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Vecchio 16 giugno 08, 13:17   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da himoto_monster Visualizza messaggio
Salve ragazzi questo è il mio primo post

Ciao zizzou! Oggi abbiamo provato l'himoto su un prato, questa è la durata delle batterie stando quasi sempre a manetta:

- intellect 4200 : 23 minuti
- orion 3300 : 12 minuti

prestazioni a parte, ti risulta che durino cosi poco le batterie? tanto per fare un confronto il mio amico aveva un wheely king col 20T con la orion 3300 durava 20-25min pieni poi calava di botto. Praticamente una durata doppia ed era un 20T, l'himoto ha un 19 non dovrebbe cambiare troppo in termini di rpm...

può servire a qualcosa invertire i poli dei cavetti del motore dato che dicono che le himoto "girano al contrario"?

Ciao e benvenuto!!! Nel mio caso non ti so dire quanto mi dura il pacco da 4000, perchè non ci ho mai girato fino a farlo scaricare in una botta sola...ma a più riprese. Comunque posso stimare un 20-25 minuti. Quella originale, da 1800, si e no 5 minuti. Da quando uso questa batteria (lrp da 4000), a parte un incremenrto delle prestazione spaventoso ho notato un aumento altrettanto spaventoso della temperatura del motore: l'ultima volta ho rischiato di fonderlo! penso che proverò a montare un pignone da 17 o anche 16. In riferimento alla tua ultima domanda...non serve aniente invertire i cavetti sul motore, se fai una piccola ricerca, troverai alcune informazioni in merito.
Ciauzzz!!
zizzou non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 08, 22:05   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da zizzou Visualizza messaggio
Ciao e benvenuto!!! Nel mio caso non ti so dire quanto mi dura il pacco da 4000, perchè non ci ho mai girato fino a farlo scaricare in una botta sola...ma a più riprese. Comunque posso stimare un 20-25 minuti. Quella originale, da 1800, si e no 5 minuti. Da quando uso questa batteria (lrp da 4000), a parte un incremenrto delle prestazione spaventoso ho notato un aumento altrettanto spaventoso della temperatura del motore: l'ultima volta ho rischiato di fonderlo! penso che proverò a montare un pignone da 17 o anche 16. In riferimento alla tua ultima domanda...non serve aniente invertire i cavetti sul motore, se fai una piccola ricerca, troverai alcune informazioni in merito.
Ciauzzz!!
Ciao, ho ritrovato il thread finalmente! i miei dati dicono diversamente!

leggi qua:

*********
Ragazzi ho fatto un pò di prove sul mio himoto emxt-1 STOCK, ho invertito la polarita dei cavetti che vanno dal motore all'esc e ho invertito l'asse del gas nel telecomando ed ecco i risultati:

- Ora l'auto inchioda (anche troppo sgommano facimente quando si frena ottenendo dei testacola divertenti persino sull'asfalto!)
- finalmente le batterie durano "il giusto" e l'elettronica scalda un pò meno rispetto alla posizione "stock"

=>>> la intellect 4200 è passate da 23 minuti (stock) a circa 30min nell'asfalto poi è calata
=>>> la orion 3300 è passate da 12 minuti a 24 minuti nello sterrato poi è calata


le intellect non erano proprio in forma (sono usate devo ciclare per bene), farò altri test caricandole meglio ma già dai primi rilevamenti sulla 3300 sembrerebbe che invertire i voltaggi sull'EMXT-1 (quindi far arrivare i voltaggi corretti al motore!) porti le batterie a durare IL DOPPIO nel caso delle 3300 o il +40% in più nel caso delle intellect 4200 con le stesse prestazioni in allungo e ripresa e finalmente la macchina FRENA anzi INCHIODA

come ho letto tempo fa il voltaggio esce dall'esc al contrario costringendo il motore a girare al contrario quando va avanti e quindi rende poco (e se montate motori potenti corrono di più in retro ecco spiegato l'arcano!)

Ho ordinato dei pignoni più piccoli per crawling e impennate e ho costruito un carterino in PET per proteggere la trasmissione, lo testerò prossimamente

*****************

perché non provi a invertirlo anche tu (e inverti l'asse del gas nel telecomando ovviamente)? la 4000 ti deve fare almeno 25 minuti PIENI prima di calare

per le batterie di serie sono d'accordo fanno abbastanza pena anche se IN CASA quindi senza tirare sono arrivato a girare per 13-15 minuti.. all'esterno è improponibile, anche se non ho provato ora che ho invertito i cavetti, probabilmente fà i 10 minuti (forse) che dichiarano ma le performance fanno ridere cmq...

io sono ancora stock, monto pignone da 18 e corona da 64 denti, tu come cel'hai la trasmissione?
himoto_monster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 08, 09:44   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da himoto_monster Visualizza messaggio
Ciao, ho ritrovato il thread finalmente! i miei dati dicono diversamente!

leggi qua:

*********
Ragazzi ho fatto un pò di prove sul mio himoto emxt-1 STOCK, ho invertito la polarita dei cavetti che vanno dal motore all'esc e ho invertito l'asse del gas nel telecomando ed ecco i risultati:

- Ora l'auto inchioda (anche troppo sgommano facimente quando si frena ottenendo dei testacola divertenti persino sull'asfalto!)
- finalmente le batterie durano "il giusto" e l'elettronica scalda un pò meno rispetto alla posizione "stock"

=>>> la intellect 4200 è passate da 23 minuti (stock) a circa 30min nell'asfalto poi è calata
=>>> la orion 3300 è passate da 12 minuti a 24 minuti nello sterrato poi è calata


le intellect non erano proprio in forma (sono usate devo ciclare per bene), farò altri test caricandole meglio ma già dai primi rilevamenti sulla 3300 sembrerebbe che invertire i voltaggi sull'EMXT-1 (quindi far arrivare i voltaggi corretti al motore!) porti le batterie a durare IL DOPPIO nel caso delle 3300 o il +40% in più nel caso delle intellect 4200 con le stesse prestazioni in allungo e ripresa e finalmente la macchina FRENA anzi INCHIODA

come ho letto tempo fa il voltaggio esce dall'esc al contrario costringendo il motore a girare al contrario quando va avanti e quindi rende poco (e se montate motori potenti corrono di più in retro ecco spiegato l'arcano!)

Ho ordinato dei pignoni più piccoli per crawling e impennate e ho costruito un carterino in PET per proteggere la trasmissione, lo testerò prossimamente

*****************

perché non provi a invertirlo anche tu (e inverti l'asse del gas nel telecomando ovviamente)? la 4000 ti deve fare almeno 25 minuti PIENI prima di calare

per le batterie di serie sono d'accordo fanno abbastanza pena anche se IN CASA quindi senza tirare sono arrivato a girare per 13-15 minuti.. all'esterno è improponibile, anche se non ho provato ora che ho invertito i cavetti, probabilmente fà i 10 minuti (forse) che dichiarano ma le performance fanno ridere cmq...

io sono ancora stock, monto pignone da 18 e corona da 64 denti, tu come cel'hai la trasmissione?
Ciao, non è che potresti fare qualche foto alla copertura in pet che hai fatto? Vorrei cercare di proteggere anche io la trasmissione.
Per quanto riguarda i ricambi puoi vedere qui:

Negozio eBay - HSP himoto spare parts: Ricambi Hsp Himoto Redcats 1 8, hi speed, 4wd

io mi rifornisco da lui...è quello che ha i prezzi più bassi. Anche se i ricambi sono hsp, non ti preoccupare sono perfettamete identici a quelli himoto anche nel codice. Se in catalogo non ha quello che ti serve te lo ordina senza problemi. Come trasmissione sono messo...stock, come te. Vorrei provare a montare un pigno più piccolo.
Effettivamente provai qualche tempo fa ad invertire la polarità al motore...ma avevo ancora la batteria stock. Ora che ne ho una ben più performate ci voglio riprovare.
Ciao
zizzou non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 08, 10:10   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da zizzou Visualizza messaggio
Ciao, non è che potresti fare qualche foto alla copertura in pet che hai fatto? Vorrei cercare di proteggere anche io la trasmissione.
Per quanto riguarda i ricambi puoi vedere qui:

