|
Allora, riprendendo le fila del discorso, ho lasciato raffreddare un pò il motore prima di fare altre prove e devo dire che c'é stata una "evoluzione".
Siccome il motore non partiva più e lo strappo si era fatto "duro", ho pensato ad un ingolfamento.
Ho così svitato la candela, ma, siccome é scappata dalla chiave, ho dovuto "ribaldare" il modellino e....
...suspence...
...dalla marmitta é uscito il mondo!
Una specie di vomito (perdonate il termine) giallognolo.
Questo doveva essere quello che doveva uscire dalla marmitta goccia a goccia e chissà per quale motivo si era sedimentato nella marmitta. Forse per le troppe accensioni/spegnimenti.
Svuotata per benino la marmitta, assorbito con un panno la nitro in eccesso dal motore, questo é ripartito (seppure con un pò di fatica).
Dopo un pò che era acceso ho riprovato a togliere lo scaldacandela e.... MAGIA... non si è spento il motore!!!
L'unica cosa da mettere a punto mi sa che resta il minimo perchè credo sia davvero troppo alto.
Le ruote giravano veloci tanto che provando a metterla a terra, la macchina andava leggermente avanti, anche se lentamente.
Oltretutto portando a zero il trim dell'acceleratore con il telecomando non accadeva nulla.
Solo agendo sul freno si fermava.
Mah!
Comunque una cosa alla volta, no?!?
|