Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 marzo 11, 14:25   #7 (permalink)  Top
magu
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da barouk Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ho il seguente problema..
sto "cercando" di rodare (a ruote alte) il motore di una trophy..ma non ci riesco, perchè non riesco ad accenderlo....
ho fatto il primo pieno bello grasso, però invece di regolare il minimo meccanico (per "frenare" le ruote) mi sono accorto che invece agivo sul minimo dinamico...
accortomi dell'errore ho iniziato a regolare il minimo meccanico...conclusione..terminato il pieno la macchina non parte più anche perchè in pratica ho alterato tutta la carbuarzione di fabbrica
Premetto che ho controllato che la candela funziona ancora e che c.que arriva mix al carburatore.
Chi mi può aiutare? chi mi può suggerire una procedura "standard" per avviare il modello?, o comunque come procedere?
Grazie mille (è il mio primo modello..portate pazienza)
Procedimento calssico: prendi un tubetto mix lo inserisci nella presa di ingeresso mix del carburatore, con il carburatore in posizione di minimo, quindi ghigliottina aperta circa 8/10 soffia con molta energia nel tubo, si deve avere un quasi inpercettibile passaggio di aria, qualora non fosse intervini sullo spillo del minimo dinamico (quello al centro della ghigliottina). A quel punto continuando a soffiare ed aprendo lentemente il carburatore si deve sentire un progressivo incremento del flusso (ciò è permesso dalla conicità dello spillo del minimo dinamico).
Rimetti il tubo del serbatoio che dovrebbe essere riempito al 50%, togli la candela, accelera tutto il carburatore, con un dito tappa il venturi e fai girare il motore in modo che aspiri abbondante mix . A questo punto libera il venturi, rimetti al minimo il carburatore, fai girare ( 10 strappi o 5 secondi di avviatore) il motore per fargli espellere dallo scarico e dal foro candela tutta la mix aspirta. Prova se la candela funziona tenendola accesa per almeno 10 secondi, se ok montala inserisci la pipetta, apri il carb. ad 1/4 ed avvia, garantisco che parte subito...poi dovrai carburare il massimo.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando