| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-01-2015 Residenza: sud est milano
| KYOSHO 1:8 EP 4WD RTR INFERNO MP9e
ciao ragazzi che ne pensate di questo RTR? so che gli rtr sono odiati tremendamente, ma potrebbe essere una buona base dal quale partire? sto cercando di decidermi su quale modello buttarmi e ho visionato - losi 3.0 usata: sconsigliata in quanto difficile da settare, viti e attrezzi esclusivi losi - mugen mbx7: consigliata in quanto facile da settare diciamo che parto quasi completamente da zero..ho 3 radiocomandi da 40hz, con i servi comunque datati. vorrei tanta partecipazione in modo tale da sentire più pareri... ho letto molte discussioni, ma non so decidermi... grazie a tuttiiii |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2015 Residenza: codevilla
|
Ciao, ero come te indeciso fra rtr o kit ma grazie ai consigli qui sul forum mi sono buttato su un kit usato completo di tutto ad una cifra molto abbordabile e ti dirò sono soddisfattissimo. L'unico inconveniente è che devi cercare bene perché di usati buoni c'è ne sono tanti ma ci sono anche tanti usati in cattive condizioni. Prendi molti annunci valuta e possibilmente valli a vedere di persona oppure fatti mandare mille foto in alta definizione e continua a chiedere info finche non sarai convinto del tuo acquisto. Io ho preso una mugen mbx6r eu praticamente nuova, motore ancora in rodaqgio , con un modo di accessori e parti di ricambio e persino un carica batterie che carica tutti i formati. Cerca bene e troverai il tuo kit. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
quello che mia paura è che non so valutare quale sia un buon usato.. esempio banale? la piastra colorata, c'è chi dice che è normale che il colore sia quasi del tutto sparito e chi dice assolutamente il contrario... trovare un kit completo usato sia anche dispendioso (radio servi motore cassetta d'avviamento) indicativamente quanto dovrei spendere? è veramente dura mettere insieme nozioni lette o sentite dire per verificare un buon usato e i vari kit e modelli non aiutano ![]() |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
con piastra colorata che intendi? il telaio? beh il prezzo dipende sempre che porti a casa insomma dalla qualità di quello che trovi e in base a quello c'è un prezzo minimo. io ho preso tutto per 600 euro direi che il mio è stato un vero affare. beh per quello posti qui le foto e le notizie che ti vengono date e sicuramente qualcuno ti risponde consigliandoti cosa fare. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
comunque intendevo il telaio... quindi il top cosa sarebbe? valutando i vari kit su cosa dovrei muovermi per la ricerca? non vorrei un modello che nel giro di poco non trovo più i ricambi.. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
beh per il telaio si vede ad occhio se è molto rovinato e basta farselo misurare per vedere in che condizioni si trova. per il modello se stai su mugen, xray o losy( da quello che ho letto ) sei al top di gamma e siccome sei alle prime armi come me ti direi mugen più facile ma non ho esperienza su altri modelli solo voci ma credo che chi solo le ha provate tutte o sta usando la macchina che ti interessa ti possa aiutare a scegliere. Io ho preso la mugen e devo dire che mi trovo bene ma saprò essere più non appena metterò le ruote in pista per la prima volta. Per i ricambi se prendi l'ultimo modello o quello appena prima di ricambi stai pur certo che per 5/6 anni almeno non farai fatica a trovarne. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Ho sempre usato nitro e non ho mai provato un elettrico ma, sempre da sentito dire, pare che il nitro sia molto più divertente. Quindi sarei indirizzato su quello. Conosco Carlo,ho avuto il piacere di incontrarlo e farci 4 chiacchiere e forse lui è troppo buono cmq non conoscendo nessuno che sia appassionato a questo hobby, faccio fatica a fidarmi di un usato ( per via di una fregatura kyosho turbo burns) quindi ho aperto un topic apposta x avere info su questo rtr, che per quanto ho capito, è meglio evitare, esattamente come tutti quanti gli altri. Sono veramente confuso e indeciso sul da farsi, volendo andare in pista per divertimento non so veramente cosa scegliere ovviamente il costo del hobby non aiuta;);).La mia idea sarebbe di partire con Service telecomando motore è tutto quello che non fa parte del kit, di sottomarca e col tempo cambiarli con qualcosa di sicuramente più appropriato. Come giustamente Carlo ha detto potrei prendere tutto usato ma non saprei comunque valutare lo stato di usura non conoscendo comunque il venditore. |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-03-2011 Residenza: Monza - Milano
| Citazione:
Purtroppo il costo è realmente altino per iniziare da zero comunque se prendi prodotti base avrai prestazioni scarse se non dannose, immagina un radiocomando che perde il controllo della macchina a tutto gas magari neanche hai il fail safe e schianti l'auto....altro che danni li ci metti lo stipendio a ripararla.
__________________ Buggy off road Losi 2.0 EU radiocomando Spektrum dx3s motore: quello che resta acceso | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-11-2012 Residenza: Roma
|
Si fai bene ad evitare gli rtr. Kit ed rtr hanno la stessa forma ma il contenuto è diverso. Come una pignatta, tutte uguali da fuori..l'rtr è quella vuota. Comunque se punti alla tki 3 in kit è il top. Per iniziare al risparmio comunque ti consiglio una buona meccanica di partenza e un buon motore, il resto poi te lo decidi in seguito tanto alcuni parametri da neofiti non si conoscono nemmeno e comunque se la meccanica è rotta e il motore non gira c'è poco da fare. La radio magari te la scegli più in la una costosa se ti piace qualcosa in particolare se devi fare competizioni col trasponder ecc, e poi la radio una volta scelta quella che fa per te diventerà una cosa che la tieni sempre e cambi solo il modello eventualmente.
Ultima modifica di sboronerosso : 05 febbraio 15 alle ore 23:15 |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Vi ringrazio tutti per i consigli non appena prenderò una decisione ci renderò partecipi, cosi entreremo più nel dettaglio. Vi chiedo un piccolo favore x un ulteriore progetto che sto seguendo... Mi servirebbero gli interassi dei fori del differenziale centrale che permettono l'ancoraggio al telaio. Che voi sappiate sono tutti uguali? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |