Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 agosto 11, 19:55   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-08-2011
Thumbs down Aiuto

salve a tutti ragazzi non è che qualcuno di voi mi puo' dare una mano??????

Ho aperto una discussione intitolata primo modellino mi potete dare una manoper favore?? percheè non ho avuto nessu na risposta !!!

Grazie!!!!!
supermattia98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 11, 20:43   #2 (permalink)  Top
User

Ciao supermattia98.
Non so se hai dato un occhio a questo tread, ma ti dico subito che con me caschi male... Credo di saperne e capirne meno di te.
Spero che altri possano aiutarti!
vinnycenzo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 11, 20:51   #3 (permalink)  Top
User

Allora, riprendendo le fila del discorso, ho lasciato raffreddare un pò il motore prima di fare altre prove e devo dire che c'é stata una "evoluzione".
Siccome il motore non partiva più e lo strappo si era fatto "duro", ho pensato ad un ingolfamento.
Ho così svitato la candela, ma, siccome é scappata dalla chiave, ho dovuto "ribaldare" il modellino e....
...suspence...
...dalla marmitta é uscito il mondo!
Una specie di vomito (perdonate il termine) giallognolo.
Questo doveva essere quello che doveva uscire dalla marmitta goccia a goccia e chissà per quale motivo si era sedimentato nella marmitta. Forse per le troppe accensioni/spegnimenti.
Svuotata per benino la marmitta, assorbito con un panno la nitro in eccesso dal motore, questo é ripartito (seppure con un pò di fatica).
Dopo un pò che era acceso ho riprovato a togliere lo scaldacandela e.... MAGIA... non si è spento il motore!!!

L'unica cosa da mettere a punto mi sa che resta il minimo perchè credo sia davvero troppo alto.
Le ruote giravano veloci tanto che provando a metterla a terra, la macchina andava leggermente avanti, anche se lentamente.
Oltretutto portando a zero il trim dell'acceleratore con il telecomando non accadeva nulla.
Solo agendo sul freno si fermava.

Mah!
Comunque una cosa alla volta, no?!?
Vecchio 10 agosto 11, 09:00   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da vinnycenzo78 Visualizza messaggio
Allora, riprendendo le fila del discorso, ho lasciato raffreddare un pò il motore prima di fare altre prove e devo dire che c'é stata una "evoluzione".
Siccome il motore non partiva più e lo strappo si era fatto "duro", ho pensato ad un ingolfamento.
Ho così svitato la candela, ma, siccome é scappata dalla chiave, ho dovuto "ribaldare" il modellino e....
...suspence...
...dalla marmitta é uscito il mondo!
Una specie di vomito (perdonate il termine) giallognolo.
Questo doveva essere quello che doveva uscire dalla marmitta goccia a goccia e chissà per quale motivo si era sedimentato nella marmitta. Forse per le troppe accensioni/spegnimenti.
Svuotata per benino la marmitta, assorbito con un panno la nitro in eccesso dal motore, questo é ripartito (seppure con un pò di fatica).
Dopo un pò che era acceso ho riprovato a togliere lo scaldacandela e.... MAGIA... non si è spento il motore!!!

L'unica cosa da mettere a punto mi sa che resta il minimo perchè credo sia davvero troppo alto.
Le ruote giravano veloci tanto che provando a metterla a terra, la macchina andava leggermente avanti, anche se lentamente.
Oltretutto portando a zero il trim dell'acceleratore con il telecomando non accadeva nulla.
Solo agendo sul freno si fermava.

Mah!
Comunque una cosa alla volta, no?!?
Bene.ottimo,ora devi abbassare il minimo meccanico tramite l'apposita vite,la vite del minimo meccanico e' quella che ti tiene fisicamente aperto il tamburo del carburatore,da non confondere con la vite del minimo della miscela che solitamente e' in asse con il tamburo del carburatore.
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 11, 09:15   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-08-2011
Ciao è normale che sia "lento" il serbatoio infatti ti consiglio di non stringerlo più di tanto
paramore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 11, 14:22   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-07-2011
Visto che è solo questione di pazienza ?
Segui tutti i consigli che ti hanno suggerito.
Non dimenticarti di una cosa, controlla i leveraggi.Quando agisci sul trim dell' acceleratore della radio, la valvola a farfalla deve aprirsi o chiudersi.
Ergo, se non lo fa, c'è qualcosa che ancora non è come dovrebbe.
TastoDestro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 11, 16:11   #7 (permalink)  Top
User

Ringrazio tutti per i preziosi consigli, vedrò di farne tesoro.

Mi restano ancora alcuni dubbi/perplessità, in particolare come mai dalla marmitta non escono le goccioline di carburante (entrambe le viti del massimo e del minimo sono a standard quindi la carburazione dovrebbe essere grassottella) e perché dopo la "sgasata" di ieri che tanto mi aveva reso felice, ora la macchina non si accenda più...

Forse ho stretto troppo la farfalla del minimo (meccanico)?
Però prima di provare l'accensione ho tolto il filtro aria e verificato che rimanesse aperta per 1/4 circa.
Ho anche smontato la candela e tentato di spurgare il motore, ma non c'era eccesso di nitro.

Quanto ho da imparare.........!
Rispondi

Bookmarks