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Vecchio 11 giugno 10, 02:01   #21 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da andykaw1 Visualizza messaggio
Alecs, qui non si tratta di scarburare nel senso di candele nere o motori ingolfati e scoppiettanti, ma di valori tendenzialmente grassi rispetto a valori tendenzialmente magri.
Se tu guidassi un'auto che sia a 12,5/1 o a 13,6 non ti accorgeresti di niente ma se una volta il rapporto aria benzina del motore fossea a 14,7-15/1 si, eccome sentiresti della differenza..... quindi se stai un pelo sul grasso (13,6 è un filo grasso) il motore ha più coppia, se scendi a 12,5-12,8 oltre alla coppia vedi che calano le temperature dei liquidi, ovvio non se hai un valvola termostatica.... ma io mi esprimo solo su motori nati per uso competizione (che non hanno termostatiche), non su vetture utilitarie o scooter stile postino.
Spero di aver chiarito su quali mezzi uso tali regolazioni.
Poi ripeto, se non hai maturato direttamente esperienza con ECU e sonde lambda e banchi prova+ pista non è possibile che tu capisca, perché non sai e non hai vissuto tali situazioni, il che non è certo un problema, credimi, ognuno nella vita realizza la propria professionalità, io non ho doti di intarsiatore, nè di tornitore o fresatore, ma mica mi pongo dei problemi per questo.
Se un tornitore mi spiega come fare a realizzare una sfera al tornio (ed io sò appena usare un tornio) mica devo non credere a ciò che egli mi spiega solo perché io non ho la sua esperienza... non pensi?
Se devo fare un'assetto per una 1/8 pista io mi fiderei della tua esperienza in pista nella tua categoria, mica starei lì a obiettare, semmai ti chiederei di spiegarmi anche i principi fisici che stanno dietro alle tue regolazioni, tutto qui.
saluti,
Andrea
ma sai spiegare una cosa in 3 righi?!!!
un 4 tempi con carburazione più ricca del normale raffredda di più o no???
poi vabè non posso capirlo perchè non mi metto col portatile a giocare con le mappature o le fasi...ma spieghi una cosa? spiegalasemplicemente senza 23 rapporti stechiometrici
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 08:48   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di andykaw1
 
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come prima:SIIIIIIIIIIII

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Originalmente inviato da AlecsNova Visualizza messaggio
ma sai spiegare una cosa in 3 righi?!!!
un 4 tempi con carburazione più ricca del normale raffredda di più o no???
poi vabè non posso capirlo perchè non mi metto col portatile a giocare con le mappature o le fasi...ma spieghi una cosa? spiegalasemplicemente senza 23 rapporti stechiometrici
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIII!!!


(Ma sempre perché rilascia un quantità inferiore di calore.........).

Ho usato solo un termine, va bene ora??
saluti,
Andrea
__________________
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andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 14:09   #23 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
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Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1 Visualizza messaggio
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIII!!!


(Ma sempre perché rilascia un quantità inferiore di calore.........).

Ho usato solo un termine, va bene ora??
saluti,
Andrea
e vabè va stavolta la parte del coglione l'ho fatta io e ma chiederai qualcosa tu prima o poi

che tipo
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 15:20   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di MONSTER CEN ME 16
 
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Per Andrea...fammi capire con che cosa corri? moto go kart? nn ho ancora capito senza offesa eh
MONSTER CEN ME 16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 16:31   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di simone.bravi
 
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Invia un messaggio via MSN a simone.bravi
per Andykaw1;
io ho una mp 7.5, che non ha affatto 2 rapporti, ne ha solo 1 e poi come faccio ad allungare il rapporto???
perchè devo cambiare la campana????alrrimenti che fa??
quando avevo ancora la candela n°6 non mi sembrava che andasse molto male. anzi molto bene!!!!anche senza fare quello che dici tu, cambiare campana e rapporti
potresti darmi una spiegazione???
simone.bravi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 17:43   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di MONSTER CEN ME 16
 
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per allungare i rapporti le cose sono 2:
-aumenti i denti del pignone (quello che ruota assiale al volano)
-diminuisci i denti della corona
ovviamente devi cambiare materialmente rapporti
MONSTER CEN ME 16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 21:51   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di andykaw1
 
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Io non corro, cammino...

Citazione:
Originalmente inviato da MONSTER CEN ME 16 Visualizza messaggio
Per Andrea...fammi capire con che cosa corri? moto go kart? nn ho ancora capito senza offesa eh
Io non corro, cammino...

Lavoro dietro le quinte, in sala prove ed in officina.
In pratica sono della specie "Homo Meccanicus Elettronicus".

Non sono un' Ing. ma un "meccanico evoluto", passione ed esperienza.
Non certo nel settore glow, ma in quello automotive.
Con contatti di lavoro e per passione sfrutto il mio tempo (anche quello libero) per imparare.....e la cosa mi diverte parecchio, anche se non gioco quando lavoro, a differenza di ciò che alcuni pensano e scrivono.
Ma siamo tutti fratelli, anche Caino era un fratello.
saluti,
Andrea
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andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 23:05   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di simone.bravi
 
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Messaggi: 443
Invia un messaggio via MSN a simone.bravi
ok grazie "MONSTER CEN ME 16".
ma cambiando rapporti cambia solamente la velocità e la ripresa!!
posso solamente cambiare la campana con il pignoncino e cambiarla ogni volta che corro o sullo sterrato e sull'asfalto!!????
ditemi se sbaglio!!
grazie mille!!
simone.bravi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 23:09   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di andykaw1
 
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Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
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Esatto!!!!!!!!

Citazione:
Originalmente inviato da simone.bravi Visualizza messaggio
ok grazie "MONSTER CEN ME 16".
ma cambiando rapporti cambia solamente la velocità e la ripresa!!
posso solamente cambiare la campana con il pignoncino e cambiarla ogni volta che corro o sullo sterrato e sull'asfalto!!????
ditemi se sbaglio!!
grazie mille!!
Vedi che ci sei?? pista o prato rapporto originale, asfalto cambi la campana frizione con una che abbia 1-2 denti in più.....
Saluti,
Andrea
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andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 10, 01:28   #30 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-10-2006
Messaggi: 184
Il tutto però in funzione dello stesso diametro esterno delle gomme.
Perchè conta tantissimo questo parametro.
Se giri con gomme da rally il dimaetro inferiore ti fà mantenedo i rapporti di serie accorciare il rapporto, aumenta l'accelerazione ma perdi in velocità max e viceversa se monti gomme di diametro maggiore come quelle da off.
murgeu non è collegato   Rispondi citando
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