Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 15, 19:58   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2010
Residenza: Chieti - Pescara
Messaggi: 257
Approccio del neofita

Un saluto a tutti. Vi premetto che nel poco tempo libero che ho la mia attività modellistica si concentra prevalentemente sugli alianti. Ultimamente con poco successo costruttivo di nuovi modelli (ho da finire un paio di disegni vintage da una vita).. Preferisco scappare in pendio o in collina e volare un pò.
Le auto le ho sempre evitate..e ve lo dico sinceramente, l'ho fatto per evitare di cadere nel tunnel ed evitare ulteriori emorragie economiche oltre alla pit bike, la moto e la macchina vera (ed i modelli volanti)..
Ma ho dello spazio intorno casa, disponibilità di attrezzatura e molta passione nello smanettare sulla meccanica. La voglia di passare un pò di tempo con un oggettino del genere si ripresenta ad intervalli sempre più ravvicinati.
Vi ho fatto il quadro generale ed adesso la domanda classica: in queste condizioni una rtr come la Kyosho mp9 tki3 rtr è proprio sbagliata?
Siamo d'accordo che la pappa pronta non ha la qualità dei kit ma con poco più di 400e mi porterei a casa il necessario per un cazzeggio divertente con del materiale che un minimo ti appaga ed una base su cui fare esperienza.
I kit hanno bisogno di tanto altro a corredo.. E vorrei evitare di farmi fregare con un bustone di immondizia usata pagata anche bei soldini per fare quello che farei con un modello nuovo con cui fare gavetta ed usare non spessissimo. Non avrei troppe occasioni ma mi piacerebbe avere un buggy tra i miei giocattoloni.
Nitro assolutamente.. È quello il gusto. Le prestazioni assolute non mi interessano..l'elettrico lo riservo al volo silenzioso.
Che ne dite? Salutoni a tutti.
Zuzz77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 15, 10:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BlackCat
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 147
Lightbulb

Hai fatto un ragionamento ponderato e completo... in pratica ti sei già risposto
Aggiungo solo di valutare il tipo di impiego rispetto alla categoria di automodello: i buggy nascono per l'impiego in pista, o comunque su terreni "preparati"; ergo, se lo spazio che hai attorno a casa è un prato incolto, forse non la sfrutterai a dovere e di conseguenza non ti divertirai come potresti. A quel punto hai due opzioni: usare i tuoi attrezzi per approntare in qualcosa di simile ad una pista, oppure orientarti su un truggy o monster, sempre 1/8.

Saluti
BlackCat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 15, 11:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
consiglio truggy o monster anche io...
se proprio vuoi stare sullo scoppio guarderei per esempio un savage 4.6.

tieni presente però che lo scoppio fa rumore
non puoi usarlo ovunque
può essere che qualcuno ti rompa le scatole per il primo motivo
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 15, 16:09   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2010
Residenza: Chieti - Pescara
Messaggi: 257
Grazie per gli interventi. Accetto i vostri consigli. Avevo pensato anch'io ad un monster, ma lo vedo un pò noioso alla lunga. Lo spazio che avrei sarebbe di battuto e se vogliamo anche con tratti asfaltati. Ci sarebbero anche zone da monster, ma potrei scegliere. Compresa la presenza di un paio di campetti da calcio periferici in terra pomice dove ho libero accesso.. Per questo vedo la buggy un pò più - come dire - stimolante alla lunga ed un pò più affascinante tecnicamente per me..
Per i rumore nessun problema nel 99% delle possibili location che bazzicherei..

Ma della Rtr che avrei in mente di acquistare - la Mp9 Tki3 - che mi dite??

Non dovrebbero essere proprio soldi buttati e poi mi interessa la compatibilità con i pezzi della versione kit. Mi sbaglio?
Zuzz77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 15, 18:15   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-09-2014
Residenza: Piacenza
Messaggi: 209
Citazione:
Originalmente inviato da Zuzz77 Visualizza messaggio
Grazie per gli interventi. Accetto i vostri consigli. Avevo pensato anch'io ad un monster, ma lo vedo un pò noioso alla lunga. Lo spazio che avrei sarebbe di battuto e se vogliamo anche con tratti asfaltati. Ci sarebbero anche zone da monster, ma potrei scegliere. Compresa la presenza di un paio di campetti da calcio periferici in terra pomice dove ho libero accesso.. Per questo vedo la buggy un pò più - come dire - stimolante alla lunga ed un pò più affascinante tecnicamente per me..
Per i rumore nessun problema nel 99% delle possibili location che bazzicherei..

Ma della Rtr che avrei in mente di acquistare - la Mp9 Tki3 - che mi dite??

Non dovrebbero essere proprio soldi buttati e poi mi interessa la compatibilità con i pezzi della versione kit. Mi sbaglio?
lascia stare la kyosho rtr, te lo dico per esperienza personale, io non sapendo niente agli inizi, non sentii nessuno e presi quella.
io farei cosi, guarda su facebook, gruppi tipo ( mercatino mugen, mercatino losi, mercatino kyosho).. e ti prendi un buon usato.... ma kit
Riccio3282 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 15, 20:27   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2010
Residenza: Chieti - Pescara
Messaggi: 257
Citazione:
Originalmente inviato da Riccio3282 Visualizza messaggio
lascia stare la kyosho rtr, te lo dico per esperienza personale, io non sapendo niente agli inizi, non sentii nessuno e presi quella.
io farei cosi, guarda su facebook, gruppi tipo ( mercatino mugen, mercatino losi, mercatino kyosho).. e ti prendi un buon usato.... ma kit
Mi sapreste dire perché QUELLA rtr è da evitare? Non voglio fare il testardo: molte volte ho preso dei buoni usati in luogo dei nuovi di qualità più bassa in diversi campi e spendendo la stessa cifra. Non mi sono pentito ma sono stati acquisti di roba che conoscevo bene, che sapevo valutare molto bene, che avevo avuto modo di analizzare e di cui conoscevo bene gli aspetti in cui il corrispettivo nuovo ma di rango inferiore era sicuramente da evitare (spendendo la stessa cifra).
Ma nel caso di una macchina rc non ho questa capacità di analisi e non sono convinto di spendere la stessa cifra. Spesso c'è da aggiungere elettronica (tutta), motore (a volte) ed è tutta roba potenzialmente masticata che può avere bisogno di interventi a breve.
Non vado a girare più in pista neanche con la moto, non faccio più garette con la pit pur essendo non proprio fermo (c'era da divertirsi), vado pochissimo in montagna..figurarsi se riesco a stare dietro le gare con le buggy.. Se mi capita di girare in un pistino una tantum è grasso che cola, ma non mi vorrei privare di una scorrazzata ogni tanto. Quali grossi problemi oggettivi potrebbe darmi quella rtr che eviterei con certezza con un kit usato? Performances e "blasone" a parte..
Ve lo chiedo sinceramente.. Se c'è qualche pezzo da cambiare di tanto in tanto ok. Se poi devo odiarla perché non si carbura nemmeno e rischio di buttarla in un armadio..spenderei quei soldi altrove ovviamente.
Grazie e saluti
Zuzz77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 15, 20:53   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-09-2014
Residenza: Piacenza
Messaggi: 209
Citazione:
Originalmente inviato da Zuzz77 Visualizza messaggio
Mi sapreste dire perché QUELLA rtr è da evitare? Non voglio fare il testardo: molte volte ho preso dei buoni usati in luogo dei nuovi di qualità più bassa in diversi campi e spendendo la stessa cifra. Non mi sono pentito ma sono stati acquisti di roba che conoscevo bene, che sapevo valutare molto bene, che avevo avuto modo di analizzare e di cui conoscevo bene gli aspetti in cui il corrispettivo nuovo ma di rango inferiore era sicuramente da evitare (spendendo la stessa cifra).
Ma nel caso di una macchina rc non ho questa capacità di analisi e non sono convinto di spendere la stessa cifra. Spesso c'è da aggiungere elettronica (tutta), motore (a volte) ed è tutta roba potenzialmente masticata che può avere bisogno di interventi a breve.
Non vado a girare più in pista neanche con la moto, non faccio più garette con la pit pur essendo non proprio fermo (c'era da divertirsi), vado pochissimo in montagna..figurarsi se riesco a stare dietro le gare con le buggy.. Se mi capita di girare in un pistino una tantum è grasso che cola, ma non mi vorrei privare di una scorrazzata ogni tanto. Quali grossi problemi oggettivi potrebbe darmi quella rtr che eviterei con certezza con un kit usato? Performances e "blasone" a parte..
Ve lo chiedo sinceramente.. Se c'è qualche pezzo da cambiare di tanto in tanto ok. Se poi devo odiarla perché non si carbura nemmeno e rischio di buttarla in un armadio..spenderei quei soldi altrove ovviamente.
Grazie e saluti
allora, capisco quello che vuoi dire , pero calcola:
- i materiali sono diversi, quindi appena picchi un po forte i pezzi si rompono,
-viteria scadente con viti che sis spanano,
il motore ha l avviamneto a strappo e il cordino dopo 5 volte che l accendi si rompe e ti tocca comprare la cassetta d avviamento,
-parti che continusno a mollarsi,
insomma, io ho notato che ce n era sempre una.... e ho riscontrato lo stesso problema in altre persone,
piuttosto, a che bufget puoi arrivare?
perche i motori se t fai fare foto dettagliate ne riesci a trovare anche di messi bene, al max puoi postare qui le foto e ci su guarda insieme, idem per il modello...
Riccio3282 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 15, 21:52   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2010
Residenza: Chieti - Pescara
Messaggi: 257
Budget? Quelle 400€ per il modello finito potrei spenderle. Ma deve essere finito. Che poi nel caso della Tki3 RTR sarebbero anche 30/40 euro in più..

