| | #31 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-12-2012 Residenza: Milano
|
lo spillo sembra apposto però da qua non posso averne la certezza, non hai un altro modello con cui cambiare carburatore ? penso che comunque se passa tutta questa miscela potrebbe essere solo il carburatore, lo trovi da 20 a 35 euro però sarebbe bello se incontrassi qualcuno con cui provare un carburatore sul tuo motore
|
| | |
| | #33 (permalink) Top |
|
mi spiace non ti so dire, ho visto che questo motore necessita delle candele turbo, la candela è stata cambiata ? per caso hai messo la rondellina in rame alla candela ? te lo chiedo perchè non ne ha bisogno e se c'è cambierebbero le dimensioni della camera di combustione con conseguente malfunzionamento
|
| | |
| | #34 (permalink) Top |
| UserPlus |
He evidente che hai un ingolfamento del motore, lo hai usato e andava bele , ma non è detto che durante l'uso con le virazione lo/gli spilli non si siano mossi, proviamo a fare una pseudo carburazione con il metodo del "soffio". Usando un tubo mix (va bene anche quello che viene dal serbaotio) soffia con molta forza nel carburatore, tenendolo in posizione di minimo (aperto 1,5-2mm) il passagio di aria dovrebbe risultare quasi impercettibile, puoi regolarlo agendo sullo spillo del pasaggio (quello che nella foto si vede al centro del venturi), accelerando il flusso aumenta, decelerando diminusce quasi a sparire. Questo ti dovrebbe consentire di avviarlo e tenelo in mto per aggiustare la carburazione. La regolazione del massimo la si farà quando il modello sarà a terra ed al massimo dell'apertura.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
| | |
| | #37 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-06-2013 Residenza: Corvaro (ri)
![]() |
Ho soffiato nel tubo ed è partito subito è rimasto per circa 5 minuti acceso poi ho toccato l'acceleratore si è spento e non parte piu.La vite piccolina nera messa di traverso sotto quella del massimo a che cosa serve?
|
| | |
| | #38 (permalink) Top |
|
è la vite per il minimo meccanico serve per regolare la ghigliottina in modo che non rimanga accelerata o si spenga al minimo, ok adesso quindi o è magra o grassa devi sentirlo tu se accelerando si ingolfa è grassa, se ha dei vuoti è magra
|
| | |
| | #39 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-06-2013 Residenza: Corvaro (ri)
![]() |
Ho provato a portarla da tutta aperta a tutta chiusa togliendo il filtro ma la ghigliottina non si muove,forse c'è qualche problema proprio li?Quando sono riuscito ad accenderlo faceva molto fumo quindi sicuramente era molto grassa.La cosa che mi sembra strana è che anche mettendo le regolazioni di fabrica non si riesce a farlo partire.
|
| | |
| | #40 (permalink) Top |
|
lascia perdere ste regolazioni di fabbrica, no percarità non toccarla quella vite l'unica cosa che va bene di quelle regolazioni è proprio il minimo meccanico, una volta che la ghigliottina rimane aperta di 1,5 - 2mm e il motore al minimo rimane acceso non toccarla, devi leggere la guida sulla carburazione, ora devi solo regolare il minimo dinamico e il massimo dinamico, devi ascoltare il motore come ho scritto prima
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |