| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-10-2007 Residenza: Vercellese
![]() | help sostituzione motore mad truck
Sto impazzendo... allora ho acquistato il mad truck , subito fuso il servo di "plasticaccia" (ho comprato ieri il 15Kg 995R TOWERPRO.... andrà meglio?) Allora vorrei cambiare motore: domande: 1) il regolatore originale (ultima ver. definita S-06 320A) quante spire riesce a "reggere"? 2) quale motore potrei acquistare? Vorrei un motore che mi permettesse di fare i 50/60 Km/h effettivi "sparando" la potenza disponibile subito senza troppo allungo.... asetto notizzie,link , suggerimenti e (ahi!) prezzi |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
ripeto il regolatore originale non so quante spire regga. prova a chiedere a qualche venditore. Io per dare potenza al pesante HL sono passato al brushless... certo è una spesa ma ragazzi come viaggia quella macchina adesso che neanche immagini. Appena la filmo te la faccio vedere! Quale motore? COn un monster non è semplice avere velocità, coppia e guidabilità tutte insieme. O punti sullo spunto e sulla ripresa brutale e lasci un po stare la velocità o punti sull'allungo (anche se non capisco cosa ti serva con un moonster l'allungo). Per arrivare a fare i 60KM/H devi farti un brushless oppure motori alimentati come minimo a 8,4 V e non più a 7,2. Un ultima cosa... ma ai 60 km/h secodno te se sterzi il tuo moonster che fine fa? essendo alta come macchina rischi di capottare troppo spesso... ![]() PS: anche io ho montato un servo da 15 kg della towerpro e per ora sembra rispondere alla perfezione! | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-03-2008 Residenza: Trani
|
Ciao ![]() Se proprio vuoi cambiare motore perchè non passi direttamente ai BL? Secondo me conviene... Inoltre nello stesso topic dedicato al mezzo (non capisco perchè aprite così tanti topic inutili ) scorrendo nelle pagine precedenti vi sono dei motori brushed con i relativi link....Fatti una ricerca |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
![]() ho pensato di aprire un post specifico perchè non è che mi interessa mdificare il mad come specificato nel post "specifico" voglio "solo" avere maggiori info sui motore a spazzole che vi ci posso "ficcare" sù!!! non voglio motori brushless perchè 1) devo cambiare anche regolatore 2) ho letto che delle volte ai bassi regimi danno problemi di funzionamento irregolare Quindi vorrei avere una specie di "lista" dei motori che posso montare sul mad... per favore abbiate "pietà" di un neo-modellista che vuole migliorare le prestazioni del suo mezzo | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Sospeso |
[QUOTE=guidatore_pericoloso;1014737]veramente ho aperto solo questo topic... ![]() ho pensato di aprire un post specifico perchè non è che mi interessa mdificare il mad come specificato nel post "specifico" voglio "solo" avere maggiori info sui motore a spazzole che vi ci posso "ficcare" sù!!! non voglio motori brushless perchè 1) devo cambiare anche regolatore 2) ho letto che delle volte ai bassi regimi danno problemi di funzionamento irregolare SECONDO ME DOVRESTI CAMBIARE MODELLO |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-03-2008 Residenza: Trani
| Citazione:
Scusami se ho usato toni duri Ma il motore è per il mad truck e quindi riguarda il mad truck che ha un suo topic apposito. Aprendo nuovi topic per ogni picciolezza non si fa altro che incasinare il forum... E' vero o sbaglio??
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-02-2008 Residenza: Lauria (PZ)
|
a parte che l'argomento è stato discusso nella prima pagina del thread ufficiale, rispondo qui così chiudiamo il thread. in questa pagina http://www.baronerosso.it/forum/auto...al-thread.html puoi trovare il grafico della velocità con un titan 550 12T, fa poco meno di 60 Km/h, se poi vuoi più ripresa metti un pignone più piccolo, diciamo 14 denti è il gioco è fatto, per il regolatore nessun problema. Per il discorso del pignone che è difficile da trovare, ho postato i link a towerhobbies da qualche parte nel thread ufficiale per pignoni e adattatore. Io come motore ho montato un teamorion method-R 17X2 con pignone da 11 e va una bomba, con la sola trazione posteriore le ruote pattinano sull'asfalto. Tieni presente che l'albero di trasmissione centrale sicuramente si romperà, quindi armati di barra filettatta e trapano a colonna e fattene uno in ferro. |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
è qui il problema mi è stato detto che la centralina non regge le 12spire ![]() è qui il mio dubbio.... e se vado a prendere la ver. 21 mi hanno detto che è poco superiore alla mia... alla mymodelmarket mi hanno addirittura detto di non scendere sotto le 27spire !!!!! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |