| |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Ciao,ci provo... 1- Per iniziare a capire qualcosa della carburazione e del carburatore potresti leggerti la guida alla carburazione così avrai un'idea del da farsi...La trovi in rilievo nella sezione. 2-Per regolare la frizione 2°marcia smontata la copertura del cambio dovresti vedere sulla corona + piccola un foro da dove potrai raggiungere la vite di regolazione ,normalmente + stringi la vite + sarà alto il numero di giri a cui si innesta. 3-se si spegne quando freni è perché il minimo meccanico (la micro vitina con molla che regola la battuta della ghigliottina) non è regolato a dovere avvitala un pelo fino ad ottenere il risultato .
__________________ ______Davide______________________________________ __ |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-04-2013 Residenza: Napoli
|
Sì, la guida l'ho letta.. ma regolando la vite verso la quale converge il tubicino che parte dal serbatoio, ho l'impressione che non cambi nulla... La seconda marcia, ho cercato ma... non trovo la vitarella. Pensavo fosse una regolazione esterna, invece a quanto mi dici va smontata tutta la parte... che pasticcio! Tanto sono ancora in rodaggio, e a parte qualche sgasatina non l'ho ancora lanciata al massimo, quindi non posso sapere se attacca bene o no il secondo rapporto... spero di sì, perchè non mi va di smontarla tutta per regolare! Per quanto riguarda il fatto che si spegneva quando tiravo il freno, era esattamente come dici tu ed infatti ho risolto |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User | Mi fa piacere che almeno in uno dei tre punti ti sia stato di aiuto , per la seconda marcia (pur non avendo mai avuto il tuo modello..) non è necessario smontare tutto ma solamente la copertura del cambio .Mentre per la regolazione della vite del massimo (quella che descrivi vicino al tubo mix) tutto dipende dalla regolazione , vacci piano non stringere o svitare di troppo ,regolazioni da 1/4 di giro alla volta non di +
__________________ ______Davide______________________________________ __ |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Qualora, e dico qualora, avessi totalmente sfanculato la registrazione di quella vite del minimo? Pensavo si trattasse della vite del minimo meccanico ![]() Il motore si avvia (con un po' di fatica), e rimane acceso, quindi non dovrei aver combinato danni ECCESSIVI, ma so per certo che ora la vite del minimo dinamico non è registrata bene (mentre quella del massimo dovrebbe, visto che quando sgaso mi fa belle fumatine), e comunque tende a rimanere accesa per conto suo una trentina di secondi massimo, dopodiché si spegne. |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Calma...inizio a non capir + nulla ,hai toccato le viti sbagliate?! Danni non credo....Ricominciamo le viti sul tuo motore sono 3 ,una dove c'è il tubo mix che è la regolazione del massimo, un'altra quella sul soffietto( dove è attaccato il servo) che è quella del minimo dinamico (molto delicata nella regolazione..) e per ultima hai sul corpo del carburatore una micro vitina con una molla giusto? quella è il minimo meccanico che regola la battuta della ghigliottina . Appurato questo devi partire la regolazione dall'ultima in questione il minimo meccanico, smonti il filtro dell'aria e spingendo con un dito il soffietto tutto a fondo di modo che si veda l'apertura minima la stringi o sviti fino ad avere un'apertura della ghigliottina di +o- 1mm . fatto questo non la tocchi + (per ora) il minimo è regolato ora accendendola dovrebbe stare in moto anche azionando il freno ,ora porti regoli di nuovo la vite del massimo chiudendola tutta fino in fondo per poi svitarla di 2,5-3 giri ora è +o- come da scatola dopodichè provi ad accendere e vedi come si comporta se accellerando leggermente rimane accellerata per poi ritornare al minimo sei magro sul minimo meccanico e devi svitare un pelino ( mi raccomando di poco) 1/8 di giro per volta fino a eliminare questo comportamento se invece dando leggermente gas si spegne devi far il contrario (avviti).Prova così purtroppo da qui è il massimo che posso fare ,facci sapere Ciao
__________________ ______Davide______________________________________ __ | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Ho fatto anche un video stamattina, e ora lo pubblico per capirci. Questo è come la macchinina reggeva il minimo prima del mio intervento ( ), e alla fine del video si vede come io, ingenuamente, sono convinto che sto agendo sul minimo meccanico, e invece la macchinina stessa si spegne.Aldilà della mia prodezza mostrata in video, c'è modo di capire come fosse la carburazione durante questo minuto di funzionamento? Grazie |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |