BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   problema smontaggio picco .26 max (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/176240-problema-smontaggio-picco-26-max.html)

Luka95 03 giugno 10 16:10

problema smontaggio picco .26 max

ciao ragazzi, sono di nuovo io!
pensavo di aver imparato abbastanza e vi ho lasciato per un po', ma mi è bastato aprire un post a caso e avevo già imparato cose che non sapevo.
ora interpello la vostra saggezza e spero quest'ultima mi illumini sul mio problema! :rolleyes:
l'ultima volta sul revo avevo il traxxas 3.3 di serie, a cui si è divelto il cuscinetto interno e di conseguenza usurato l'albero e il carter rendendo il motore incarburabile.
il suo successore è stato, e è tuttora, un picco .26 max, di cui non mi sono mai lamentato (fino ad ora).
vado ad aprirlo dopo i 6-7 litri consumati come al solito, ma incontro un problema: tolgo testa, sottotesta, tappo posteriore, volano e camicia e arrivo a sfilare la biella dallo spinotto dell'albero....non si toglie!!
ho provato a tirare un pochettino facendoci passare dietro una fascetta, ma ho paura di sfasciare tutto...non riesco a capire.
spero che riusciate a trovare una soluzione perché adesso ho il motore a cuore aperto sul banco da lavoro.:unsure:
grazie in anticipo spero di essermi spiegato bene! ciaooo

AlecsNova 03 giugno 10 16:14

come fa a non venir via!?!?!?!?!?!? cioè tu hai tolto la camicia ma la biella non si spila dal bottone del albero????:mellow:

Luka95 03 giugno 10 16:23

esatto!!! non capisco come possa essere....non è la prima volta che smonto motori, ne ho già revisionati 3 o 4, ma questa non mi era mai successa...

cioè, non è che non si muova, viene via fino a metà del suo spessore, e poi sembra che sia troppo in posizione sbieca per scorrere di più...

AlecsNova 03 giugno 10 16:32

Citazione:

Originalmente inviato da Luka95 (Messaggio 2093440)
esatto!!! non capisco come possa essere....non è la prima volta che smonto motori, ne ho già revisionati 3 o 4, ma questa non mi era mai successa...

cioè, non è che non si muova, viene via fino a metà del suo spessore, e poi sembra che sia troppo in posizione sbieca per scorrere di più...

ahhh già è diverso....probabilmente si è ovalizzato il bottone dell'albero....ma dopo 6 litri è strano....cerca di tirarlo mentre fai girare l'albero e lavora sempre in modo di tirarlo via in asse e dritto

Luka95 03 giugno 10 17:28

beh non è per nulla sbiellato però....e comunque ho già provato a sfilarlo in tutti i modi....non ci riesco...mah

AlecsNova 03 giugno 10 17:39

Citazione:

Originalmente inviato da Luka95 (Messaggio 2093541)
beh non è per nulla sbiellato però....e comunque ho già provato a sfilarlo in tutti i modi....non ci riesco...mah

un motore è sbiellato quando la biella è rotta.....un motore al quale la biella non scorre bene ha l'albero messo male...

Luka95 03 giugno 10 17:41

ah io pensavo che si dicesse "sbiellato" quando la biella era lasca sul bottone dell'albero...sorry ^_^

AlecsNova 03 giugno 10 17:43

ahhh tranquillo...

no comunque mi sa che qualcosa lì non va....e mi sa che la cosa più economica che ci potresti rimettere sarà la biella ....

Luka95 03 giugno 10 17:47

oddio, e io che speravo che i cuscinetti fossero apposto...non ne posso più non può rompersi sempre tutto mannggia!!!!!:en_fureur
stasera vedo di fare qualcosa...ma com'è possibile ha solo 6 litri!!!!

AlecsNova 03 giugno 10 18:10

Citazione:

Originalmente inviato da Luka95 (Messaggio 2093562)
oddio, e io che speravo che i cuscinetti fossero apposto...non ne posso più non può rompersi sempre tutto mannggia!!!!!:en_fureur
stasera vedo di fare qualcosa...ma com'è possibile ha solo 6 litri!!!!

e che c'entrano i cuscinetti?!?!?!....li o è la biella o è l'albero....ma se non si sfila non c'è niente che tenga....devi sfilare la biella (rovinandola) e poi vedrai che l'albero si è consumato......e spero per te che io mi sbagli

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002