| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-06-2008 Residenza: Forlì
| Servo lento
Salve a tutti, colgo l'occasione per presentarmi, mi sono appena iscritto. Sono appassionato di modellismo da tanti anni, ma è da pochissimo che pratico purtroppo. Ho una Mini Inferno St e un truggy elettrico 1/10 made in china. Proprio con quest'ultimo ho un problemino relativo al servo dello sterzo. Sto aspettando che me ne arrivi uno nuovo dal venditore in sostituzione in garanzia, e nell'attesa ne ho montato un altro, il Towerpro MG996R, da 11 kg (quello originale è da 6,5 kg). E questo risponde a differenza dell'originale in maniera molto lenta, e non è per niente usabile (in curva infatti bisogna anticipare di molto le manovre). Sapete dirmi cosa può essere? Mi hanno detto che potrebbe essere la batteria scarica, ma non lo è. Potrebbe essere la ricevente che eroga poca tensione, ma col servo originale non crea problemi (forse perchè l'originale necessita di minor tensione). Qualcuno può aiutarmi? Grazie a tutti in anticipo!!!!!! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Ok ti dico una cosa completamente a caso: hai controllato se il servo che hai messo adesso "succhia" energia come quello che avevi prima o ne succhia di più? ![]() Zau
__________________ ![]() Vendo TA05: http://www.baronerosso.it/forum/vend...ort-novak.html Novak non più disponibile! |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-05-2005 Residenza: Roma
|
Costruisci un buffer che ti mantiene la tensione costante a cinque volt, ma che aumenta la corrente di parecchio io ne ho realizzato uno con uno stabilizzatore a cinque volt e transistor per aumentare la corrente l'ho dimensionato per dare al solo servo tre Ampere anche se penso che per un servo tre ampere sono effettivamente tanti, lui poi se gliene servono meno se ne prende di meno, intanto è generosamente dimensionato, infatti i servi ad alta coppia sono molto esosi in fatto di correnti assorbite, e di certo la sola ricevente non è affatto in grado di fornire correnti così elevate su un solo canale, perchè sono dispositivi ad alta impedenza con finali di potenza abbastanza ridicoli: fai così, stacca la spinetta del servo dalla tua ricevente e fatti una prolunga per i soli segnali di massa e segnale, il positivo glielo fornisci tu dall'esterno con un circuitino che prima di ogni altra cosa ti stabilizzi i cinque volt (cosa che il servo apprezzerà molto) e poi con un transistor gli aumenti pure la corrente, in questo modo avrai un servo molto più reattivo, e già che ci sei non montare più quello originale, meglio se lasci quello da 11 Kg, ciao
|
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-12-2006
![]() |
il servo Towerpro MG996R di sicuro è più veloce di quello standard del tuo modello. Può darsi che l'esc non emana abbastanza corrente per farlo andare come si deve, prova ad alimentarlo con un pacco batteria separato a 5 celle e vedrai come cambia la musica!! Dal regolatore escono 3 fili che con la spinetta vanno a collegarsi alla ricevente, stacca il rosso dalla spinetta ed isolalo con un poco di nastro, poi prendi un pacco batteria a 5 celle e collegalo direttamente alla ricevente su un canale libero facendo molta attenzione alla polarità. Uhmmm!!!: prima di fare ciò controlla bene che tutti i tiranti dello sterzo funzionino bene e non interferiscano con qualcosa. Controlla anche che la squadretta del servo che a vite serrata non interferisca sul coperchio superiore del servocomando. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |