![]() |
Mta4 che non vuole partire. Salve,un saluto a tutti gli utenti del forum.Ho un problema con il mio mta4,ho un novarossi plus 28-5 rt ma sono un paio di giorni che non riesco a farlo partire,lo scalda candela funziona bene la candela è una novarossi n6 la nitro arriva.L'unica cosa è che quando provo ad accendere sputa molta nitro dallo scarico anche se metto la taratura che mi da sulle istruzioni del motore.Il motore ha all'attivo neanche un litro.Qualcuno puo aiutarmi,sto diventando matto. |
lo hai rodato a banco ? |
ma hai provato a vedere se la candela si "illumina"? |
Ho fatto 3 pieni a ruote alzate poi quando ho fatto il quarto pieno non sono piu riuscito ad accenderla,la candela si illumina benissimo. |
Per la nitro sto usando la byron race 20% |
Premetto che ho tolta la candela e fatta uscire la nitro in eccesso,ma di accendersi non ne vuole sapere. |
Dovresti chiarire se dicendo "non parte" non fà nessun scoppio o se fà qualche scoppio ma non stà in moto o non prende giri. Srivi che hai svitato la candela per far uscire la mix in eccesso, lo hai capovolto e fatto girare il motore per svuotare anche il carter?. Ricorda che i motori funzionano a VAPORI di carburante non con carburante allo stato liquido, quindi il motore poteva essere ingolfato. Detto questo; fai arrivare la mix a 1cm dal carburatore * controlla a candela smontata che rimanga incandescente anche se alimentata per 10 secondi, rimontala e controllando che il carburatore sia aperto almeno 2mm procedi all'avviamento . Se avviato, con scaldacandela inscerito, borbotta e non sale di giri devi chiuedere ameno 1/2 giro lo spillo del minimo dinamico. * Se fai arrivare la mix al motore ed il motore si riempie, devi capovolgero e svuotarlo del carburante in eccesso, tale operazione è più laboriosa pa può facilitare l'avviamto. |
No il motore non fa nessuno scoppio e sputa molta nitro dallo scarico. |
Ho capovolta la macchina e fatto svuotare anche il carter,si è accesa facendo una grande fumata è rimasta per circa 20 secondi accesa e poi si è spenta e adesso non c'è piu modo di accenderla. |
secondo me le viti del minimo e del massimo sono troppo aperte quindi hai una carburazione grassissima, prova a chiuderle di un giro (avvitando), se il problema è quello dovresti sentire già la differenza anche quando gira prima di accendersi se non basta chiudi un altro giro e se si accende e la carburazione è magra aprile fino a quando gira bene prima quella del minimo poi il massimo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:44. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002