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| User Data registr.: 21-01-2011 Residenza: benevento e provincia
Messaggi: 8
| avviamento motore hpi trophy
Ciao a tutti, ho il seguente problema.. sto "cercando" di rodare (a ruote alte) il motore di una trophy..ma non ci riesco, perchè non riesco ad accenderlo.... ho fatto il primo pieno bello grasso, però invece di regolare il minimo meccanico (per "frenare" le ruote) mi sono accorto che invece agivo sul minimo dinamico... accortomi dell'errore ho iniziato a regolare il minimo meccanico...conclusione..terminato il pieno la macchina non parte più anche perchè in pratica ho alterato tutta la carbuarzione di fabbrica Premetto che ho controllato che la candela funziona ancora e che c.que arriva mix al carburatore. Chi mi può aiutare? chi mi può suggerire una procedura "standard" per avviare il modello?, o comunque come procedere? Grazie mille (è il mio primo modello..portate pazienza) |
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| User Data registr.: 27-08-2010 Residenza: Modena
Messaggi: 693
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le istruzioni le hai guardate? il motore che monta è l'F4.6 giusto? l'hpi ha delle istruzioni spettacolari usiamole (e non tiramo fuori che sono in inglese perchè son tutte immagini) nel caso tu non abbia le istruzioni http://www.hpieurope.com/manuals/pdf/101153.pdf su su adesso non hai più scuse fila a rodare il motore ![]() puoi provare a scaldare il motore prima di accenderlo |
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| User Data registr.: 21-01-2011 Residenza: benevento e provincia
Messaggi: 8
| Citazione:
![]() c.que ho tentato di riportare il craburatore alla condizioni di fabbrica alllineando le viti con il corpo carburatore--> ma non va ancora. Da dove devo iniziare?P.e devo cercare di regolare il max? (avvito tutto e poi pian piano svito di 1/4 fino ad arrivere alla max apertura?o questo procedimento è inutile? consigliatemi | |
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| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-08-2010 Residenza: Modena
Messaggi: 693
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no no non serve le impostazioni di fabbrica una volta impostate devi avviare il motore e lasciarlo così un consiglio metti le impostazioni di fabbrica al massimo e al minimo DINAMICO invece il minimo meccanico lo regoli guardando l'apertura minima del carburatore! (lo tieni tutto chiuso e poi giri la vite di regolazione in modo che la saracinesca lasci una fessura di 1mm) altre cose... controlla che la mix arrivi al carburatore e anche nella camera di combustione, scalda il motore con un fon prima di accenderlo, controlla la candeletta, controlla lo scalda candela, lascia raffreddare il motore tra un pieno e l'altro, non riporre il modello lasciando della mix nel motore ma metti l'olio after run (io uso il singer...) |
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| | #6 (permalink) Top |
| UserPlus |
E' quasi inpensabile voler tenere in moto un motre con carburazione grassa da rodaggio con una 8, consiglio per il rodaggio di usare una 4 o 5 non dipiù
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
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| | #7 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Rimetti il tubo del serbatoio che dovrebbe essere riempito al 50%, togli la candela, accelera tutto il carburatore, con un dito tappa il venturi e fai girare il motore in modo che aspiri abbondante mix . A questo punto libera il venturi, rimetti al minimo il carburatore, fai girare ( 10 strappi o 5 secondi di avviatore) il motore per fargli espellere dallo scarico e dal foro candela tutta la mix aspirta. Prova se la candela funziona tenendola accesa per almeno 10 secondi, se ok montala inserisci la pipetta, apri il carb. ad 1/4 ed avvia, garantisco che parte subito...poi dovrai carburare il massimo.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
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| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
a dimenticavo, se hai il motore originale non hai lo spillo del massimo e del minimo ne hai uno solo generico, meno complicazioni togli l'unico spillo che c'è, ciao ciao.
__________________ Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc ] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera | |
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| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-08-2010 Residenza: Modena
Messaggi: 693
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exodus guarda che il trophy ha massimo minimo dinamico e minimo meccanico... il motore è quello del savae... HPI Trophy Truggy 4.6 RC Car by HPI Racing Europe hai provato a seguire le guide del savage? HPI Racing Europe - HPI TV HPI Racing Europe - HPI TV però il rodaggio a differenza di come lo fa li a ruote alzate fai 3-4 pieni e a terra girando piano e dando al massimo metà del gas fai 4-5 pieni poi inizi a seguire la guida della carburazione... finisci il primo litro senza esagerare con le sgasate e dovresti aver finito il rodaggio dopo di chè puoi iniziare a fare il matto Ultima modifica di Guingia-91 : 17 marzo 11 alle ore 17:57 |
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| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-01-2011 Residenza: benevento e provincia
Messaggi: 8
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finalmente è partitoooooooo Grazie a tutti....i vostri consigli che sono stati vermanete utili.. solo un'ultimissima domanda... sono partito con il pieno...motore regolare e ruote ferme (alte)...poi a metà serbatoio le cose sono cambiate....iniziava ad accellerare...che regolo? |
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