Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 13, 20:26   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-11-2013
Messaggi: 33
Smile Problemi radiocomando Kyosho Mini inferno 1:18 EP 4WD

Salve Come da titolo io ho una Kyosho Mini Inferno EP 4WD l'ho comprata per iniziare ad entrare nel mondo del modellismo sull' Off-Road Praticamente mi succede questo: La macchina certe volte mi va a scatti tipo si ferma di botto va a scatti e poi riparte tranquillamente, lo fa spesso a lunghe distanze cosa può essere! Forse la batteria che gli ho messo?? è una Li-on da 3100mah 10.2v

P.S= In attesa di un vostro aiuto Grazie!
peppe123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 13, 07:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da peppe123 Visualizza messaggio
Salve Come da titolo io ho una Kyosho Mini Inferno EP 4WD l'ho comprata per iniziare ad entrare nel mondo del modellismo sull' Off-Road Praticamente mi succede questo: La macchina certe volte mi va a scatti tipo si ferma di botto va a scatti e poi riparte tranquillamente, lo fa spesso a lunghe distanze cosa può essere! Forse la batteria che gli ho messo?? è una Li-on da 3100mah 10.2v

P.S= In attesa di un vostro aiuto Grazie!
ciao,
che tipo di radiocomando é uno a MHz o a GHz?

se dici che alle lunghe distanze la macchinina inizia a far come gli pare potrebbe essere che non arriva bene il segnale.

le batterie sono nuove?

in che zona giri, ossia, ci sono linee aere dell'alta tensione?

se hai un RC a MHz magari potresti subire delle interferenze e di conseguenza non gestire bene il mezzo!
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 13, 13:21   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-11-2013
Messaggi: 33
Allora il mio radiocomando e il mio azutomodello e questo qui: https://www.google.it/search?q=radio...18%3B480%3B318
si tratta di un radiocomando 27 Mhz
peppe123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 13, 13:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da peppe123 Visualizza messaggio
Allora il mio radiocomando e il mio azutomodello e questo qui: https://www.google.it/search?q=radio...18%3B480%3B318
si tratta di un radiocomando 27 Mhz
bene, la radio è in Mhz e non in GHz, di conseguenza potrebbe, nelle lunghe distanze, che non arrivi bene il segnale per diversi motivi, ossia:

1) batterie scariche

2) distanza tra radio e veicolo troppo lunga e non arriva bene il segnale

3) interferenze sul segnale per motivi elettrici (linee aere dell'alta tensione) apparecchi radiofonici che viaggiano sulla tua stessa frequenza

4) non saprei che altro mettere eheheh...

controlla prima di tutto le batterie e più o meno a che distanza ti inizia a dare i problemi
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 13, 13:46   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-11-2013
Messaggi: 33
dopo 10 metri circa mi incomincia ad andare a scatti! può essere la batteria che gli ho messo??? e una Li-on 3100mah 10.8 v 3S anche se mi si e rotta e non mi da segnale non so perchè!
peppe123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 13, 13:52   #6 (permalink)  Top
GUS117
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da raynolds2011 Visualizza messaggio
bene, la radio è in Mhz e non in GHz, di conseguenza potrebbe, nelle lunghe distanze, che non arrivi bene il segnale per diversi motivi, ossia:

1) batterie scariche

2) distanza tra radio e veicolo troppo lunga e non arriva bene il segnale

3) interferenze sul segnale per motivi elettrici (linee aere dell'alta tensione) apparecchi radiofonici che viaggiano sulla tua stessa frequenza

4) non saprei che altro mettere eheheh...

controlla prima di tutto le batterie e più o meno a che distanza ti inizia a dare i problemi
Se le batterie sono cariche e non prende comunque,ci sono i
quarzi da cambiare.Se non dovesse andare ancora,la radio é da cambiare
io ti consiglio,se la ricevente non è insieme al Esc,di prendere una 2.4Ghz
se non vuoi spendere tanto,ce una radiolina da 22$ su HK,non è il Top ma di sicuro é meglio della tua
  Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 13, 13:55   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-11-2013
Messaggi: 33
La ricevente e della Perfex e l'esc ovvero il regolatore di velocità e pure perfex!
peppe123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 13, 13:58   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da peppe123 Visualizza messaggio
dopo 10 metri circa mi incomincia ad andare a scatti! può essere la batteria che gli ho messo??? e una Li-on 3100mah 10.8 v 3S anche se mi si e rotta e non mi da segnale non so perchè!
beh, 10 mt sono pochi e non se il problema è la radio inquanto a comunicazione e radio genericalmente parlando...!!!

prova con delle batteire nuove e fai delle prove!

vedi che batterie puoi metterci, ossia se c'è la possibilità di metterci anche le nimh e fai una prova con delle batterie nuove

altrimenti sono i quarzi... altrimenti è andata la radio
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 13, 14:20   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ulisse80
 
Data registr.: 28-11-2012
Residenza: Monza
Messaggi: 449
Se non sbaglio, dalle foto, hai ESC e RX separati, perciò puoi benissimo cambiare la Trasmittente e Ricevente!! Ti conviene cambiare appena puoi la Tx, e passare a un 2.4Ghz per poco più di 20euro penso ne vale la pena!!
Hobby King GT-2 2.4Ghz 2Ch Tx & Rx ( EU Warehouse)

Se non avessi mai acquistato da HobbyKing, non ti preoccupare è un sito già testato da molti utenti!!
Ricorda di rimanere qualche minuto sulla pagina che ti fà un piccolo sconto di qualche $
ulisse80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 13, 14:20   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-11-2013
Messaggi: 33
Siccome sono nuovo nel mondo del modellismo dove le posso comprare delle batterie buone a pochissimo prezzo??
peppe123 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Kyosho 4wd Inferno Neo Race La Compro? maxzoom Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 4 04 ottobre 11 13:36
Mini Inferno Kyosho BaroneRosso Articoli 0 06 maggio 11 00:25
kyosho mini inferno magnum Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 08 dicembre 08 23:57
Mini Inferno Kyosho rosy Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 77 08 maggio 08 13:37
Kyosho mini inferno gp - come va? silver3637 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 27 16 novembre 07 00:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002