![]() |
problema smontaggio picco .26 max ciao ragazzi, sono di nuovo io! pensavo di aver imparato abbastanza e vi ho lasciato per un po', ma mi è bastato aprire un post a caso e avevo già imparato cose che non sapevo. ora interpello la vostra saggezza e spero quest'ultima mi illumini sul mio problema! :rolleyes: l'ultima volta sul revo avevo il traxxas 3.3 di serie, a cui si è divelto il cuscinetto interno e di conseguenza usurato l'albero e il carter rendendo il motore incarburabile. il suo successore è stato, e è tuttora, un picco .26 max, di cui non mi sono mai lamentato (fino ad ora). vado ad aprirlo dopo i 6-7 litri consumati come al solito, ma incontro un problema: tolgo testa, sottotesta, tappo posteriore, volano e camicia e arrivo a sfilare la biella dallo spinotto dell'albero....non si toglie!! ho provato a tirare un pochettino facendoci passare dietro una fascetta, ma ho paura di sfasciare tutto...non riesco a capire. spero che riusciate a trovare una soluzione perché adesso ho il motore a cuore aperto sul banco da lavoro.:unsure: grazie in anticipo spero di essermi spiegato bene! ciaooo |
come fa a non venir via!?!?!?!?!?!? cioè tu hai tolto la camicia ma la biella non si spila dal bottone del albero????:mellow: |
esatto!!! non capisco come possa essere....non è la prima volta che smonto motori, ne ho già revisionati 3 o 4, ma questa non mi era mai successa... cioè, non è che non si muova, viene via fino a metà del suo spessore, e poi sembra che sia troppo in posizione sbieca per scorrere di più... |
Citazione:
ahhh già è diverso....probabilmente si è ovalizzato il bottone dell'albero....ma dopo 6 litri è strano....cerca di tirarlo mentre fai girare l'albero e lavora sempre in modo di tirarlo via in asse e dritto |
beh non è per nulla sbiellato però....e comunque ho già provato a sfilarlo in tutti i modi....non ci riesco...mah |
Citazione:
|
ah io pensavo che si dicesse "sbiellato" quando la biella era lasca sul bottone dell'albero...sorry ^_^ |
ahhh tranquillo... no comunque mi sa che qualcosa lì non va....e mi sa che la cosa più economica che ci potresti rimettere sarà la biella .... |
oddio, e io che speravo che i cuscinetti fossero apposto...non ne posso più non può rompersi sempre tutto mannggia!!!!!:en_fureur stasera vedo di fare qualcosa...ma com'è possibile ha solo 6 litri!!!! |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:29. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002