Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 12, 11:21   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 12
Smile Consiglio modello per iniziare

Ciao a tutti, è il mio primo messaggio in questo forum, ansioso di ricevere consigli da voi esperti!

mi presento.. sono un ragazzo di 20 anni da sempre appassionato al modellismo statico, ma sono rimasto negli ultimi tempi davvero affascinato dal mondo dinamico.
Ho preso finalmente questa decisone, costruire il mio primo modello! vi spiego un pò le mie esigenze sperando di ricevere molte dritte per partire...

vivo a Milano, ma ho una piccola casetta in campagna con ampi campi liberi su cui poter girare con il mio modellino.. i terreni sono mediamente accidentati, nel senso erba di altezza intermedia, ne bassa ne alta ( incolta)... qualche sassetto qua e là e numerose salitelle e discese. Userei il modellino principalmente qui per cui vi chiedo quale possa essere il modello migliore per un terreno di questo tipo ( buggy, monster, crawler... premetto che per il momento so davvero poco sulle loro differenze e potenzialità)... a me non interessa tanto che sia il modello più veloce, o in grado di scalare l'Everest quanto che abbia caratteristiche intermedie che gli permettano di muoversi agilmente su terreni off road non battuti.

altra premessa che vi faccio è che sono affascinato dal motore a scoppio, ho letto su molte discussioni che i modelli elettrici vengono consigliati ai principianti perchè più semplici da assemblare, ma l'elettrico mi sembra davvero "freddo" al contrario della rombante vitalità meccanica.

In ultimo, non sono interessato a modelli già pronti e assemblati, perchè la parte che mi affascina di più e costruire e modificare, non solo correre!

Detto ciò mi rivolgo a voi esperti! consigliatemi il modello secondo voi più idoneo alle mie esigenze... come tipologia di mezzo ( buggy, monster truck...) se esistono kit di assemblaggio o se volendo posso acquistare tutti i pezzi singolarmente e procodere autonomamente con l'assemblaggio... per quel che riguarda il budget non ho le idee molto chiare, nel senso che non essendo esperto di questo mondo nn so quanto potrei andare a spendere per prodotti di media qualità non già assemblati, diciamo che però potrei aggirarmi sui 300-400 euro...

vi ringrazio tutti in anticipo!!!
Nico 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 12:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pazzo scatenato
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 973
se non vuoi un rtr credo che il badget sia un po limitato!!!di solito comprare separatamente e montare tutto e piu' dispendioso, di solito il telaio nudo da assemblare lo compra chi vuole comporre un mezzo di ottima qualita' e montarlo secondo le propie esigenze(magari per competizioni)quindi gia' il nudo telaio è di solito di ottima qualita' e quindi costoso, con quella cifra credo che non ci fai niente!!!!considera che poi ti servono:radicomando,servi ,motore, frizione,marmitta,batterie per ricevente,accendi candela,caricabatterie,carrozzeria,attrezzi per il montaggio(ma questi potresti averli)e sono sicuro di aver dimenticato qualcosa!!solo con questo che ho elencato ti bruci il badget!!!telaio a parte!alcuni rtr hanno sistemi di accensione semplificati tipo ez start o roto start ed escono completi di tutto devi comprare realmente solo la benzina, ti danno anche gli attrezzi (chive candela chiavini ecc)tutti ti consiglieranno il loro mezzo preferito io ti consiglio un revo 3.3,non perchè sia il mio mezzo preferito, ma perchè l'ho visto usare a persone che non avevano mai usato un mezzo a scoppio e lo avviano facilmente e lo guidano senza problemi. avrai modo di smontarlo e capire come funziona perchè si rompera' qualcosa prima o poi (come in tutti i mezzi) e dovrai ripararlo,e poi i ricambi li vende anche il tuo salumiere!!!!! pero' costa circa 550 euro! io l'ho pagato 480euro e il negoziante mi ha regalato 2 litri bei benzina(valore 20 euro).
__________________
Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:

Ultima modifica di pazzo scatenato : 02 aprile 12 alle ore 12:33
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 12:31   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 12
Smile

Ok grazie mille per avermi risposto... quindi comprare tutti i pezzi singolarmente non è assolutamente alla mia portata... ma non esistono dei kit che comprendono tutti i pezzi che però non sono già montati ( nel caso su che pezzi si aggirano)... tu mi hai consigliato un monster truck mi sembra giusto? dici che è il tipo di modello migliore per il terreno che ho descritto prima? il truggy no? grazie mille
Nico 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 12:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pazzo scatenato
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 973
Citazione:
Originalmente inviato da Nico 92 Visualizza messaggio
Ok grazie mille per avermi risposto... quindi comprare tutti i pezzi singolarmente non è assolutamente alla mia portata... ma non esistono dei kit che comprendono tutti i pezzi che però non sono già montati ( nel caso su che pezzi si aggirano)... tu mi hai consigliato un monster truck mi sembra giusto? dici che è il tipo di modello migliore per il terreno che ho descritto prima? il truggy no? grazie mille
il truggy lo vedo piu' da sterrato!!!tu mi hai parlato di erda incolta e sassi! il revo io non lo cosidero un vero monster ma piu' una via di mezzo tra un moster e un truggy!il revo puoi alzarlo e abbassarlo come vuoi(la traxxas fornisce di serie molle di diversa taratura e altri particolari delle sospensioni per adattarlo al tuo utilizzo)la traxxas come monster fa il t-max e il summit!!il revo lo usi ovunque dall'asfalto alla discarica!!!!!! gli altri mezzi un po meno!!!!
__________________
Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:

Ultima modifica di pazzo scatenato : 02 aprile 12 alle ore 12:49
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 13:17   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 12
grazie per la delucidazione! ma il modello che dici tu è RTR o da assemblare? altri modelli simili ma meno cari?
Nico 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 13:33   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pazzo scatenato
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 973
Citazione:
Originalmente inviato da Nico 92 Visualizza messaggio
grazie per la delucidazione! ma il modello che dici tu è RTR o da assemblare? altri modelli simili ma meno cari?
è un rtr.io credo che se scendi di prezzo decade la qualita' e la dotazione di serie(anche se su questo molti hanno da ridire) rischi di rompere piu' spesso e dover comprare altre cose tipo (per farti un esempio stupido)la bottiglietta per riempire il serbatoio (che ti da traxxas)che costa almeno una decina di euro!
non so se esistono kit tutto compreso ma smontati.
__________________
Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 14:06   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 12
mannaggia... quindi ricapitolando, o spendo una fortuna, oppure mi devo sacrificare e prendere un modello rtr, ho capito bene??
nn so se li conosci, ma tra questi tre secondo te qual è la differenza? ( giusto per scendere un pò col prezzo, perchèe 500 euro come prima botta, per un mezzo già pronto sono davvero troppi per me)
- Hammer monster truck s18 1/10 4wd
- Tomawack ST 4wd truggy 1/10
- DMT GP 4wd 2.4 GHz

Nico 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 14:32   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pazzo scatenato
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 973
Citazione:
Originalmente inviato da Nico 92 Visualizza messaggio
mannaggia... quindi ricapitolando, o spendo una fortuna, oppure mi devo sacrificare e prendere un modello rtr, ho capito bene??
nn so se li conosci, ma tra questi tre secondo te qual è la differenza? ( giusto per scendere un pò col prezzo, perchèe 500 euro come prima botta, per un mezzo già pronto sono davvero troppi per me)
- Hammer monster truck s18 1/10 4wd
- Tomawack ST 4wd truggy 1/10
- DMT GP 4wd 2.4 GHz

e quanto costa questa roba?quanto risparmi?
e poi a prescindere di tutto compra qualcosa che vende un negoziante dalle tue parti!!!perche' se sei nuovo del campo avrai bisogno di assistenza anche per i ricambi e carburazione!!!
ma hai visto dei filmati dei mezzi che hai proposto?guarda questo del revo non c'è paragone!!!!
New Traxxas Revo 3.3 2008 - YouTube
__________________
Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 15:49   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 12
il primo s18 costa sui 350, il truggy 319, e il DMT costa 320... rispetto ai 500 del revo che dici tu un pò di differenza di prezzo c è! secondo voi i tre mezzi elencati sono così pessimi?
Nico 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 16:10   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pazzo scatenato
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 973
Citazione:
Originalmente inviato da Nico 92 Visualizza messaggio
il primo s18 costa sui 350, il truggy 319, e il DMT costa 320... rispetto ai 500 del revo che dici tu un pò di differenza di prezzo c è! secondo voi i tre mezzi elencati sono così pessimi?
devi vedere la dotazione di serie!!!cosa ti offrono con questo prezzo?
ci sono i caricabatterie?l'accendi candela?l'accensine è astrappo o elettrica?che motore montano?si trovano i ricambi?

io rispetto sempre una regola che mi sono promesso di non violare mai, che nel modellismo è ancora piu' valida che in altri campi, ovvero, chi piu' spende meno spende! non comprare una ciofeca e poi la butti dopo un mese!!!!! aspetta che raccimoli i soldi e poi compra qualcosa di buono!! non conosco bene i mezzi che hai proposto ma.......non sono il revo!!!
le spese di gestione sono le stesse con qualsiasi modello tanto vale comprarne uno buono!!!
__________________
Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
P.H. 80 4T e modello x iniziare 3d!! tompere96 Aeromodellismo Volo 3D 17 28 novembre 10 12:06
consiglio quale modello per iniziare il volo acrobatico MiKite Aeromodellismo Volo 3D 13 11 febbraio 10 09:33
modello per iniziare biopresto75 Aeromodellismo Ventole Intubate 2 11 novembre 07 18:12
Modello per iniziare cesare.br Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 28 21 settembre 07 01:48
Modello per iniziare Andrea90 Elimodellismo Principianti 6 04 settembre 07 12:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002