Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 aprile 08, 11:27   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 5
Presentazione-consiglio

SALVE a TUTTI

Sn Claudio, vengo da Napoli e ho 21 anni, da sempre sono appassionato di modellismo, ma nn ne ho mai comprato 1 a parte i giocattoli della gig nikko e roba varia...
Vorrei avvicinarmi di + a qst mondo, ma nn saprei da dove inziare, ho pensato ai monster truck elettrici xkè penso siano meno delicati dei modellini normali... Inoltre non vorrei spendere troppo, diciamo ke il mio budget non supera i 200€
Sò ke con qst budget la scelta e anke la qualità cala molto, ma è solo uno sfizio ke voglio farmi passare, vorrei un modello ke impenna e salta tutto qui anke da usare in casa quindi non enorme (non so ke scala indicarvi xkè nn le conosco)

Voi cosa mi consigliate ?
CavaliereErrante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 08, 12:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Thumbs up

Guarda io per un uso tutto fare ma anche per buone prestazioni ti consiglio uno Stadium truck 2wd , se invece ti butti più sulle prestzioni ci sono dei Buggy 2wd senzazionali veramente esagerati , entrambe le tipologie sono facili da guidare e molto robuste , unica pecca col buggy tieni conto che i terrei molto accidentati chiaramente non sono il suo pane mentre con lo ST vai veramente ovunque .

In linea di massima assolutamente io ti consiglio delle 1/10 off road , giri ovunque , i tracciati da off sono molto più reperibili / costruibili e all'occorenza giri anche sui tracciati da "strada" .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 08, 12:19   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2006
Messaggi: 276
Per 200 euro ci sarebbe il Wheely King HPI: meglio la versione 4x4 anche se costa un pelino di più.
E' già montato, materiali buoni, impenna e salta, velocità di serie bassa ma puoi sempre cambiare motore e rapporti.

Se vuoi correre è meglio un modello buggy 4x4, con ruote più piccole e altezza da terra minore, ma molto più stabile e veloce.

Un buon modello pronto all'uso è la Kyosho Lazer ZX-5 RTR, velocissima e ben fatta. Sui 230 euro la dovresti trovare.

Se invece il modello te lo vuoi costruire facci sapere che ti consigliamo altri modelli.

Ciao!
Mister D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 08, 12:26   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da Mister D Visualizza messaggio
Per 200 euro ci sarebbe il Wheely King HPI: meglio la versione 4x4 anche se costa un pelino di più.
E' già montato, materiali buoni, impenna e salta, velocità di serie bassa ma puoi sempre cambiare motore e rapporti.

Se vuoi correre è meglio un modello buggy 4x4, con ruote più piccole e altezza da terra minore, ma molto più stabile e veloce.

Un buon modello pronto all'uso è la Kyosho Lazer ZX-5 RTR, velocissima e ben fatta. Sui 230 euro la dovresti trovare.

Se invece il modello te lo vuoi costruire facci sapere che ti consigliamo altri modelli.

Ciao!
Il mio socio di RC ha propio la lazer , è di cristallo si rompe sempre per renderla utilizzabile la spesa aggiuntiva è di almeno 150€ tra supporto bracetti anteriori in metallo , semiassi in metallo , i cerchi originali si crepano subito , e appena prendi un pò di terra o ghiaietto si riempono gli ingranaggi di terra perkè la trasmissione è scoperta .

se vuoi divertirti e manutenzionare poco prendi 2wd .

Welcome To Modelsport UK

Associated RC10 B4 RS RTR

Ad oggi io mi orienterei su queste se volessi spendere poco e allo stesso tempo pretendere qualità e robustezza .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257

Ultima modifica di Duzzo : 22 aprile 08 alle ore 12:31
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 08, 12:42   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2006
Messaggi: 276
E' vero che la prima serie di Lazer aveva il supporto ammortizzatori anteriore fragile, ma il problema è stato risolto con la seconda serie e dopo qualche mese di uso sulla mia non si è ancora rotto niente.
I semiassi sono già tutti in metallo, non solo, ci sono i giunti omocinetici anteriori e posteriori.
I braccetti anteriori e posteriori sono identici e con 5 euro ne compri 2 (destro e sinistro).
La trasmissione ha la corona scoperta, ma è in posizione centrale coperta completamente dalla carrozzeria e solo dalla scocca (da sotto) può entrare un po' di sporco.
Basta chiudere i buchi con un po' di nastro americano per evitare il problema e proteggere, tra l'altro, la scocca dai graffi.

Per quanto riguarda le 2WD: sono d'accordo che la guida sia più gratificante (uso più spesso la mia vecchia Hype 2WD motorizzata brushless della mia Lazer ZX-5), ma i braccetti anteriori sono comunque molto esposti alle rotture, quindi sarà bene informarsi se qualche negozio vicino ha i ricambi (e quelli Kyosho si trovano in genere molto facilmente, ma dipende dove si abita). Insomma, la Kyosho è un buon modello se la si usa con un po' di cura.

Ciao!
Mister D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 08, 13:11   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
La lazer è stata comprata 2 mesi fà non so che serie è , gli omicinetici e non i semiassi ti chiedo scusa sono in plastica e si tritano , quelli dietro non si sono tritati ma si sono piegati/spezzati i perni ruota.

Se vai nel ghiaietto tipop campetto da pallone in 3 secondi gli ingranaggi son pieni di terra .

Questo se usata in piste off road con salti bricchi e fossi se poi la usi sul liscio niente da dire

..........non dimentichiamo i cerchi lenticolari che si crepano .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 08, 14:09   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Per quel budget mi permetto di suggerire anche qualche buggy RtR (ready to run) della Tamiya. Viene fornito già montato e completo di tutto, dal radiocomando alla batteria + caricabatterie.

Trattandosi di kit già montati dal produttore, si trovano facilmente tutti i ricambi e gli upgrade.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 08, 14:45   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da CavaliereErrante Visualizza messaggio
SALVE a TUTTI

Sn Claudio, vengo da Napoli e ho 21 anni, da sempre sono appassionato di modellismo, ma nn ne ho mai comprato 1 a parte i giocattoli della gig nikko e roba varia...
Vorrei avvicinarmi di + a qst mondo, ma nn saprei da dove inziare, ho pensato ai monster truck elettrici xkè penso siano meno delicati dei modellini normali... Inoltre non vorrei spendere troppo, diciamo ke il mio budget non supera i 200€
Sò ke con qst budget la scelta e anke la qualità cala molto, ma è solo uno sfizio ke voglio farmi passare, vorrei un modello ke impenna e salta tutto qui anke da usare in casa quindi non enorme (non so ke scala indicarvi xkè nn le conosco)

Voi cosa mi consigliate ?
Solo per ricordarti l'ultimo capoverso dell'articolo n°1 del regolamento di questo Forum, regolamento che, evidentemente, non hai letto.
Te lo riporto qui di seguito:
"Sul forum è buona norma non usare un linguaggio da chat, avete tutto il tempo di inserire il vostro messaggio utilizzando tutti i tasti della vostra tastiera."
Grazie.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
presentazione e consiglio alambiccus Elimodellismo Principianti 8 01 aprile 08 22:14
presentazione simone81 Modellismo 6 21 febbraio 08 08:01
presentazione fede46 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 30 ottobre 07 21:00
Presentazione e subito un consiglio! piggdekk Aeromodellismo Volo Elettrico 30 30 giugno 06 09:18
Presentazione + Consiglio Acquisto sir_ave Automodellismo 8 02 marzo 05 20:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002