| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-08-2011 Residenza: Ruffano
|
salve a tutti ragazzi non è che qualcuno di voi mi puo' dare una mano?????? Ho aperto una discussione intitolata primo modellino mi potete dare una manoper favore?? percheè non ho avuto nessu na risposta !!! ![]() Grazie!!!!! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-08-2011 Residenza: Monza
|
Allora, riprendendo le fila del discorso, ho lasciato raffreddare un pò il motore prima di fare altre prove e devo dire che c'é stata una "evoluzione". Siccome il motore non partiva più e lo strappo si era fatto "duro", ho pensato ad un ingolfamento. Ho così svitato la candela, ma, siccome é scappata dalla chiave, ho dovuto "ribaldare" il modellino e.... ...suspence... ...dalla marmitta é uscito il mondo! Una specie di vomito (perdonate il termine) giallognolo. Questo doveva essere quello che doveva uscire dalla marmitta goccia a goccia e chissà per quale motivo si era sedimentato nella marmitta. Forse per le troppe accensioni/spegnimenti. Svuotata per benino la marmitta, assorbito con un panno la nitro in eccesso dal motore, questo é ripartito (seppure con un pò di fatica). Dopo un pò che era acceso ho riprovato a togliere lo scaldacandela e.... MAGIA... non si è spento il motore!!! L'unica cosa da mettere a punto mi sa che resta il minimo perchè credo sia davvero troppo alto. Le ruote giravano veloci tanto che provando a metterla a terra, la macchina andava leggermente avanti, anche se lentamente. Oltretutto portando a zero il trim dell'acceleratore con il telecomando non accadeva nulla. Solo agendo sul freno si fermava. Mah! Comunque una cosa alla volta, no?!? |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-07-2011
|
Visto che è solo questione di pazienza ? ![]() Segui tutti i consigli che ti hanno suggerito. Non dimenticarti di una cosa, controlla i leveraggi.Quando agisci sul trim dell' acceleratore della radio, la valvola a farfalla deve aprirsi o chiudersi. Ergo, se non lo fa, c'è qualcosa che ancora non è come dovrebbe. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-08-2011 Residenza: Monza
|
Ringrazio tutti per i preziosi consigli, vedrò di farne tesoro. Mi restano ancora alcuni dubbi/perplessità, in particolare come mai dalla marmitta non escono le goccioline di carburante (entrambe le viti del massimo e del minimo sono a standard quindi la carburazione dovrebbe essere grassottella) e perché dopo la "sgasata" di ieri che tanto mi aveva reso felice, ora la macchina non si accenda più... ![]() Forse ho stretto troppo la farfalla del minimo (meccanico)? Però prima di provare l'accensione ho tolto il filtro aria e verificato che rimanesse aperta per 1/4 circa. Ho anche smontato la candela e tentato di spurgare il motore, ma non c'era eccesso di nitro. Quanto ho da imparare.........! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |