Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 11, 10:02   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SandMan84
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Sant'Elpidio a Mare (FM)
Messaggi: 96
Primo modello a scoppio?

Ciao a tutti!
Stavo pensando ad un nuovo modello (inizialmente pensavo ad un'altro elettrico, il Losi SCTE che potrebbe anche essere facilmente convertito in nitro...mi piacciono gli short course!!), vorrei tentare la strada delle nitro e mi servono dei consigli su un buon kit per cominciare.

Attualmente sto tenendo d'occhio questi:
- Associated SC8 RTR usato (5 serbatoi, è praticamente nuovo);
- Losi 810 RTR nuova;
- Thunder Tiger EB4 S3 RTR nuova, consigliata dal mio negoziante;
- Robitronic Protos V2 ARTR nuova, con i servi Savox;
I prezzi stanno tutti intorno ai 350-380€ massimo, ovviamente i primi 3 hanno la radio che venderei (ho una DX3S v2) e quindi riuscirei a far rientrare un po' di cassa.

Ora, quello che mi stuzzica di più è l'SC8 per via del realismo (scala grande, roll cage), è completo di tutto il necessario ad accensione/funzionamento e offre la possibilità di usare sia cerchi e gomme da buggy che da short course; non avrei dovrei avere problemi neanche con i ricambi, visto che li hanno sia dal mio negoziante di fiducia che nei siti dove mi servo abitualmente (Modelsport e Wheelspin)...ha solo 5 serbatoi all'attivo, ma non vorrei che il motore fosse stato trattato male.

La Losi 810 sembra essere la buggy perfetta per i principianti del nitro e può adattarsi perfettamente allo chassis del nuovo SCTE (condividono stessa meccanica e layout, propulsione esclusa) quindi le si può anche allungare il passo e farla diventare una vera 1/8 o trasformarla nell'SCTE stesso!!!

Delle altre due so poco, la EB4 S3 a detta del mio negoziante è un'ottima buggy anche se uscita da qualche anno ormai; la Robitronic invece mi è completamente sconosciuta, ma sembra avere qualche caratteristica interessante...rimangono i dubbi sui materiali e la disponibiltà dei ricambi.

Qualche consiglio?
SandMan84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 11, 12:46   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di barberino22
 
Data registr.: 22-03-2011
Residenza: Pian del voglio (BO)
Messaggi: 398
ma vuoi un kit o rtr?

cmq con quei soldi ti scordi il kit. esistono anche le hpi ma non so quanto costano. cmq con quei soldi te la prendi nuova...
__________________
-Hobao Hyper 8 JQ product full upgrade
-Ci sono tante situazioni in Italia in cui la forma migliore per esprimere un concetto è: "'Fan***o"
barberino22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 11, 13:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SandMan84
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Sant'Elpidio a Mare (FM)
Messaggi: 96
Citazione:
Originalmente inviato da barberino22 Visualizza messaggio
ma vuoi un kit o rtr?

cmq con quei soldi ti scordi il kit. esistono anche le hpi ma non so quanto costano. cmq con quei soldi te la prendi nuova...
Per me una artr (tipo la Protos, ovvero che manchi solo la radio) sarebbe perfetta visto che ho già la mia radio, certo i kit tipo MBX o Hyper sono decisamente fuori portata a meno di non trovare un'occasione e c'è sempre da contare la spesa per motore, marmitta e servi (quindi almeno altri 170€, se proprio va bene).
Ho visto anche le varie Hyper 7, 7.5 e 8, ma i prezzi si avvicinano molto alla 9 e tanto varrebbe spendere per quest'ultima.
Anche rtr mi andrebbe bene, dopotutto posso sempre vendere radio e ricevente, ma sempre che sia entro e non oltre i 400€.
Un amico ha avuto la HPI Trophy 3.5 e si è trovato molto bene, ma lui l'aveva trasformata in rally/onroad e poi è passato ad una Motonica.

