Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 luglio 10, 23:31   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ashas

Data registr.: 16-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da verte Visualizza messaggio
per un servo per lo sterzo..........quello che hai postato secondo me nn vai da nessuna parte...3.7 kg nn sono nulla.........io direi di andare oltre i 10 kg.....e cmq entrambi con ingranaggi in metallo.......perchè spendere 10€ per un servo dove spende 300 di motore.........piuttosto spendi 200 di elettronica e 100 di motore....come ti hanno già detto, agli inizi se nn si è pratici e nn hai persone che ti possono aiutare.........buttare un motore è un attimo
io direi: all'inizio se inesperti, buttare il tutto è un peccato quindi, come ho scritto prima, quoto i consigli dei ragazzi ma, non spendere troppi soldi ( a meno che tu non ne abbia da buttare ) compra il giusto...motore da 130 euri max e servi da max 35 euri....poi, prendendo mano ed esperienza, andrai a montare roba seria!!!

NB: il mio è un consiglio da Neofita!
Vecchio 07 luglio 10, 00:29   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di verte

Data registr.: 30-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Ashas Visualizza messaggio
io direi: all'inizio se inesperti, buttare il tutto è un peccato quindi, come ho scritto prima, quoto i consigli dei ragazzi ma, non spendere troppi soldi ( a meno che tu non ne abbia da buttare ) compra il giusto...motore da 130 euri max e servi da max 35 euri....poi, prendendo mano ed esperienza, andrai a montare roba seria!!!

NB: il mio è un consiglio da Neofita!
hai ragione... però secondo me è inutile lemosinare sull'elettronica....è anche vero che se nn è pratico un servo lo puoi bruciare.......ma non mi affiderei mai ad un servo da 10€
verte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 10, 00:33   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ashas

Citazione:
Originalmente inviato da verte Visualizza messaggio
hai ragione... però secondo me è inutile lemosinare sull'elettronica....è anche vero che se nn è pratico un servo lo puoi bruciare.......ma non mi affiderei mai ad un servo da 10€
verte..... nel mio video sono con servo sterzo originale JR e servo gas/freno Futaba da quasi 15 euri.... ancora funzionano!

ora che conosco bene come montarli e settarli e quando avrò le possibilità, mi monterò 2 digitali in titanio
Vecchio 07 luglio 10, 11:31   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Psicotico

Data registr.: 16-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Markin Visualizza messaggio
Salve a tutti mi chiamo marco ed ho 24 anni, sn nuovo al modellismo e passando spesso davanti ad un negozio vicino a casa mia mi è venuta la voglia di lanciarmi in questo mondo...
Io avrei pensato di prendere una asso rc8b, mi ha detto il negoziante che cel' avrei x fine settembre...

L' unico problema è che non ho idea su che tipo/modello di servi, radio, motore e scarico prendere... voi che mi consigliate x questo modello?
x completarlo servono solo questi pezzi vero?

Da un amico mi sono stati consigliati questi componenti:

motore Motore Novarossi Toro Nero 21T Buggy Turbo , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

servi Servocomando Digitale Coreless Savox SC-1256 in Titanio 20kg , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

radio e ricevente mi ha detto una qualunque purchè sia 2.4gh

nn credo di far delle gare, almeo x ora ma vorrei una macchina bella e competitiva.

In pratica vorrei sapere che cosa dovrei comprae per completare il modello e farlo andare, se potete scrivermi i modelli o mettere anche dei link grazie in anticipo a tutti....
il tuo amico ti stà facendo spendere una fortuna

il toro nero costa un bel pò ...... io prenderei piu un OS
poi non hai tenuto conto, almeno da quello che hai scritto che ci devi aggiungere la marmitta (tipo 70 euro specifica per quel motore), e poi ti consiglio invece che di quel savox ovvero la version xx5x, la nuova versione specifica per buggy la xx6x che sono molto piu resistenti al calore.

per quanto riguarda la asso .... controlla che sia una RC8B FACTORY TEAM e non la vecchia versione B, se no te la dovrebbe scontare di prezzo e tenersi abbondantemente sotto i 400 euro!
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 10, 15:22   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Psicotico Visualizza messaggio
il tuo amico ti stà facendo spendere una fortuna

il toro nero costa un bel pò ...... io prenderei piu un OS
poi non hai tenuto conto, almeno da quello che hai scritto che ci devi aggiungere la marmitta (tipo 70 euro specifica per quel motore), e poi ti consiglio invece che di quel savox ovvero la version xx5x, la nuova versione specifica per buggy la xx6x che sono molto piu resistenti al calore.

