Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 15, 12:39   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-09-2014
Residenza: Piacenza
Messaggi: 209
Citazione:
Originalmente inviato da Nicola u-control Visualizza messaggio
questo non è esatto, il cordino si rompe se si usa male.
Io ho motori che hanno 15 anni e il cordino non solo non si è mai rotto ma partono pure al primo colpo


NOn so avro sbagliato io qualcosq ma ė successo anche a moltw altre persone... cmq a prte quello secondo me ė meglio un buon usato in kit..




..
Riccio3282 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 15, 19:23   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2015
Residenza: Cittadella
Messaggi: 52
La Mp9 Rtr è un'ottima macchina per l'uso in giardino

Io ti consiglierei il Savage Octane ma costa il doppio dell'Mp9 ma corri ovunque e senza dopo l'uso smontare e pulire il motore, cosa indicata su quelli a nitro
__________________
Hpi Racing Savage XL Octane

2 Losi Mini 8ight Ex: Kyosho On e Off Road
Straie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 15, 10:59   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di horn84
 
Data registr.: 15-02-2013
Residenza: roma
Messaggi: 111
ciao

ho la mp9 rtr da un anno, presa nuova a 429.

non sono un grande esperto ma per la mia esperienza, condivisa dai ragazzi della pista che frequento, come macchina non è affatto male.

i difetti principali sono che kyosho costa un po di piu per quanto riguarda i ricambi e che alcuni materiali dopo un anno di svita e avvita si rovinano.

non è vero che va bene per il giardino. ti assicuro che in pista non teme salti e capitomboli.

personalmente l'ho presa per andarci nei piazzali. da poco frequento una pista a roma ( sta a corcolle, siete tutti invitati ) e ti assicuro che andare in pista non è facile.all'inizio vai piano, cerchi di imparare a guidare da lontano e a stare in una corsia, impari a fare le curve senza avere una prospettiva favorevole.. insomma EMERGONO MOLTO PRIMA I DIFETTI DEL PILOTA CHE QUELLI DELLA MACCHINA.
certo, qualcuno dira' che è meglio spendere 200 per un kit usato + 200 per un novarossi ed avere un mezzo piu competitivo.
ma personalmente quando ho dovuto scegliere ho preferito prendere un oggetto nuovo.
dopo aver rotto 2 bielle del motore originale ho preso un novarossi a strappo da gianni modellismo a 136 euro.anche in questo caso non imputo le rotture ai materiali, alla kyosho e bla bla bla.semplicemente se giro magro, sbiello.
se posso darti un consiglio scegli una macchina che ti piaccia, ma soprattutto affacciati un qualche pista perche i consigli di chi ha esperienza ti aiuteranno MOOOLTO di piu del mezzo che sceglierai.
ciao
horn84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 15, 18:42   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-09-2014
Residenza: Piacenza
Messaggi: 209
Io rimango del parere che ti convieme un buo kit usato, su fb ne trovi tanti.....

Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
Riccio3282 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 15, 14:07   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gigiboxmail
 
