq

si devi svitare un po il minimo e guarda se dentro c'è la benzina
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 05, 16:56   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
al limite se non da ancora nulla prova a svitare un poco anche quella del massimo


a quel punto se la benzina dentro al motore c'è deve andare per forzaaaaaaa

se non va è la candelaaaaaaa

dai su
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Avviamento cen .46 blain43 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 27 aprile 09 17:32
Avviamento? merengue Aeromodellismo Ventole Intubate 4 26 luglio 06 02:23
Avviamento scorpion007 Automodellismo 8 22 giugno 05 07:53
Avviamento mmichic Elimodellismo in Generale 2 16 novembre 03 20:58
Avviamento motore Angqwe Aeromodellismo 4 25 agosto 03 08:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002