Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 15, 09:43   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2015
Residenza: sud est milano
Messaggi: 28
KYOSHO 1:8 EP 4WD RTR INFERNO MP9e

ciao ragazzi che ne pensate di questo RTR?
so che gli rtr sono odiati tremendamente, ma potrebbe essere una buona base dal quale partire?
sto cercando di decidermi su quale modello buttarmi e ho visionato
- losi 3.0 usata: sconsigliata in quanto difficile da settare, viti e attrezzi esclusivi losi
- mugen mbx7: consigliata in quanto facile da settare

diciamo che parto quasi completamente da zero..ho 3 radiocomandi da 40hz, con i servi comunque datati.

vorrei tanta partecipazione in modo tale da sentire più pareri... ho letto molte discussioni, ma non so decidermi...
grazie a tuttiiii
morefire non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 15, 10:06   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2015
Residenza: codevilla
Messaggi: 99
Ciao, ero come te indeciso fra rtr o kit ma grazie ai consigli qui sul forum mi sono buttato su un kit usato completo di tutto ad una cifra molto abbordabile e ti dirò sono soddisfattissimo.
L'unico inconveniente è che devi cercare bene perché di usati buoni c'è ne sono tanti ma ci sono anche tanti usati in cattive condizioni.
Prendi molti annunci valuta e possibilmente valli a vedere di persona oppure fatti mandare mille foto in alta definizione e continua a chiedere info finche non sarai convinto del tuo acquisto.

Io ho preso una mugen mbx6r eu praticamente nuova, motore ancora in rodaqgio , con un modo di accessori e parti di ricambio e persino un carica batterie che carica tutti i formati.

Cerca bene e troverai il tuo kit.
Facciohgt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 15, 10:21   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2015
Residenza: sud est milano
Messaggi: 28
quello che mia paura è che non so valutare quale sia un buon usato..
esempio banale? la piastra colorata, c'è chi dice che è normale che il colore sia quasi del tutto sparito e chi dice assolutamente il contrario...
trovare un kit completo usato sia anche dispendioso (radio servi motore cassetta d'avviamento) indicativamente quanto dovrei spendere?
è veramente dura mettere insieme nozioni lette o sentite dire per verificare un buon usato e i vari kit e modelli non aiutano
morefire non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 15, 10:36   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2015
Residenza: codevilla
Messaggi: 99
con piastra colorata che intendi? il telaio?
beh il prezzo dipende sempre che porti a casa insomma dalla qualità di quello che trovi e in base a quello c'è un prezzo minimo.
io ho preso tutto per 600 euro direi che il mio è stato un vero affare.
beh per quello posti qui le foto e le notizie che ti vengono date e sicuramente qualcuno ti risponde consigliandoti cosa fare.
Facciohgt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 15, 11:03   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2015
Residenza: sud est milano
Messaggi: 28
comunque intendevo il telaio...