Ecco, io non gareggio quindi non ho grosse pretese, ma non mi vorrei buttare su qualcosa di troppo economico (tanto in questo ambito è noto, si ha quello che si è pagato), insomma un buon kit con cui entrare nelle scoppio, divertirmi e magari iniziare a fare anche qualche giretto in pista.
SandMan84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 11, 19:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di barberino22
 
Data registr.: 22-03-2011
Residenza: Pian del voglio (BO)
Messaggi: 398
La hobao 8,5 rtr si trova sui 400 euro circa senza fatica. Io ho la 8 e devo dire che è fatta bene. I pezzi di ricambio si trovano e non si trovano bisogna sbattersi un pochino..

La hyper 7.5 si trova a 270 euro. Ovviamente la 8.5 pro è meglio.

Il punto è che se vuoi uno short course già pronto devi puntare su altro. La hyper 8 9 ecc è un buggy. La hpi ne ho letto bene e i ricambi si dovrebbero trovare abbastanza bene.

L'usato lascia perdere. Per 400 euro Devono darti una losi tenuta bene con un motore di base ma non saprai mai come è stata trattata. Le hobao solo telaio si trovano sui 150 200 e 250 rispettivamente per la 7.5 8.5 9. Un picco p3b con marmitta ti viene 140 euro e due servi presi da hk 15 euro. Xò poi ci devi aggiungere il pacco batteria la campana la frizione ecc e vai a spendere di più...

Ma tornando a noi. Un po di tempo fa la hobao 8.5 rtr era il meglio delle rtr. Ola anche la losi fa una rtr ( viti brugole e bulloni in pollici quindi chiavi nuove... ) ma non so.
Quindi o prendi una rtr usata o cerchi qualche kit con motore ( purtroppo usato ma a quel punto dovresti aggiungere i soldi del motore e basta perchè la marmitta frizione campana ecc li hai già ) e rischi perchè è usata.

Purtroppo non conosco le short course e non posso aiutarti, ma se vuoi sapere come è la hyper 8.5 spider o la 8 chiedi pure. ( diciamo che io ho la 8,25 )
__________________
-Hobao Hyper 8 JQ product full upgrade
-Ci sono tante situazioni in Italia in cui la forma migliore per esprimere un concetto è: "'Fan***o"
barberino22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 11, 09:42   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SandMan84
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Sant'Elpidio a Mare (FM)
Messaggi: 96
Citazione:
Originalmente inviato da barberino22 Visualizza messaggio
La hobao 8,5 rtr si trova sui 400 euro circa senza fatica. Io ho la 8 e devo dire che è fatta bene. I pezzi di ricambio si trovano e non si trovano bisogna sbattersi un pochino..

La hyper 7.5 si trova a 270 euro. Ovviamente la 8.5 pro è meglio.

Il punto è che se vuoi uno short course già pronto devi puntare su altro. La hyper 8 9 ecc è un buggy. La hpi ne ho letto bene e i ricambi si dovrebbero trovare abbastanza bene.

L'usato lascia perdere. Per 400 euro Devono darti una losi tenuta bene con un motore di base ma non saprai mai come è stata trattata. Le hobao solo telaio si trovano sui 150 200 e 250 rispettivamente per la 7.5 8.5 9. Un picco p3b con marmitta ti viene 140 euro e due servi presi da hk 15 euro. Xò poi ci devi aggiungere il pacco batteria la campana la frizione ecc e vai a spendere di più...

Ma tornando a noi. Un po di tempo fa la hobao 8.5 rtr era il meglio delle rtr. Ola anche la losi fa una rtr ( viti brugole e bulloni in pollici quindi chiavi nuove... ) ma non so.
Quindi o prendi una rtr usata o cerchi qualche kit con motore ( purtroppo usato ma a quel punto dovresti aggiungere i soldi del motore e basta perchè la marmitta frizione campana ecc li hai già ) e rischi perchè è usata.

Purtroppo non conosco le short course e non posso aiutarti, ma se vuoi sapere come è la hyper 8.5 spider o la 8 chiedi pure. ( diciamo che io ho la 8,25 )
Infatti, la scelta dei mezzi elencati l'ho selezionata cercando sulla baia o sui negozi online dove mi servo attualmente ed in funzione della somma che vorrei/potrei spendere; certo la tipologia dei mezzi è piuttosto diversa, ma gli short course alla fine sono un incrocio tra una buggy ed un truggy.

