Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 12, 10:12   #21 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di davide1936

Data registr.: 09-09-2005
altrimeti prediti una os A8 che va' sempre bene...
c'e' le ha anche Novit vendita online modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo, dinamico, radiocomandato, elettrico, a scoppio, a turbina | Jonathan.it
ma di negozi on line c'e' ne' una miriade!
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 12, 12:13   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Probabilmente la candela è da cambiare come molti ti hanno già detto; questo ti ha fatto sballare la carburazione e tutto non funziona più. Ovviamente la prima cosa da fare è cambiare candela e ricarburare, magari facendoti aiutare se non sei molto ferrato in materia.

Detto questo il mio consiglio, in caso di necessità di cambio motore, è di non riprendere un originale Traxxas. Il 3.3 è un ottimo motore e in relazione alla cilindrata spinge anche abbastanza ma ha il problema di scaldare molto. Questo particolare è un grande problema perchè se non si è più che ferrati in carburazione e più che attenti si tende a farlo girare troppo magro e a farlo scaldare troppo. Il risultato è che molto spesso questi motori durano poco.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 12, 14:13   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Io87lgt

Data registr.: 26-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da sx3ve78 Visualizza messaggio
Non ho capito che motore hai, cmq se accetta candele turbo prova la OS P3 ti risolverà i problemi.
Di dove sei?
Ho il motore originale traxxas 2.5 con ez-start quindi se lo spillino sopra la candela e sottile li cavo che porta la corrente alla candela in accensione non ci sta.. Che vuol dire turbo? Scusa l ignoranza ma non son tanto esperto
Io87lgt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 15:30   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Turbo è un tipo di candela. Le candele turbo anno il filetto conico. Tu hai una candela normale con una rondella tra testa e candela per la tenuta. Ti faccio però notare che tra le candele "normali" ovvero non turbo esistono candele con diversi tipi di lunghezza del filetto. Quando cambi candela preoccupati di comprarne una con il filetto della stessa lunghezza altrimenti cambi il rapporto di compressione del motore e fai fatica a carburare.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 23:49   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Io87lgt

Grazie, domani vado al negozio e mi prendo su la vecchia così le paragono prima di prenderle..
Vecchio 17 novembre 12, 21:11   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Io87lgt

Con la candela e andato meglio ora non si spegne più ;)
Un altra domanda per regolare il cambio a finché la seconda marcia entri prima devo SVITARE il grano? Perché l ho guardato e in pratica e tutto avvitato l ho svitato di un giro buono ma non è cambiato niente.. Devo svitato ancora?
E in fondo alla crina non so dovrebbe stare più verso il centro? O quasi all inizio? Aiutatemi non vorrei svitare e far casini ;)
Vecchio 17 novembre 12, 22:25   #27 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
si avvita tutto per tenerlo in prima.....svitalo finchè non lo senti cambiare non ci sono alternative
Vecchio 20 novembre 12, 21:42   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di pazzo scatenato

Data registr.: 11-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Io87lgt Visualizza messaggio
Con la candela e andato meglio ora non si spegne più ;)
Un altra domanda per regolare il cambio a finché la seconda marcia entri prima devo SVITARE il grano? Perché l ho guardato e in pratica e tutto avvitato l ho svitato di un giro buono ma non è cambiato niente.. Devo svitato ancora?
E in fondo alla crina non so dovrebbe stare più verso il centro? O quasi all inizio? Aiutatemi non vorrei svitare e far casini ;)
credo che un giro sia anche troppo(se nessuno ci ha mai smanettato prima)a volte la seconda entra molto tardi quando il motore è un po grasso, se lo secchi un po in alto dovrebbe cambiare prima comunque se ti sei "perso" avvita tutto e poi un po alla volta sviti come ha detto pappa
Vecchio 21 novembre 12, 15:07   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di cipriviola

Data registr.: 21-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da davide1936 Visualizza messaggio
altrimeti prediti una os A8 che va' sempre bene...
c'e' le ha anche Novit vendita online modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo, dinamico, radiocomandato, elettrico, a scoppio, a turbina | Jonathan.it
ma di negozi on line c'e' ne' una miriade!
se vi interessa c'è modellismo bucarelli (ad arezzo) che ha prezzi ottimi. Oltre le candele anche la miscela ad € 27 x 5litri. Modellismo Bucarelli
cipriviola non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks