Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 agosto 11, 09:00   #4 (permalink)  Top
pollovolante
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da vinnycenzo78 Visualizza messaggio
Allora, riprendendo le fila del discorso, ho lasciato raffreddare un pò il motore prima di fare altre prove e devo dire che c'é stata una "evoluzione".
Siccome il motore non partiva più e lo strappo si era fatto "duro", ho pensato ad un ingolfamento.
Ho così svitato la candela, ma, siccome é scappata dalla chiave, ho dovuto "ribaldare" il modellino e....
...suspence...
...dalla marmitta é uscito il mondo!
Una specie di vomito (perdonate il termine) giallognolo.
Questo doveva essere quello che doveva uscire dalla marmitta goccia a goccia e chissà per quale motivo si era sedimentato nella marmitta. Forse per le troppe accensioni/spegnimenti.
Svuotata per benino la marmitta, assorbito con un panno la nitro in eccesso dal motore, questo é ripartito (seppure con un pò di fatica).
Dopo un pò che era acceso ho riprovato a togliere lo scaldacandela e.... MAGIA... non si è spento il motore!!!

L'unica cosa da mettere a punto mi sa che resta il minimo perchè credo sia davvero troppo alto.
Le ruote giravano veloci tanto che provando a metterla a terra, la macchina andava leggermente avanti, anche se lentamente.
Oltretutto portando a zero il trim dell'acceleratore con il telecomando non accadeva nulla.
Solo agendo sul freno si fermava.

Mah!
Comunque una cosa alla volta, no?!?
Bene.ottimo,ora devi abbassare il minimo meccanico tramite l'apposita vite,la vite del minimo meccanico e' quella che ti tiene fisicamente aperto il tamburo del carburatore,da non confondere con la vite del minimo della miscela che solitamente e' in asse con il tamburo del carburatore.
pollovolante non è collegato   Rispondi citando