BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Problemi radiocomando Kyosho Mini inferno 1:18 EP 4WD (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/301963-problemi-radiocomando-kyosho-mini-inferno-1-18-ep-4wd.html)

peppe123 05 novembre 13 20:26

Problemi radiocomando Kyosho Mini inferno 1:18 EP 4WD
 
Salve Come da titolo io ho una Kyosho Mini Inferno EP 4WD l'ho comprata per iniziare ad entrare nel mondo del modellismo sull' Off-Road Praticamente mi succede questo: La macchina certe volte mi va a scatti tipo si ferma di botto va a scatti e poi riparte tranquillamente, lo fa spesso a lunghe distanze cosa può essere! Forse la batteria che gli ho messo?? è una Li-on da 3100mah 10.2v

P.S= In attesa di un vostro aiuto Grazie!

raynolds2011 06 novembre 13 07:26

Citazione:

Originalmente inviato da peppe123 (Messaggio 4013434)
Salve Come da titolo io ho una Kyosho Mini Inferno EP 4WD l'ho comprata per iniziare ad entrare nel mondo del modellismo sull' Off-Road Praticamente mi succede questo: La macchina certe volte mi va a scatti tipo si ferma di botto va a scatti e poi riparte tranquillamente, lo fa spesso a lunghe distanze cosa può essere! Forse la batteria che gli ho messo?? è una Li-on da 3100mah 10.2v

P.S= In attesa di un vostro aiuto Grazie!

ciao,
che tipo di radiocomando é uno a MHz o a GHz?

se dici che alle lunghe distanze la macchinina inizia a far come gli pare potrebbe essere che non arriva bene il segnale.

le batterie sono nuove?

in che zona giri, ossia, ci sono linee aere dell'alta tensione?

se hai un RC a MHz magari potresti subire delle interferenze e di conseguenza non gestire bene il mezzo!

peppe123 06 novembre 13 13:21

Allora il mio radiocomando e il mio azutomodello e questo qui: https://www.google.it/search?q=radio...18%3B480%3B318
si tratta di un radiocomando 27 Mhz

raynolds2011 06 novembre 13 13:25

Citazione:

Originalmente inviato da peppe123 (Messaggio 4014256)
Allora il mio radiocomando e il mio azutomodello e questo qui: https://www.google.it/search?q=radio...18%3B480%3B318
si tratta di un radiocomando 27 Mhz

bene, la radio è in Mhz e non in GHz, di conseguenza potrebbe, nelle lunghe distanze, che non arrivi bene il segnale per diversi motivi, ossia:

1) batterie scariche

2) distanza tra radio e veicolo troppo lunga e non arriva bene il segnale

3) interferenze sul segnale per motivi elettrici (linee aere dell'alta tensione) apparecchi radiofonici che viaggiano sulla tua stessa frequenza

4) non saprei che altro mettere eheheh...

controlla prima di tutto le batterie e più o meno a che distanza ti inizia a dare i problemi

peppe123 06 novembre 13 13:46

dopo 10 metri circa mi incomincia ad andare a scatti! può essere la batteria che gli ho messo??? e una Li-on 3100mah 10.8 v 3S anche se mi si e rotta e non mi da segnale non so perchè!

GUS117 06 novembre 13 13:52

Citazione:

Originalmente inviato da raynolds2011 (Messaggio 4014266)
bene, la radio è in Mhz e non in GHz, di conseguenza potrebbe, nelle lunghe distanze, che non arrivi bene il segnale per diversi motivi, ossia:

1) batterie scariche

2) distanza tra radio e veicolo troppo lunga e non arriva bene il segnale

3) interferenze sul segnale per motivi elettrici (linee aere dell'alta tensione) apparecchi radiofonici che viaggiano sulla tua stessa frequenza

4) non saprei che altro mettere eheheh...

controlla prima di tutto le batterie e più o meno a che distanza ti inizia a dare i problemi

Se le batterie sono cariche e non prende comunque,ci sono i
quarzi da cambiare.Se non dovesse andare ancora,la radio é da cambiare
io ti consiglio,se la ricevente non è insieme al Esc,di prendere una 2.4Ghz
se non vuoi spendere tanto,ce una radiolina da 22$ su HK,non è il Top ma di sicuro é meglio della tua

peppe123 06 novembre 13 13:55

La ricevente e della Perfex e l'esc ovvero il regolatore di velocità e pure perfex!

raynolds2011 06 novembre 13 13:58

Citazione:

Originalmente inviato da peppe123 (Messaggio 4014299)
dopo 10 metri circa mi incomincia ad andare a scatti! può essere la batteria che gli ho messo??? e una Li-on 3100mah 10.8 v 3S anche se mi si e rotta e non mi da segnale non so perchè!

beh, 10 mt sono pochi e non se il problema è la radio inquanto a comunicazione e radio genericalmente parlando...!!!

prova con delle batteire nuove e fai delle prove!

vedi che batterie puoi metterci, ossia se c'è la possibilità di metterci anche le nimh e fai una prova con delle batterie nuove

altrimenti sono i quarzi... altrimenti è andata la radio

ulisse80 06 novembre 13 14:20

Se non sbaglio, dalle foto, hai ESC e RX separati, perciò puoi benissimo cambiare la Trasmittente e Ricevente!! Ti conviene cambiare appena puoi la Tx, e passare a un 2.4Ghz per poco più di 20euro penso ne vale la pena!!
Hobby King GT-2 2.4Ghz 2Ch Tx & Rx ( EU Warehouse)

Se non avessi mai acquistato da HobbyKing, non ti preoccupare è un sito già testato da molti utenti!!
Ricorda di rimanere qualche minuto sulla pagina che ti fà un piccolo sconto di qualche $ :)

peppe123 06 novembre 13 14:20

Siccome sono nuovo nel mondo del modellismo dove le posso comprare delle batterie buone a pochissimo prezzo??


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002