Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 05, 14:19   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2005
Messaggi: 5
Cool

Salve a Tutti,
mi presento sono Giulio da Vicenza e ho da poco completato l'Opel Astra con la raccolta De Agostini (modello: Pure Ten Alpha della Kyosho - 60 fascicoli).
Ieri finalmente dopo una lunga attesa sono riuscito a metterla in strada e finalmente ho avuto il piacere di vederla muovere oltre alla soddisfazione di averla montata correttamente. Sinceramente fino all'ultimo avevo il dubbio che funzionasse.
Ho sempre avuto il pallino delle auto a scoppio ma per un motivo o l'altro non mi sono mai dedicato a questo hobby. Ora però dopo aver provato l'ebbrezza dei 30/40 Km/h vorrei iniziare a pensare a qualcosa di più "professionale" ma che non necessiti di un mutuo bancario. Qui nella mia zona (Vicenza e Padova) ho visto che ci sono vari circuiti per modellini quindi riuscirei a trovare sbocco a questo mio eventuale nuovo hobby!

Quindi chiedo a voi che ne sapete più di me:

1. Che modello comprare (1/10)? Vorrei un modello che sia "quasi" da gara o che comunque con delle modifiche sia possibile upgradarla senza problemi.
Leggendo sui vari forum, guardando sulla rivista RCM e su vari siti internet leggo di questi modelli:

- Ts4n pro v2 Corsa
- Kyosho FW05S/T/R
- Serpent 710
- ...

Comunque dei modelli già pronti all’uso.

I modelli che dovrei acquistare sarebbero 2, 1 per me e 1 per un mio amico (28 e 32 anni... siamo vecchi per queste cose? )

2. Dove comprarle?

3. Qualcuno delle zona Vicenza e dintorni? Oppure conoscete associazioni/gruppi che si ritrovano?

Grazie a tutti!

Ciao!

G.

PS: Valuto l'acquisto anche di modellini usati (in ottimo stato ... o quasi)
sir_ave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 05, 23:27   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originally posted by sir_ave@28 febbraio 2005, 14:19
Salve a Tutti,
mi presento sono Giulio da Vicenza e ho da poco completato l'Opel Astra con la raccolta De Agostini (modello: Pure Ten Alpha della Kyosho - 60 fascicoli).
Ieri finalmente dopo una lunga attesa sono riuscito a metterla in strada e finalmente ho avuto il piacere di vederla muovere oltre alla soddisfazione di averla montata correttamente. Sinceramente fino all'ultimo avevo il dubbio che funzionasse.
Ho sempre avuto il pallino delle auto a scoppio ma per un motivo o l'altro non mi sono mai dedicato a questo hobby. Ora però dopo aver provato l'ebbrezza dei 30/40 Km/h vorrei iniziare a pensare a qualcosa di più "professionale" ma che non necessiti di un mutuo bancario. Qui nella mia zona (Vicenza e Padova) ho visto che ci sono vari circuiti per modellini quindi riuscirei a trovare sbocco a questo mio eventuale nuovo hobby!

Quindi chiedo a voi che ne sapete più di me:

1. Che modello comprare (1/10)? Vorrei un modello che sia "quasi" da gara o che comunque con delle modifiche sia possibile upgradarla senza problemi.
Leggendo sui vari forum, guardando sulla rivista RCM e su vari siti internet leggo di questi modelli:

- Ts4n pro v2 Corsa
- Kyosho FW05S/T/R
- Serpent 710
- ...

Comunque dei modelli già pronti all’uso.

I modelli che dovrei acquistare sarebbero 2, 1 per me e 1 per un mio amico (28 e 32 anni... siamo vecchi per queste cose? )

2. Dove comprarle?

3. Qualcuno delle zona Vicenza e dintorni? Oppure conoscete associazioni/gruppi che si ritrovano?

Grazie a tutti!

Ciao!

G.