quindi il top cosa sarebbe?
valutando i vari kit su cosa dovrei muovermi per la ricerca?
non vorrei un modello che nel giro di poco non trovo più i ricambi..
morefire non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 15, 11:15   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2015
Residenza: codevilla
Messaggi: 99
beh per il telaio si vede ad occhio se è molto rovinato e basta farselo misurare per vedere in che condizioni si trova.
per il modello se stai su mugen, xray o losy( da quello che ho letto ) sei al top di gamma e siccome sei alle prime armi come me ti direi mugen più facile ma non ho esperienza su altri modelli solo voci ma credo che chi solo le ha provate tutte o sta usando la macchina che ti interessa ti possa aiutare a scegliere.
Io ho preso la mugen e devo dire che mi trovo bene ma saprò essere più non appena metterò le ruote in pista per la prima volta.
Per i ricambi se prendi l'ultimo modello o quello appena prima di ricambi stai pur certo che per 5/6 anni almeno non farai fatica a trovarne.
Facciohgt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 15, 14:20   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2015
Residenza: sud est milano
Messaggi: 28
ok considerando di prendere un kit risulta quasi impossibile trovare chi vende il pacchetto completo.. quindi forse vale la pena di analizzare cosa sarebbe necessario acquistare...
riuscite a farmi un elenco con prezzi da integrare al mio ipotetico kit?
tenete presente che girerei in pista per divertimento e non credo di fare gare.
Ho 3 radiocomandi da 40mh
2 coppie di servi vintage
motore FC .21
morefire non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 15, 18:34   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carlo.n66
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: Pista Zelobuonpersico
Messaggi: 740
Prova ad andare ad una pista vicino a dove abiti e vedere con cosa girano, vedere se c'è qualcuno che ha da vendere qualcosa.
In pista solitamente si fanno dei buoni affari.
Se poi la compri su di una pista che andrai a girare non penso che ti facciano brutti scherzi, visto che li rivedrai li.
Abitando nel sud est di milano hai molte pista a disposizione.
__________________
Pista CrazyRoadModelClub di ZeloBuonPersico (Lodi) http://www.crazyroad.it/
carlo.n66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 15, 22:59   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 04-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
Citazione:
Originalmente inviato da morefire Visualizza messaggio
ok considerando di prendere un kit risulta quasi impossibile trovare chi vende il pacchetto completo.. quindi forse vale la pena di analizzare cosa sarebbe necessario acquistare...
riuscite a farmi un elenco con prezzi da integrare al mio ipotetico kit?
tenete presente che girerei in pista per divertimento e non credo di fare gare.
Ho 3 radiocomandi da 40mh
2 coppie di servi vintage
motore FC .21
Elenco con prezzi.....
auto usata in kit (telaio senza elettronica o altro) 200/250 euro
2 servocomandi usati di buona marca e potenza 80 euro
batteria per ricevente 20 euro
caricabatteria 30 euro
cassetta d'avviamento 50 euro
biberon cacciaviti e qualche ricambio base 100 euro
la radio con i quarzi non è il massimo x l'antenna che ti va negli occhi usata sul palco in pista, ora usano tutti radio dsm metti di cambiarla radio e ricevente 100/150 euro
motore senza pretese 150
direi che dalle 500 alle 700 servono tutte come investimento base
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 15, 07:14   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-11-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 256
Non è importante dove fare l'affare le piste sono piene di buoni appassionati ma purtroppo sono anche colme di sciacalli contrariamente a quanto si dice, e molti di questi non si fanno problemi di rifilare fregature ad un palmo dal loro naso, tanto una volta presi i soldi è finita li, poi si può anche andare a piangerci in tutte le lingue del mondo che se ti va bene finisce li se no si raccolgono altre rogne. Giusto per sfatare questa fiaba che in pista ci siano solo altruisti e benefattori di mezzogiorno.
Detto ciò, un indice orientativo riguardo all'acquisto di un usato è certamente il prezzo, voglio dire, le occasioni possono capitare ma fino a un certo punto.
I prezzi li conosciamo bene tutti quanti per cui è inutile star qui a dire tot, il prezzo è quello poi man mano che si scende o si sale di qualità ovviamente il prezzo oscilla, ed infine da quanto materiale è compreso.
Faccio un esempio, 400 euro di radio, 300 di servocomandi, 500 motore e scarico, 700 di kit, 150 per un minimo indispensabile per la messa in moto, 150 di ammennicoli gomme e optional vari ed ecco che abbiamo superato i 2000 euro ed abbiamo appena un buggy senza esserci preoccupati ne di attrezzi ne di miscela ne tanto meno di ricambi, e queste sono le cifre di quello che attualmente è il top.
Ovvio che si può oltre che dimezzare la cifra, e poi cercando l'usato si può decurtare ulteriormente, da cosa dipende l'ho detto su.
Ora volevo chiedere una cosa, non ho capito se elettrico o nitro e poi la discussione riguarda una Kyosho MP9 TKI3 (rtr) o cosa? Perchè si è parlato di tutto tranne che della MP9 che in versione TKI3 KIT (NON rtr) per quanto mi riguarda posso dire che è il non plus ultra.
sboronerosso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problemi radiocomando Kyosho Mini inferno 1:18 EP 4WD peppe123 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 30 10 novembre 13 09:18
kyosho inferno mp9e elettrica cris86 Merc. Automodellismo e Moto 1 01 ottobre 13 23:56
Kyosho 4wd Inferno Neo Race La Compro? maxzoom Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 4 04 ottobre 11 13:36
Meglio una Honao hyper 7 tq rtr o una Kyosho inferno MP7.5 SPORTS3 MKIII RTR baro93 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 12 luglio 09 20:44
Kyosho - Lazer ZX-5 RTR 1:10 EP 4WD alessiom Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 01 gennaio 09 20:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002