Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 giugno 11, 11:02   #1 (permalink)  Top
SandMan84
User
 
L'avatar di SandMan84
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Sant'Elpidio a Mare (FM)
Messaggi: 96
Primo modello a scoppio?

Ciao a tutti!
Stavo pensando ad un nuovo modello (inizialmente pensavo ad un'altro elettrico, il Losi SCTE che potrebbe anche essere facilmente convertito in nitro...mi piacciono gli short course!!), vorrei tentare la strada delle nitro e mi servono dei consigli su un buon kit per cominciare.

Attualmente sto tenendo d'occhio questi:
- Associated SC8 RTR usato (5 serbatoi, è praticamente nuovo);
- Losi 810 RTR nuova;
- Thunder Tiger EB4 S3 RTR nuova, consigliata dal mio negoziante;
- Robitronic Protos V2 ARTR nuova, con i servi Savox;
I prezzi stanno tutti intorno ai 350-380€ massimo, ovviamente i primi 3 hanno la radio che venderei (ho una DX3S v2) e quindi riuscirei a far rientrare un po' di cassa.

Ora, quello che mi stuzzica di più è l'SC8 per via del realismo (scala grande, roll cage), è completo di tutto il necessario ad accensione/funzionamento e offre la possibilità di usare sia cerchi e gomme da buggy che da short course; non avrei dovrei avere problemi neanche con i ricambi, visto che li hanno sia dal mio negoziante di fiducia che nei siti dove mi servo abitualmente (Modelsport e Wheelspin)...ha solo 5 serbatoi all'attivo, ma non vorrei che il motore fosse stato trattato male.

La Losi 810 sembra essere la buggy perfetta per i principianti del nitro e può adattarsi perfettamente allo chassis del nuovo SCTE (condividono stessa meccanica e layout, propulsione esclusa) quindi le si può anche allungare il passo e farla diventare una vera 1/8 o trasformarla nell'SCTE stesso!!!

Delle altre due so poco, la EB4 S3 a detta del mio negoziante è un'ottima buggy anche se uscita da qualche anno ormai; la Robitronic invece mi è completamente sconosciuta, ma sembra avere qualche caratteristica interessante...rimangono i dubbi sui materiali e la disponibiltà dei ricambi.

Qualche consiglio?
SandMan84 non è collegato   Rispondi citando