Stavo guardando la versione kit di quella buggy e mi soffermavo sui ricambi.. Credo che in molti casi potrei risolvere e migliorare in autonomia, in altri no: dovrei comprare. Comunque ho delle buone possibilità con torni e cnc e con dei materiali di consumo più professionali. Certo che un kit nuovo Tki3 costa un botto! e quella differenza di prezzo, tolta la parte "speculativa" da qualche parte deve esserci.

Mi sto nuovamente scoraggiando, pur essendo convinto di poter migliorare di molto una rtr, mi raffreddo e non sono neanche troppo propenso a spendere quei soldi per un usato che non tocco con mano.. Del resto non ho mai provato ed analizzato da vicino neanche una mp9 Tki3 Rtr.

Continuo a ringraziarvi per la disponibilità in un argomento che magari sarà trito e ritrito.. Che poi ste rtr che nessuno vuole, le compra solo il neofita che abbocca o qualcuno riesce a sopportarle per qualche pieno di nitro?
Salutoni
Zuzz77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 15, 00:31   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-09-2014
Residenza: Piacenza
Messaggi: 209
Guarda che con 250 trovi dei buni kit usati...

Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
Riccio3282 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 15, 09:54   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da Riccio3282 Visualizza messaggio
il motore ha l avviamneto a strappo e il cordino dopo 5 volte che l accendi si rompe e ti tocca comprare la cassetta d avviamento,
questo non è esatto, il cordino si rompe se si usa male.
Io ho motori che hanno 15 anni e il cordino non solo non si è mai rotto ma partono pure al primo colpo
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Neofita del volo.... Bestia Elimodellismo Principianti 21 04 novembre 09 20:22
Domanda del neofita. MrZipi Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 25 febbraio 08 17:15
Neofita del volo n°2 Neo9686 Elimodellismo in Generale 26 15 aprile 06 07:06
Neofita del volo Neo9686 Aeromodellismo Principianti 4 07 aprile 06 07:39
Dubbi del neofita zappetto Aeromodellismo Principianti 8 07 luglio 05 21:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002