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avviamento motore hpi trophy Ciao a tutti, ho il seguente problema.. sto "cercando" di rodare (a ruote alte) il motore di una trophy..ma non ci riesco, perchè non riesco ad accenderlo.... ho fatto il primo pieno bello grasso, però invece di regolare il minimo meccanico (per "frenare" le ruote) mi sono accorto che invece agivo sul minimo dinamico... accortomi dell'errore ho iniziato a regolare il minimo meccanico...conclusione..terminato il pieno la macchina non parte più anche perchè in pratica ho alterato tutta la carbuarzione di fabbrica Premetto che ho controllato che la candela funziona ancora e che c.que arriva mix al carburatore. Chi mi può aiutare? chi mi può suggerire una procedura "standard" per avviare il modello?, o comunque come procedere? Grazie mille (è il mio primo modello..portate pazienza) |
le istruzioni le hai guardate? il motore che monta è l'F4.6 giusto? l'hpi ha delle istruzioni spettacolari usiamole (e non tiramo fuori che sono in inglese perchè son tutte immagini) nel caso tu non abbia le istruzioni http://www.hpieurope.com/manuals/pdf/101153.pdf su su adesso non hai più scuse fila a rodare il motore :D puoi provare a scaldare il motore prima di accenderlo |
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c.que ho tentato di riportare il craburatore alla condizioni di fabbrica alllineando le viti con il corpo carburatore--> ma non va ancora. Da dove devo iniziare?P.e devo cercare di regolare il max? (avvito tutto e poi pian piano svito di 1/4 fino ad arrivere alla max apertura?o questo procedimento è inutile? consigliatemi |
no no non serve le impostazioni di fabbrica una volta impostate devi avviare il motore e lasciarlo così un consiglio metti le impostazioni di fabbrica al massimo e al minimo DINAMICO invece il minimo meccanico lo regoli guardando l'apertura minima del carburatore! (lo tieni tutto chiuso e poi giri la vite di regolazione in modo che la saracinesca lasci una fessura di 1mm) altre cose... controlla che la mix arrivi al carburatore e anche nella camera di combustione, scalda il motore con un fon prima di accenderlo, controlla la candeletta, controlla lo scalda candela, lascia raffreddare il motore tra un pieno e l'altro, non riporre il modello lasciando della mix nel motore ma metti l'olio after run (io uso il singer...) |
ok..ho fatto come dicevi..ma niente... altre idee. Ps la candela che uso è una os n°8....inadatta? potrebbe dipendere da questa? |
E' quasi inpensabile voler tenere in moto un motre con carburazione grassa da rodaggio con una 8, consiglio per il rodaggio di usare una 4 o 5 non dipiù |
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no magu aspetta la os n°8 non è come le altre candele... nasce per elicotteri o aerei se non sbaglio, ma ha la fama di fare miracoli sui motori di cilindrate superiori come 4.6 e oltre... (avendo un 21 non l'ho mai potuta provare di persona ma lo dicono persone assolutamente affidabili...) |
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Rimetti il tubo del serbatoio che dovrebbe essere riempito al 50%, togli la candela, accelera tutto il carburatore, con un dito tappa il venturi e fai girare il motore in modo che aspiri abbondante mix . A questo punto libera il venturi, rimetti al minimo il carburatore, fai girare ( 10 strappi o 5 secondi di avviatore) il motore per fargli espellere dallo scarico e dal foro candela tutta la mix aspirta. Prova se la candela funziona tenendola accesa per almeno 10 secondi, se ok montala inserisci la pipetta, apri il carb. ad 1/4 ed avvia, garantisco che parte subito...poi dovrai carburare il massimo. |
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