Data registr.: 06-11-2014
Residenza: Verona
Messaggi: 121
Invece secondo me fa bene a prendere un rtr, è già tutto pronto,gira in giardino e vede se la passione per le buggy continua con il passare dei mesi. In caso affermativo prosegue e passa ad un kit. Io ho fatto così e secondo me è il percorso migliore. Presi una hpi rtr, che tutti questi problemi di cui si dice sulle rtr non aveva. In un forum di modellismo la parola rtr è quasi da ban, non capisco il perché. La rtr ha i suoi pregi e i suoi difetti e soprattutto è indicata per un certo tipo di persone e di utilizzo. Poi chiaramente in pista la faccenda cambia, mi li oltre alla macchina dipende anche dal pilota. Magari prende un kit usato che ha giochi dappertutto (perché i giochi non si vedono dalle foto). Ma poniamo che gli vada bene e trova un kit messo bene a 250 euro, mettici 150 di motore base base, 200 di una buona radio, 100 di servi.. Ed è già quasi al doppio del su budget..E' chiaro che quando decidi di passare al kit, inizi a fare gare, acquisisci pratica in ogni aspetto del tuo buggy allora puoi tranquillamente aprire un mutuo perché non finisci mai di spendere.
gigiboxmail non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 15, 15:39   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2013
Messaggi: 43
Citazione:
Originalmente inviato da gigiboxmail Visualizza messaggio
Invece secondo me fa bene a prendere un rtr, è già tutto pronto,gira in giardino e vede se la passione per le buggy continua con il passare dei mesi. In caso affermativo prosegue e passa ad un kit. Io ho fatto così e secondo me è il percorso migliore. Presi una hpi rtr, che tutti questi problemi di cui si dice sulle rtr non aveva. In un forum di modellismo la parola rtr è quasi da ban, non capisco il perché. La rtr ha i suoi pregi e i suoi difetti e soprattutto è indicata per un certo tipo di persone e di utilizzo. Poi chiaramente in pista la faccenda cambia, mi li oltre alla macchina dipende anche dal pilota. Magari prende un kit usato che ha giochi dappertutto (perché i giochi non si vedono dalle foto). Ma poniamo che gli vada bene e trova un kit messo bene a 250 euro, mettici 150 di motore base base, 200 di una buona radio, 100 di servi.. Ed è già quasi al doppio del su budget..E' chiaro che quando decidi di passare al kit, inizi a fare gare, acquisisci pratica in ogni aspetto del tuo buggy allora puoi tranquillamente aprire un mutuo perché non finisci mai di spendere.
Concordo, anche io ho inziato con una hpi trophy e non ho avuto nessun problema a parte il cambio dei servi con altri in metallo ma comunque non spesi chissa quanto (15/20 euro l'uno) con ottimi risultati, tra l' altro quello del gas potevo tenere anche l'originale che nn dava problemi a differenza di quello dello sterzo, poi una volta che ho visto che mi e' piaciuto questo hobby e sono passato dal terreno in campagna di un amico alla pista ho preso il kit con una mbx7 nitro e una mbx7 eco. Se l'rtr e' buona come lo e' stata la trophy che poi se non ricordo male deriva da un kit piu vecchio di HB/HPI, nessun problema a iniziare con quella . Aggiungo che l'hpi l'avevamo presa in 2 e le abbiamo rivendute entrambi senza grossi problemi per passare poi ai kit. Magari siamo stati noi fortunati
baccio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 15, 15:13   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2010
Residenza: Chieti - Pescara
Messaggi: 257
Ragazzi cari, i forum, come i social ed in generale come in tutti gli agglomerati sociali in cui individui formano le proprie convinzioni su esperienze altrui, spesso generano questi fenomeni. O tutto o niente. O Kit oppure nulla. O il top della componentistica per girare in pista (nel mondo delle moto è lampante) o stai a casa..
Sono cose che non mi influenzano più di tanto se non nelle parti in cui c'è un reale aspetto da considerare. Il kit è indubbiamente superiore: NON CI PIOVE.
Ma non credo che acquistare alcuni RTR (non tutti) da usare in certe situazioni e da certe persone significhi buttare i soldi. Sarei consapevole degli aspetti in cui questi rtr sono critici ed inoltre avrei la possibilità di intervenire in qualche modo, ove possibile.
Dipende: Ci sono casi e casi. Vorrei prendere il buono di tutti i pareri, facendo la dovuta "tara"
Zuzz77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 15, 15:21   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2010
Residenza: Chieti - Pescara
Messaggi: 257
Dimenticavo (e mi scuso del messaggio doppio); sono più indeciso rispetto all'inizio nella tipologia di mezzo. La buggy rimane quella a cui credo di voler arrivare, nel senso che l'aspetto più tecnico nella guida e nella capacità di settaggio la rendono sempre stimolante anche se non si fanno gare con continuità. Il Monster annoia prima, secondo me. MA..c'è un MA.. Il monster lo usi ovunque, ci smanetti lo stesso e nella sua forma più vicina al "formula off road"/Rock Racer appaga anche la passione che ho per questi mezzi nella loro forma vera..e vicino casa avrei un parco giochi per queste macchinette

Non mi decido, in effetti. Un nitro sul genere che mi piace è il Foxx.. Capisco che questo genere è maggiormente diffuso negli elettrici, ma sul nitro non ho dubbi!!
Zuzz77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 15, 19:10   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carlo.n66
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: Pista Zelobuonpersico
Messaggi: 740
il mio consiglio e sempre lo stesso.
Vai alla pista più vicina a te, che potrebbe essere quella di Chieti, guarda con che mezzi girano e poi fatti un mezzo usato di quelli che usano per maggiore nella pìsta.
Perché???? Perché cosi se dovessi avere dei problemi ti possono aiutare con più facilità.
Riguardo alle RTR se me ne dai una in mano a me giro in pista e non la rompo, ma perché so guidare. Guidare in pista come ti è stato già detto non è semplice e per un principiante una RTR è più fragile di una KIT
La mp9 rtr a di delicato le torrette ammortizzatori si piegano come il burro.
I berilotti di sterzo in zama che si rompono facilmente.
Se dovessi cambiare motore con uno più performante le coppie coniche non sopporterebbero il carico.
ecc ecc la kit mp9 se coste 780 euro circa ci sarà il perché.
__________________
Pista CrazyRoadModelClub di ZeloBuonPersico (Lodi) http://www.crazyroad.it/
carlo.n66 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Neofita del volo.... Bestia Elimodellismo Principianti 21 04 novembre 09 20:22
Domanda del neofita. MrZipi Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 25 febbraio 08 17:15
Neofita del volo n°2 Neo9686 Elimodellismo in Generale 26 15 aprile 06 07:06
Neofita del volo Neo9686 Aeromodellismo Principianti 4 07 aprile 06 07:39
Dubbi del neofita zappetto Aeromodellismo Principianti 8 07 luglio 05 21:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002