Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 febbraio 05, 23:27   #2 (permalink)  Top
ginopilotino
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originally posted by sir_ave@28 febbraio 2005, 14:19
Salve a Tutti,
mi presento sono Giulio da Vicenza e ho da poco completato l'Opel Astra con la raccolta De Agostini (modello: Pure Ten Alpha della Kyosho - 60 fascicoli).
Ieri finalmente dopo una lunga attesa sono riuscito a metterla in strada e finalmente ho avuto il piacere di vederla muovere oltre alla soddisfazione di averla montata correttamente. Sinceramente fino all'ultimo avevo il dubbio che funzionasse.
Ho sempre avuto il pallino delle auto a scoppio ma per un motivo o l'altro non mi sono mai dedicato a questo hobby. Ora però dopo aver provato l'ebbrezza dei 30/40 Km/h vorrei iniziare a pensare a qualcosa di più "professionale" ma che non necessiti di un mutuo bancario. Qui nella mia zona (Vicenza e Padova) ho visto che ci sono vari circuiti per modellini quindi riuscirei a trovare sbocco a questo mio eventuale nuovo hobby!

Quindi chiedo a voi che ne sapete più di me:

1. Che modello comprare (1/10)? Vorrei un modello che sia "quasi" da gara o che comunque con delle modifiche sia possibile upgradarla senza problemi.
Leggendo sui vari forum, guardando sulla rivista RCM e su vari siti internet leggo di questi modelli:

- Ts4n pro v2 Corsa
- Kyosho FW05S/T/R
- Serpent 710
- ...

Comunque dei modelli già pronti all’uso.

I modelli che dovrei acquistare sarebbero 2, 1 per me e 1 per un mio amico (28 e 32 anni... siamo vecchi per queste cose? )

2. Dove comprarle?

3. Qualcuno delle zona Vicenza e dintorni? Oppure conoscete associazioni/gruppi che si ritrovano?

Grazie a tutti!

Ciao!

G.

PS: Valuto l'acquisto anche di modellini usati (in ottimo stato ... o quasi)
Al momento il migliore acquisto è la kyosho fw 05r a 235 euro da jonathan, devi telefonare.
Io ne ho già 2 ed ordinata la terza, va benissimo e velocissima oltre che robusta, la macchina è ad alto livello, ammortizzatori in alluminio, frizione Centax 2 regolabile, cambio a due marce, unico neo le coppie coniche in zama, ma esistono come optional in acciaio, piccolo investimento e ti dimentichi di averla, come motore puoi montare costosi scarichi posteriori o più economici laterali, puoi accessoriarla con k-factory ed extreme.
A Bologna viste le mie, e la promozione il negozio locale di jonathan ne ha vendute tantissime, oltre a comprarsene una per se.
Ne esistono due versioni, la base con due differenziali e la più accessoriata con telaio in ergal, piano radio in carbonio, scatto libero con 50 euro in più, ma con lo scatto ti dimentichi il freno e devia avere due buoni pollici, Va bene solo per pista.
Auto con buone prestazioni le trovi solo da costruire, quelle pronte sono dei cessetti, e la prima volta che vai a correre te ne accorgi e ne devi ricomprare una terza.
La 710 è una buonissima macchina ma super delicata con le cinghie, ed è tassativo che non puoi girare in un piazzale, oltre ai costosissimi pezzi di ricambio.
Al momento per me la kyosho è il meglio al minor prezzo.
Ciao Stefano
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando