La hobao 8,5 rtr si trova sui 400 euro circa senza fatica. Io ho la 8 e devo dire che è fatta bene. I pezzi di ricambio si trovano e non si trovano bisogna sbattersi un pochino..
La hyper 7.5 si trova a 270 euro. Ovviamente la 8.5 pro è meglio.
Il punto è che se vuoi uno short course già pronto devi puntare su altro. La hyper 8 9 ecc è un buggy. La hpi ne ho letto bene e i ricambi si dovrebbero trovare abbastanza bene.
L'usato lascia perdere. Per 400 euro Devono darti una losi tenuta bene con un motore di base ma non saprai mai come è stata trattata. Le hobao solo telaio si trovano sui 150 200 e 250 rispettivamente per la 7.5 8.5 9. Un picco p3b con marmitta ti viene 140 euro e due servi presi da hk 15 euro. Xò poi ci devi aggiungere il pacco batteria la campana la frizione ecc e vai a spendere di più...
Ma tornando a noi. Un po di tempo fa la hobao 8.5 rtr era il meglio delle rtr. Ola anche la losi fa una rtr ( viti brugole e bulloni in pollici quindi chiavi nuove... ) ma non so.
Quindi o prendi una rtr usata o cerchi qualche kit con motore ( purtroppo usato ma a quel punto dovresti aggiungere i soldi del motore e basta perchè la marmitta frizione campana ecc li hai già ) e rischi perchè è usata.
Purtroppo non conosco le short course e non posso aiutarti, ma se vuoi sapere come è la hyper 8.5 spider o la 8 chiedi pure. ( diciamo che io ho la 8,25 )