Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 10, 17:17   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luka95
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1.061
Immagini: 21
Invia un messaggio via MSN a Luka95
con il trx 3.3 che avevo, si era divelto il cuscinetto di banco e di conseguenza consumati carter e albero....io speravo che non ci fosse lo stesso problema qua...
__________________
traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan
Luka95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 17:26   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da Luka95 Visualizza messaggio
con il trx 3.3 che avevo, si era divelto il cuscinetto di banco e di conseguenza consumati carter e albero....io speravo che non ci fosse lo stesso problema qua...
e infatti il problema è un altro
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 17:32   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luka95
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1.061
Immagini: 21
Invia un messaggio via MSN a Luka95
buone notizie (spero) sono riuscito a estrarre la biella come hai detto tu...tirando un po' e muovendo un po' l'albero.
ora: il cuscinetto anteriore balla leggermente, penso sia da cambiare, la biella balla un pochino, ma non saprei se sia da cambiare o no...come faccio a farvi capire quanto balla?
il cuscinetto di banco a tatto mi sembra a posto...mah
dimmi se devo controllare qualcosa in particolare
__________________
traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan
Luka95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 17:37   #14 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da Luka95 Visualizza messaggio
buone notizie (spero) sono riuscito a estrarre la biella come hai detto tu...tirando un po' e muovendo un po' l'albero.
ora: il cuscinetto anteriore balla leggermente, penso sia da cambiare, la biella balla un pochino, ma non saprei se sia da cambiare o no...come faccio a farvi capire quanto balla?
il cuscinetto di banco a tatto mi sembra a posto...mah
dimmi se devo controllare qualcosa in particolare
calcola che 6 litri sono abbastanza...per i cuscinetti devono avere un pò di gioco assiale.. dito dentro spingi e tira e senti di quanto si muove l'interno...
se vedi che possono andare ancora come la biella monta tutto fai altri 4 Lt e poi a 10 litri cambia cuscini e biella comunque il fatto che non si sia tolta subito è iundie di un bottone dell'albero che è consumato....vedi tu
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 17:44   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Richy
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: Piemonte
Messaggi: 880
Post

ciao Luka. Non ti preoccupare. la tua è una cosa che mi succedeva sempre anche con gli RB ai quali volevo controllare i cuscinetti. La biella non veniva via dalla testa a causa di tolleranze veramente "compatte"

Io rimontavo la frizione e ruotando un pò a sx e dx il volano e tirando con una fascetta chiusa a mò di laccetto intorno alla biella, questa usciva e potevo sfilare cilindro e biella insieme.

A rimontare anche fai attenzione, ma non ti preoccupare, nessuna anomalia! ciao!
__________________
...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
Richy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 17:46   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luka95
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1.061
Immagini: 21
Invia un messaggio via MSN a Luka95
allora il cuscinetto di banco è perfetto mi pare, quello esterno un po' meno, se ci metto l'albero dentro e lo muovo gioca un pochino e inoltre filtra un po' di olio dal cuscinetto esterno...ma quello lo ha sempre fatto, non so perchè...
la biella gioca solo le la torci o la pieghi...nel senso che se è montata tieni fermo il pistone e muovi l'albero gioca molto poco.
poi non capisco perché se c'è il bronzino tra biella e albero come ha fatto a consumarsi l'albero e non il brozino?!
in ogni caso...se faccio altri 3-4 litri con il bottone dell'albero consumato potrebbe creare problemi gravi?
__________________
traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan
Luka95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 17:46   #17 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da Richy Visualizza messaggio
ciao Luka. Non ti preoccupare. la tua è una cosa che mi succedeva sempre anche con gli RB ai quali volevo controllare i cuscinetti. La biella non veniva via dalla testa a causa di tolleranze veramente "compatte"

Io rimontavo la frizione e ruotando un pò a sx e dx il volano e tirando con una fascetta chiusa a mò di laccetto intorno alla biella, questa usciva e potevo sfilare cilindro e biella insieme.

A rimontare anche fai attenzione, ma non ti preoccupare, nessuna anomalia! ciao!
tolleranze così basse da non far uscire la testa di biella!?!?!!? ma se deve ruotare??? ruota ma non scorre?? boh io sento cose strane ogni tanto
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 17:48   #18 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da Luka95 Visualizza messaggio
allora il cuscinetto di banco è perfetto mi pare, quello esterno un po' meno, se ci metto l'albero dentro e lo muovo gioca un pochino e inoltre filtra un po' di olio dal cuscinetto esterno...ma quello lo ha sempre fatto, non so perchè...
la biella gioca solo le la torci o la pieghi...nel senso che se è montata tieni fermo il pistone e muovi l'albero gioca molto poco.
poi non capisco perché se c'è il bronzino tra biella e albero come ha fatto a consumarsi l'albero e non il brozino?!
in ogni caso...se faccio altri 3-4 litri con il bottone dell'albero consumato potrebbe creare problemi gravi?
perchè se la bronzina è consumata balla e ovalizza il bottone...comunque ti hanno detto che è così che deve andare al massimo cambia il cuscino anteriore e vai...mah
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 17:51   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Richy
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: Piemonte
Messaggi: 880
Post

si. Posso anche spiegartelo, nonostante non apra più un Picco da tempo. Essendo un .26, ha il carter quasi sicuramente del .21. Indi il cilindro è più sottile essendo più grande l'alesaggio. Quindi la distanza fra il pistone ed il carter a cilindro levato è minore di un motore .21 ad esempio. Quindi lo spazio è minore e per uscire si deve inclinare molto l'insieme biella-cilindro. Non è che non viene via perchè dove ruota è "duro" ma solo perchè è minore lo spazio fisico per "scalzare" la testa di biella dal bottone.

Succedeva anche con gli RB perchè erano (o sono) dei "quadri"

Spero di essere stato chiaro... senza averti detto cose strane...

ciao.
__________________
...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
Richy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 17:55   #20 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da Richy Visualizza messaggio
si. Posso anche spiegartelo, nonostante non apra più un Picco da tempo. Essendo un .26, ha il carter quasi sicuramente del .21. Indi il cilindro è più sottile essendo più grande l'alesaggio. Quindi la distanza fra il pistone ed il carter a cilindro levato è minore di un motore .21 ad esempio. Quindi lo spazio è minore e per uscire si deve inclinare molto l'insieme biella-cilindro. Non è che non viene via perchè dove ruota è "duro" ma solo perchè è minore lo spazio fisico per "scalzare" la testa di biella dal bottone.

Succedeva anche con gli RB perchè erano (o sono) dei "quadri"

Spero di essere stato chiaro... senza averti detto cose strane...

ciao.
si posso capirlo ma io smontavo regolarmente un cen .26 e senza inclinare niente lavorando in asse la testa si sfilava tranquillamente....motore con 3/4 litri che poi ho dato via.....
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modificare pinza amperometrica Graupner per memoriz. picco max galaxy Circuiti Elettronici 12 26 giugno 12 08:29
Problema picco p7r-evo 2 rally edo mod. BassistaDeiz Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 24 febbraio 10 16:54
Risolto problema Picco. Bu||DozEr Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 09 febbraio 08 16:51
problema picco z AIUTO!! salvo8 Elimodellismo Principianti 8 25 settembre 07 15:00
Problema smontaggio campanellino Pensio Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 9 16 aprile 07 16:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002