Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 13, 11:26   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElDiaNitro

Data registr.: 08-10-2009
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a ElDiaNitro
Gente,
ma io col mio volgarissimo M28-P3 della Carson e il "fantastico" GX-21 della Kyosho dove mi presento?

Ragazzi, voi fate bene ad aprire, controllare, verificare, pulire e curare con amore il vostri gioielli perché anche a me dispiacerebbe che nel bel mezzo del divertimento mi piantasse in asso un Picco oppure un altro ordigno di pregiata fattura e di costo non proprio popolare, anzi ci scapperebbe senz'altro una discreta fila di improperi e maledizioni

Ma se dopo una ventina di litri mi si apre in due il GX-21, non lo butto nel secchione solo perché mi dispiace e ci sono affezionato, quindi lo pulisco bene, lo tengo come fermacarte e prendo qualcosa di meglio... no?
Vecchio 09 maggio 13, 21:34   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di DONNO

Data registr.: 29-10-2007
ma meglio , appena schianti quei motori...
dimmelo che ho uno scatolone di motori che nn uso.
prezzo amico ovvio..

p.s. invece di dire.. bla bla ecc. trova 1 benedetto posto per i modelli ....
altrimenti le tue machinette.. le guodano i topi in montagna .
possibile tu nn abbia 1 posto dove mettere 1 armadio piccolo ecc in casa.. cosi le chiudi dentro 1 vecchio armadietto ecc

Ultima modifica di DONNO : 09 maggio 13 alle ore 21:38
DONNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 22:42   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di pazzo scatenato

Data registr.: 11-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da DONNO Visualizza messaggio
ti ricordi la vecchia serie BOSS-BASIC ? derivazione dai motori boss normali.. ma questi erano dei cloni in tutto e per tutto , senza sbavature o cose simili .

io lo avuti !
falcon-basic-boss-basic ecc.... ogniuno di essi e durato 25litri senza mai doverli aprire !

motori da 5 travasi che spingevano da paura ! costavano il giusto ( la meta dei boss )
peccato nn li facciano piu !

( anche dani la visti in acion.. lui come altri lann odetto tirano da fare paura. celo ancora 1 sulla rc8b montato ann oscorso a pochi litri .)

io adesso cio un motore GO 3T ( sul truggy )
vechissima serie una delle 1.. motore testa nera 3 travasi ... ( manco ricordo quando lo comprai )
dico e ridico ... SANTA PALETTA tira tanto ! lo pagato 120€ nuovo
he santo ***** nn riesco a distreggerlo ! gli do gasss ecc di tutti i colori nn riesco ad uccidere sto motore !

i nuovi motori GO invece anno meno vita.... anno piu travasi e prestazioni ma durano poco.

in soztanza.. parlando di motori BUONI

3T durano un eternita .. alcuni viaggiano di piu alcuni meno
5T dai 15L ai 20L HO ANCHE 25L ( se ai culo )
li fai tutti senza aprirli se ben carburato. e filtro aria sempre pulito . altrimenti 13L
7T variano dai 7L ai 13L dipende da come lo usi .
dai 7L manutezione e controlli toleranze a fine uso
9T ..............max 2 gare he lo butti ( apparte che 9T nei off nn esistono )

idem anche per le candele..
motori spinti le candele durano poco .
con motore 3T ( il 90% dei casi ) usi 1 sola candela.. assudro da crederci ma e cosi.
ho due motori della Rossi poi diventata AXE e poi non so che fine ha fatto ma quei due motori (credo a 6 travasi) hanno fatto una marea di litri credo una trentina a testa (e mi tengo basso) e non gli ho mai fatto nulla li ho usati nei piazzaloni facentogli fare dei rettilinei immondi e non dicono mai basta ora li tengo montati contemporaneamente su una mia cretura (vedi firma)
Vecchio 13 maggio 13, 22:42   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElDiaNitro

Data registr.: 08-10-2009
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a ElDiaNitro
Citazione:
Originalmente inviato da DONNO Visualizza messaggio
ma meglio , appena schianti quei motori...
dimmelo che ho uno scatolone di motori che nn uso.
prezzo amico ovvio..

p.s. invece di dire.. bla bla ecc. trova 1 benedetto posto per i modelli ....
altrimenti le tue machinette.. le guodano i topi in montagna .
possibile tu nn abbia 1 posto dove mettere 1 armadio piccolo ecc in casa.. cosi le chiudi dentro 1 vecchio armadietto ecc
Anche questa settimana non ce l'ho fatta ad andare al paesello, appena posso ne porto già almeno una perché "mi prudono le mani"...
Per il momento la terrò in un angolo sul balcone, almeno uno di questi giorni ci facciamo un giro se non c'è proprio l'erba alta
Rispondi

Bookmarks