per quanto riguarda la asso .... controlla che sia una RC8B FACTORY TEAM e non la vecchia versione B, se no te la dovrebbe scontare di prezzo e tenersi abbondantemente sotto i 400 euro!
Si si la marmitta l' ho messa in conto anche se nn l' ho scritto....
cmq si, è la factory team nuova...
alla fine farò come avete detto voi, motore da poco e dei buoni servi... sperando di non spaccare tutto subito...
Vi ringrazio tutti ragazzi
Markin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 10, 16:50   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di filixthundertiger

Data registr.: 09-01-2010
Facci sapere poi cosa hai preso
filixthundertiger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 10, 18:42   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di PREDONE

Data registr.: 30-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Psicotico Visualizza messaggio

per quanto riguarda la asso .... controlla che sia una RC8B FACTORY TEAM e non la vecchia versione B
...mi pare ci sia un po' di confusione............la "B" e' l'ultima versione, ovvero come hai scritto giustamente all inizio della frase ma hai sbagliato alla fine (non voglio fare il professore, forse ti sei confuso).

La prima versione si distingue da tanti particolari in carbonio (torri ammortizzatori, piastra dove vanno i servi), a differenza dell ultima, la B,il carbonio non esiste ed e' stato sostituito da tutti pezzi in ergal azzurro....... arrivata in italia (se non erro) inizio primavera.
Anche la macchina stessa e' stata migliorata in tutto e per tutto!!!! (sono alla terza che sto macinando)

Non capisco perche' tu debba aspettare fino a settembre per averla!?!?!? Comprala on line che la paghi sui 399 e ce l'hai a casa in un paio di giorni.

Per quanto riguarda il motore sono d'accordo con tutti gli altri che ti consigliano di evitare di spendere un botto per il motore, con quei soldi te ne puoi prendere 3 di versione base, tipo il novarossi N21B09 che ti viene 106 euro.
Calcola che dovrai imparare tante cose e se carburi male il motore rischi di buttarlo dopo poco. Ecco perche' ti consigliano questo.

Per i servi, idea personale, ti consiglio i savox, i 1258 e i 1256, o anche quelli nuovi che qualcuno gia' ti ha consigliato, cioe' i xx6x.

Atra cosa, se possibile recati in una pista, cerca di farti amico qualcuno che ne sa' piu' te e fatti aiutare........se no dopo poco molli tutto. Fidati!!!!!

Ciao mirko
Vecchio 07 luglio 10, 20:08   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2010
La macchina è quella con tutti i pezzi in ergal blu, ho visto in negozio quella del titolare mi ha detto che arriva a settembre xchè sono finite le scorte ed è in fase di produzione... per comprarla online avete mica qualche link x favore?
per il resto credo di prendere un motore da 100 euro, come servi i savox nuovi che mi avete detto voi e x la radio vedo che mi propone il negozio e cosa trovo online...
Essendo molto molto inesperto non vorrei spendere una fortuna, ho il terrore di distruggere tutto in un attimo
Markin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 10, 20:16   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ashas

www.modellismofioroni.it oppure AMBImodel
servi i savox in titanio ti costano 68 euri cadauno circa.
la radio, una radio a 3 canali se vuoi esagerare con 250 euri la prendi buona!
motore? uno da max 110 euri.

metti in preventivo queste spese:
batterie radio
batterie macchina
scalda candela
carica batterie serio
cassetta attrezzi

....e che ti vada sempre bene, solo i costi per la manutenzione.
Vecchio 07 luglio 10, 21:15   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di biscia

Data registr.: 29-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Markin Visualizza messaggio
La macchina è quella con tutti i pezzi in ergal blu, ho visto in negozio quella del titolare mi ha detto che arriva a settembre xchè sono finite le scorte ed è in fase di produzione... per comprarla online avete mica qualche link x favore?
per il resto credo di prendere un motore da 100 euro, come servi i savox nuovi che mi avete detto voi e x la radio vedo che mi propone il negozio e cosa trovo online...
Essendo molto molto inesperto non vorrei spendere una fortuna, ho il terrore di distruggere tutto in un attimo
allora facciamo un po di chiarezza non e che si distrugge tutto in un attimo le macchine non sono di porcellana ho cristallo certo che se trovi qualcuno che ti aiuta le prima volte e tutto più semplice poi come primo motore prendi un tre travasi semplice da regolare e buono per il divertimento io ti consiglio questo Modellismo Fioroni io ci sto facendo il 26 litro di mix ciao

Bookmarks