Mi è stata offerta anche una Hyper 9 GL con 5 litri dall'utente davide9311 e sembra davvero messa bene, mancano solo motore e marmitta.
Diciamo che la scelta si è ristretta, ora devo vedere se chi vende l'SC8 mi manda qualche foto in più del mezzo e sto aspettando che il mio negoziante mi faccia un paio di preventivi su 2 mezzi, ovvero il Losi SCTE (so che è elettrico, ma come detto è facilmente convertibile a scoppio senza alcun problema) e la Thunder Tiger EB4 S3.
A proposito, sulla Thunder Tiger nessuno mi sa dare qualche info?
SandMan84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 11, 10:56   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di barberino22
 
Data registr.: 22-03-2011
Residenza: Pian del voglio (BO)
Messaggi: 398
la hyper 9 senza motore e marmitta può essere buona ma dipende dal prezzo.

motore marmitta campana frizione e cuscinetti ti costa 150 160 euro se prendi un motore da 80 euro e frizione scadente. 180 con frizione fioroni.

la hyper 8.5 pro rtr secondo me non è male. della 9 non mi piacciono alcune cose ma dipende dalla versione.

la TT va bene ma non regge il confronto con la hyper 9.

se vuoi spendere poco prenditi una hyper 7.5 rtr. altrimenti la 8.5 pro rtr con tre diff spider ( sono fatti molto bene )...

la TT con il motore usata si trova a 150 euro.
__________________
-Hobao Hyper 8 JQ product full upgrade
-Ci sono tante situazioni in Italia in cui la forma migliore per esprimere un concetto è: "'Fan***o"
barberino22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 11, 12:30   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SandMan84
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Sant'Elpidio a Mare (FM)
Messaggi: 96
Grazie per i consigli
Ho avuto comunque occasione di vedere qualche altra foto dell'SC8, sembra davvero messo bene ed il telaio è praticamente intatto...non c'è un graffio al di sotto!
Inoltre mi darebbe tutto il suo materiale di scatola, compreso avviatore (rotostart) e induttore candela.
SandMan84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 11, 12:56   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di barberino22
 
Data registr.: 22-03-2011
Residenza: Pian del voglio (BO)
Messaggi: 398
bene allora se il prezzo è giusto e il motore non ha tanti litri è preso bene!
__________________
-Hobao Hyper 8 JQ product full upgrade
-Ci sono tante situazioni in Italia in cui la forma migliore per esprimere un concetto è: "'Fan***o"
barberino22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 11, 15:45   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SandMan84
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Sant'Elpidio a Mare (FM)
Messaggi: 96
Citazione:
Originalmente inviato da barberino22 Visualizza messaggio
bene allora se il prezzo è giusto e il motore non ha tanti litri è preso bene!
Si infatti, il prezzo (circa 350€) è decisamente interessante per un mezzo praticamente nuovo, ora sto aspettando la risposta dal venditore.
SandMan84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 11, 17:48   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SandMan84
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Sant'Elpidio a Mare (FM)
Messaggi: 96
Il venditore dell'SC8 mi ha mandato queste foto:






Il mezzo è un usato in conto vendita, ha all'attivo 5 serbatoi ed è completo di tutto (radio, avviatore rotostart, induttore e tutto quello che era nella scatola.
Mi sembra messo davvero bene e per il prezzo (siamo scesi a circa 330€ spedito) mi sembra una bella occasione, contato che nuovo viene il doppio.
Quasi mi ha convinto..
SandMan84 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Truggy Losi primo modello a scoppio che ne dite? mostroman Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 3 10 maggio 11 02:09
aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!! verdino84 Aeromodellismo Principianti 59 10 marzo 09 07:11
da cosa dipende la riuscita del primo volo di un modello a scoppio? PEDVED Aeromodellismo Volo a Scoppio 15 08 gennaio 09 20:22
Primo Modello A Scoppio Flyby87 Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 14 dicembre 07 17:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002