PS: Valuto l'acquisto anche di modellini usati (in ottimo stato ... o quasi)
Al momento il migliore acquisto è la kyosho fw 05r a 235 euro da jonathan, devi telefonare.
Io ne ho già 2 ed ordinata la terza, va benissimo e velocissima oltre che robusta, la macchina è ad alto livello, ammortizzatori in alluminio, frizione Centax 2 regolabile, cambio a due marce, unico neo le coppie coniche in zama, ma esistono come optional in acciaio, piccolo investimento e ti dimentichi di averla, come motore puoi montare costosi scarichi posteriori o più economici laterali, puoi accessoriarla con k-factory ed extreme.
A Bologna viste le mie, e la promozione il negozio locale di jonathan ne ha vendute tantissime, oltre a comprarsene una per se.
Ne esistono due versioni, la base con due differenziali e la più accessoriata con telaio in ergal, piano radio in carbonio, scatto libero con 50 euro in più, ma con lo scatto ti dimentichi il freno e devia avere due buoni pollici, Va bene solo per pista.
Auto con buone prestazioni le trovi solo da costruire, quelle pronte sono dei cessetti, e la prima volta che vai a correre te ne accorgi e ne devi ricomprare una terza.
La 710 è una buonissima macchina ma super delicata con le cinghie, ed è tassativo che non puoi girare in un piazzale, oltre ai costosissimi pezzi di ricambio.
Al momento per me la kyosho è il meglio al minor prezzo.
Ciao Stefano
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 05, 14:40   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2005
Messaggi: 5
Citazione:
Originally posted by ginopilotino@28 febbraio 2005, 23:27
Al momento il migliore acquisto è la kyosho fw 05r a 235 euro da jonathan, devi telefonare.
Io ne ho già 2 ed ordinata la terza, va benissimo e velocissima oltre che robusta, la macchina è ad alto livello, ammortizzatori in alluminio, frizione Centax 2 regolabile, cambio a due marce, unico neo le coppie coniche in zama, ma esistono come optional in acciaio, piccolo investimento e ti dimentichi di averla, come motore puoi montare costosi scarichi posteriori o più economici laterali, puoi accessoriarla con k-factory ed extreme.
A Bologna viste le mie, e la promozione il negozio locale di jonathan ne ha vendute tantissime, oltre a comprarsene una per se.
Ne esistono due versioni, la base con due differenziali e la più accessoriata con telaio in ergal, piano radio in carbonio, scatto libero con 50 euro in più, ma con lo scatto ti dimentichi il freno e devia avere due buoni pollici, Va bene solo per pista.
Auto con buone prestazioni le trovi solo da costruire, quelle pronte sono dei cessetti, e la prima volta che vai a correre te ne accorgi e ne devi ricomprare una terza.
La 710 è una buonissima macchina ma super delicata con le cinghie, ed è tassativo che non puoi girare in un piazzale, oltre ai costosissimi pezzi di ricambio.
Al momento per me la kyosho è il meglio al minor prezzo.
Ciao Stefano
GRAZIE 1000!!! Della MTX3 Prospec che mi dici? In concfronto con una FW05R
sir_ave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 05, 16:53   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originally posted by sir_ave@01 marzo 2005, 14:40
GRAZIE 1000!!! Della MTX3 Prospec che mi dici? In concfronto con una FW05R
http://www.unoadieci.com/product.aspx?prod...d6-e3e9f102420f
Da noi va questa, la kiosho e la serpent, per il resto so molto poco, prendi una macchina che puoi trovare facilmente i ricambi.
Ciao Stefano
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 05, 11:59   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Se ti ineressa, jonathan di Bologna ti può mandare un FW05R a 240 euro, è un prezzo buonissimo, ne ho presa una anch'io, e ne avevo già due.
Ciao Stefano
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 05, 15:08   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2005
Messaggi: 5
Citazione:
Originally posted by ginopilotino@02 marzo 2005, 11:59
Se ti ineressa, jonathan di Bologna ti può mandare un FW05R a 240 euro, è un prezzo buonissimo, ne ho presa una anch'io, e ne avevo già due.
Ciao Stefano
bhe 240 Euro per la FW05R è un buon prezzo!

bisogna quindi aggiungere radiocomando e motore giusto?

Grazie Ancora!
sir_ave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 05, 18:32   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-02-2005
Messaggi: 3
Talking

se vuoi il top dei top prendi serpent!!! ha molte regolazioni di set up ma così impari a conoscere bene il modello . ricordati che la macchina x se stessa fa poco !ci vuole un buon pilota ciao
fonzarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 05, 20:48   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originally posted by fonzarelli@02 marzo 2005, 18:32
se vuoi il top dei top prendi serpent!!! ha molte regolazioni di set up ma così impari a conoscere bene il modello . ricordati che la macchina x se stessa fa poco !ci vuole un buon pilota ciao
Non ti do torto, ma una cinghia per un principiante, che probabilmente non gira in pista, è complicata da settare e da costruire, inoltre se non hai i canali giusti la paghi 450/500 euri, oltre ai ricambi più cari.
In pista da noi, viste le mie fw50, le 710 sono state sostituite o integrate dalle 05R, (quelle upgratate) non si rompono mai e vanno forte sufficentemente, se non fai agonismo ad alti livelli.
Ciao Stefano
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 05, 20:49   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originally posted by sir_ave@02 marzo 2005, 15:08
bhe 240 Euro per la FW05R è un buon prezzo!

bisogna quindi aggiungere radiocomando e motore giusto?

Grazie Ancora!
Come per tutte le macchine di razza........ anche la carrozza.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio su acquisto vincen.t Radiocomandi 2 15 gennaio 08 15:09
consiglio acquisto tonius Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 30 settembre 07 07:58
Consiglio acquisto aretusa Aeromodellismo Alianti 7 23 luglio 06 18:47
Presentazione e subito un consiglio! piggdekk Aeromodellismo Volo Elettrico 30 30 giugno 06 09:18
Consiglio per acquisto.. magicman2 CNC e Stampanti 3D 1 12 aprile 05 12:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002