|
Costruisci un buffer che ti mantiene la tensione costante a cinque volt, ma che aumenta la corrente di parecchio io ne ho realizzato uno con uno stabilizzatore a cinque volt e transistor per aumentare la corrente l'ho dimensionato per dare al solo servo tre Ampere anche se penso che per un servo tre ampere sono effettivamente tanti, lui poi se gliene servono meno se ne prende di meno, intanto è generosamente dimensionato, infatti i servi ad alta coppia sono molto esosi in fatto di correnti assorbite, e di certo la sola ricevente non è affatto in grado di fornire correnti così elevate su un solo canale, perchè sono dispositivi ad alta impedenza con finali di potenza abbastanza ridicoli: fai così, stacca la spinetta del servo dalla tua ricevente e fatti una prolunga per i soli segnali di massa e segnale, il positivo glielo fornisci tu dall'esterno con un circuitino che prima di ogni altra cosa ti stabilizzi i cinque volt (cosa che il servo apprezzerà molto) e poi con un transistor gli aumenti pure la corrente, in questo modo avrai un servo molto più reattivo, e già che ci sei non montare più quello originale, meglio se lasci quello da 11 Kg, ciao
|