Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 07, 00:20   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blain43
 
Data registr.: 09-03-2007
Residenza: L'aquila
Messaggi: 37
Avviamento cen .46

Ciao a tutti ho un problema con l'avviamento del mio cen genesis con motore cen di fabbrica quindi nx76 .46.
Il mio Genesis aveva un problema con il pull start praticamente quando tiravo la corda riusivo a far fare al pistone solo un giro poi quando riprovavo a ritirare la corda andava a vuoto diciamo che su quattro volte che tiravo la corda tre andava a vuoto .quindi ho montato il roto start e il problema e rimasto.
praticamente con il rotostart appena premo il pulsante per l'avviamento il motore fa uno scoppio e poi il rotostart gira a vuoto fermo il rostostart riparto il motore fa un giro e poi a vuoto e così via.
Ecco quello che ho già fatto: ho smontato la testata e il pistone va su e giu tranquillamente.
ho provato ad accendere senz e con gas.
ho provato senza e con gas senza miscela.
ho pulito il cuscinetto one way dell'albero per l'avviamento
ho smontato la parte posteriore del motore dove si trova questo pezzo http://www.scorpio.it/scheda-prodott...3&cat=c&ii=217
praticamente il pezzettino vicino alla molla entra nella parte inferiore della biella e questo pezzo e leggermente consumato adesso mi chiedo se sia questo il problema!
la frizione e l'albero sembrano in ordine e non presentano giochi di nessun tipo
Vi prego datemi una mano non mi va di spendere soldi a caso.
Grazie per la disponibilità
blain43 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 07, 08:39   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 604
Ciao, allora il tuo problema è il cuscinetto unidirezionale è lui che non fa presa sul albero del cuscinetto unidirez prova a cambiarlo

http://www.scorpio.it/prodotti.dhtml...3&cat=c&ii=217
morf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 07, 09:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da morf
Ciao, allora il tuo problema è il cuscinetto unidirezionale è lui che non fa presa sul albero del cuscinetto unidirez prova a cambiarlo

http://www.scorpio.it/prodotti.dhtml...3&cat=c&ii=217
o semplicemente è pieno d'olio... capitava anche a me, lo toglievo, lo pulisci, e va come prima... se poi sono rotti i dentini, allora è da cambiare... intanto prova a pulirlo, io l'ho fatto con l'alcool, ma penso che si possa fare anche con la benzina...
cmq non ne sono sicuro, ma togliendo lo strappo e mettendo il rotostart, penso che l'unidirezionale non sia lo stesso!
se cosi fosse, l'unidirezionale che devi cambiare è quello del tappo rotostart, quindi è un ricambio del rotostart, non della cen...
sull'mt2 e la tr4 sempre cen, l'uni era lo stesso, e andava incastrato nella scatoletta dello strappo... quindi togliendolo si toglie anche l'uni...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 07, 11:09   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blain43
 
Data registr.: 09-03-2007
Residenza: L'aquila
Messaggi: 37
l'unidirezionale è stato pulito e il problema rimane, anche sul genesis l'unidirezionale è lo stesso sia per rotostart che strappo
adesso provo a pulirlo di nuovo e riprovo grazie dei consigli.
blain43 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 07, 11:21   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da blain43
l'unidirezionale è stato pulito e il problema rimane, anche sul genesis l'unidirezionale è lo stesso sia per rotostart che strappo
adesso provo a pulirlo di nuovo e riprovo grazie dei consigli.
prova con benzina o alcool, se slitta ancora (tieni in mano l'uni, infili l'alberino e fai forza e vedi se slitta o fa il suo lavoro) allora sono saltati i dentini...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 07, 15:04   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blain43
 
Data registr.: 09-03-2007
Residenza: L'aquila
Messaggi: 37
ho ripulito bene con alcol il cuscinetto rimontato tutto e ho provato ad avviare e il modello è partito però dopo un pò si è riproposto il problema.
smontando tutto di nuovo ho visto che lalbero dove si trova il cuscinetto unidirezionale era pieno di olio che trafila da dentro il motore!
ho riaperto il motore e praticamente la guarnizione di tenuta tra tappo posteriore e albero per la messa in moto e come se si fosse ritirato di conseguenza perdita di olio.
qualcuno saprebbe dirmi di che materiale sono fatte queste guarnizioni?posso usare quelle idrauliche?e se in caso le posso ritrovare senza ricomprare totalmente il tappo posteriore?
praticamente il diametro dell'albero è 6mm
l'oring esternamente e di 8,5mm 0,33 pollici
Grazie ancora
blain43 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 08, 17:57   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2007
Residenza: Parma
Messaggi: 49
Salve a tutti!
Ho comprato il rotostart ma ho un problemino nel montaggio sul mio cen genesis 46.
Ho smontato lo strappino dal motore per mettere il coperchietto che poi servirà ad accenderlo ma sembra che manchi un ingranaggio.
In pratica ho una corona esagonale da 12e una da 14 (se non sbaglio) ma manca l'ingranaggio unidirezionale da mettere sull'albero motore. Va comprato a parte?

Grazie
Mircko
Fly4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 17:32   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2007
Residenza: Parma
Messaggi: 49
Citazione:
Originalmente inviato da blain43 Visualizza messaggio
ho ripulito bene con alcol il cuscinetto rimontato tutto e ho provato ad avviare e il modello è partito però dopo un pò si è riproposto il problema.
smontando tutto di nuovo ho visto che lalbero dove si trova il cuscinetto unidirezionale era pieno di olio che trafila da dentro il motore!
ho riaperto il motore e praticamente la guarnizione di tenuta tra tappo posteriore e albero per la messa in moto e come se si fosse ritirato di conseguenza perdita di olio.
qualcuno saprebbe dirmi di che materiale sono fatte queste guarnizioni?posso usare quelle idrauliche?e se in caso le posso ritrovare senza ricomprare totalmente il tappo posteriore?
praticamente il diametro dell'albero è 6mm
l'oring esternamente e di 8,5mm 0,33 pollici
Grazie ancora
Ciao, hai risolto il problema? Se si dove hai trovato la guarnizione?
Fly4ever non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Avviamento? merengue Aeromodellismo Ventole Intubate 4 26 luglio 06 02:23
Avviamento psarman Automodellismo 43 14 luglio 05 10:32
Avviamento scorpion007 Automodellismo 8 22 giugno 05 07:53
Avviamento mmichic Elimodellismo in Generale 2 16 novembre 03 20:58
Avviamento motore Angqwe Aeromodellismo 4 25 agosto 03 08:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002