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Vecchio 12 giugno 10, 10:15   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di MONSTER CEN ME 16
 
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Originalmente inviato da murgeu Visualizza messaggio
Il tutto però in funzione dello stesso diametro esterno delle gomme.
Perchè conta tantissimo questo parametro.
Se giri con gomme da rally il dimaetro inferiore ti fà mantenedo i rapporti di serie accorciare il rapporto, aumenta l'accelerazione ma perdi in velocità max e viceversa se monti gomme di diametro maggiore come quelle da off.
se poi vuoi aumentare l allungo e non vuoi perdere in ripresa montaci un cambio a 6 rapporti sincronizzato
MONSTER CEN ME 16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 10, 13:34   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di andykaw1
 
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Scherzi a parte.......

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Originalmente inviato da MONSTER CEN ME 16 Visualizza messaggio
se poi vuoi aumentare l allungo e non vuoi perdere in ripresa montaci un cambio a 6 rapporti sincronizzato

E già che si lavora di fantasia, ma un microvariatore ispirato agli scooter, no eh???
Chissà se negli anni passati qualcuno magari lo aveva realizzato o tentato almeno.....ci vorrebbe la pazienza e capacità da orologiaio, ma sai che divertimento.... rullini, mollettine, frizioncine, cinghiettine.......
saluti,
Andrea
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andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 10, 14:02   #33 (permalink)  Top
Sospeso
 
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ma il variatore non sono i rapporti
cambia solo l'erogazione se più lenta o più aggressiva....il rapporto di trasmissione sempre quello rimane....e nei modelli varia variando la durezza della molla

era un esempio sbagliato
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 10, 17:38   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di 916f87
 
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Originalmente inviato da AlecsNova Visualizza messaggio
ma il variatore non sono i rapporti
cambia solo l'erogazione se più lenta o più aggressiva....il rapporto di trasmissione sempre quello rimane....e nei modelli varia variando la durezza della molla

era un esempio sbagliato

???
ne sei sicuro?
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 10, 21:15   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di andykaw1
 
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'na guerra persa....

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Originalmente inviato da 916f87 Visualizza messaggio
???
ne sei sicuro?
Appunto, il sistema di variazione continua (CVT) è un sistema di trasmissione a rapporto variabile e pertanto quello fà: varia il rapporto....e secondo una legge fisica legata alla massa dei rulli (o pesi fulcrati in alcuni sistemi, per altro senza frizione centrifuga) e una molla di contrasto, poi ci sono le scanalature del correttore di coppia, che di fatto determinano l'ampiezza del primo rapporto e della massima escursione delle pulegge condotte.....

Ma Alecs si è impeperonato con me.... eppure non gli ho fatto niente. Salvo tentare di spiegare alcune cose.
saluti,
Andrea

PS: stasera in pista ho rotto il servo dello sterzo... mi tocca smontare mezzo truck e metterci un Multiplex Tiger MG (analogico), e mi girano forte....
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Ultima modifica di andykaw1 : 12 giugno 10 alle ore 21:20
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 10, 14:07   #36 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andykaw1 Visualizza messaggio
Appunto, il sistema di variazione continua (CVT) è un sistema di trasmissione a rapporto variabile e pertanto quello fà: varia il rapporto....e secondo una legge fisica legata alla massa dei rulli (o pesi fulcrati in alcuni sistemi, per altro senza frizione centrifuga) e una molla di contrasto, poi ci sono le scanalature del correttore di coppia, che di fatto determinano l'ampiezza del primo rapporto e della massima escursione delle pulegge condotte.....

Ma Alecs si è impeperonato con me.... eppure non gli ho fatto niente. Salvo tentare di spiegare alcune cose.
saluti,
Andrea

PS: stasera in pista ho rotto il servo dello sterzo... mi tocca smontare mezzo truck e metterci un Multiplex Tiger MG (analogico), e mi girano forte....
forse non mi spiego il variatore varia la curva di coppia non il rapporto i rapporti stanno dietro la ruota posteriore e sono un altra cosa ....
farmi la spiegazione tipo enciclopedia non serve a molto....smonta il carter di uno scooter e vedrai....parli di "primo rapporto" e il secondo dove sta?????...
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Vecchio 13 giugno 10, 21:40   #37 (permalink)  Top
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L'avatar di andykaw1
 
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'nnnnchiaaa oh.....

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Originalmente inviato da AlecsNova Visualizza messaggio
forse non mi spiego il variatore varia la curva di coppia non il rapporto i rapporti stanno dietro la ruota posteriore e sono un altra cosa ....
farmi la spiegazione tipo enciclopedia non serve a molto....smonta il carter di uno scooter e vedrai....parli di "primo rapporto" e il secondo dove sta?????...
Parlo di riduzione primaria, che ha un range maggiore di intervento.......non ho mai detto rapporti finali (che poi nel caso di specie sarebbero pignone e corona del differenziale....)
Se poi vuoi questionare su tutto fai pure, ma almeno evita di scrivere cose non esatte pur di attaccarti ai testicoli come un gatto soriano, già altri ti hanno fatto notare la cosa.
Ciao
Andrea

PS Peace and Love
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Ultima modifica di andykaw1 : 13 giugno 10 alle ore 21:46
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 10, 22:00   #38 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andykaw1 Visualizza messaggio
Parlo di riduzione primaria, che ha un range maggiore di intervento.......non ho mai detto rapporti finali (che poi nel caso di specie sarebbero pignone e corona del differenziale....)
Se poi vuoi questionare su tutto fai pure, ma almeno evita di scrivere cose non esatte pur di attaccarti ai testicoli come un gatto soriano, già altri ti hanno fatto notare la cosa.
Ciao
Andrea

PS Peace and Love

ad uno che parla di cambio automatico non puoi parlare di un variatore da scooter perchè non non centra una m..chia con il rapporto finale....poi se a te piace fare la battuta che non centra una caxxo ...contento tu....

Ps Love and Peace...
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Vecchio 14 giugno 10, 07:22   #39 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andykaw1 Visualizza messaggio
Parlo di riduzione primaria, che ha un range maggiore di intervento.......non ho mai detto rapporti finali (che poi nel caso di specie sarebbero pignone e corona del differenziale....)
Se poi vuoi questionare su tutto fai pure, ma almeno evita di scrivere cose non esatte pur di attaccarti ai testicoli come un gatto soriano, già altri ti hanno fatto notare la cosa.
Ciao
Andrea

PS Peace and Love
leggo adesso adesso ma che succede ??? qualcuno è un pò duro di comprendonio ??
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 10, 08:19   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di andykaw1
 
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Mi sà di si....

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Originalmente inviato da Sanpei Visualizza messaggio
leggo adesso adesso ma che succede ??? qualcuno è un pò duro di comprendonio ??
Come hai letto anche tu è così; ma guai a scrivere certe cose chiaramente o anche in parafrasi......
saluti,
Andrea
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andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
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