Negozio eBay - HSP himoto spare parts: Ricambi Hsp Himoto Redcats 1 8, hi speed, 4wd

io mi rifornisco da lui...è quello che ha i prezzi più bassi. Anche se i ricambi sono hsp, non ti preoccupare sono perfettamete identici a quelli himoto anche nel codice. Se in catalogo non ha quello che ti serve te lo ordina senza problemi. Come trasmissione sono messo...stock, come te. Vorrei provare a montare un pigno più piccolo.
Effettivamente provai qualche tempo fa ad invertire la polarità al motore...ma avevo ancora la batteria stock. Ora che ne ho una ben più performate ci voglio riprovare.
Ciao
Ciao sono felice che ci sia qualcuno interessato

il negozio lo conosco sono molto forniti ma non ho trovato quello che volevo, cmq ho ricontattato la himoto italia e ho ordinato 2 corone da 64 e pigno da 14 e 17 le ho dati i CODICI ESATTI sperando che non sbaglino

sei riuscito a togliere il pignone? io ci ho provato diverse volte ma sembra come saldato, ho rovinato 2 brugole senza riuscire neanche a mollarlo.... qualche idea?

Cmq dopo ore e ore di progettazione sono riuscito a farla abbastanza bene il carter usando del pet e fissando ai bordi del nastro rinforzato sporgente circa 1/2mm, non è ancora il massimo della vita ma sono sicuro che ora posso sguazzare nella ghiaia in sicurezza

comincia a farlo di cartone per avere la forma e poi procedi con la parte ricurva (e senza scanalature) di una bottiglia pet

non ho ancora avuto il tempo di testarlo, per la forma devi crearetela, ora ho già montato tutto e ti faccio qualche foto per farti capire ma col cell non esce granché, cmq è fatto cosi:

- nella parte superiore dove la corona passa nell'ergal c'è un guascio di differenziale (quello più piccolo) oppurtunamente limato fissato solo ad 1 bullone in modo che non tocchi la corona in nessun modo (sta fermo ma ci sono spazi vuoti di 1mm che non mi piacciono quindi è da migliore)
- nella parte laterate ho creato appunto i gusci di pet (1 per lato) con delle lingue che agganciano nelle viti del telaio superiore, 2 per lato (e sopra ci và il guscio differenziale che tiene il tutto fermo)

il guscio più difficile da fare è il lato dove c'è il pignone, l'altro lato è una cosa da 5min,

è importante che tu copra anche la parte posteriore della corona, e cioé dove entra nel differenziale posteriore, devi fare i gusci in modo che una lingua di pet "giusta giusta" vada ad infilarsi proprio dove entra la trasmissione ma senza che la tocchi in nessun modo, queste "lingue" devono essere 2 (una per ogni lato del carter autocostruito) e devono incontrarsi al centro cosi facendo anche i sassolini che si infilano tra il carter e il diff posteriore non riescono cmq a entrare!

ecco delle foto con didascalia per farti capire meglio:





Se hai domande sono qui, cmq il carter è ancora da testare nella ghiaia ma promette bene, per il calore non ti preoccupare, sia il PET che il nastro rinforzato resistono bene a temperature superiori ai 50°, fonde prima il motore del pet , di quello sono sicuro perché ho già girato un bel po col carter e nonostante l'elettronica caldissima il carter non si è piegato nemmeno un po dal calore e conta che il rapporto di fabbrica è lunghissimo (ho pigno da 18) quindi elettronica scalda anche troppo...

Ultima modifica di himoto_monster : 19 giugno 08 alle ore 10:17
himoto_monster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 08, 16:58   #15 (permalink)  Top
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Grazie mille per la dritta...appena trovo un po' di tempo cerco di realizzarla! Riguardo alla tua domanda, circa lo smontaggio del pigno, non ho capito se hai difficoltà a svitare il grano di serraggio oppure a sfilare il pigno dall'alberino.Comunque sia, qualche tempo fa, lessi nella sezione L' uovo Di Colombo (su questo sito) un trucco per svitare viti impossibili, a causa del frena filetti: scaldare la parte interessata, pigno, con un accendino in modo da scioglire il frena filetti. Per sfilare, invece, il pigno dall'alberino puoi bloccare quest'ultimo in una morsa usando dei pezzettini di legno tenero, ad es. abete, e poi con un punteruolo dello stesso diametro dell'alberino (o più piccolo) battere sullo stesso. Spero di essermi spiegato bene...fammi sapere.
Ciauzzzz!
zizzou non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 08, 17:04   #16 (permalink)  Top
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Trovato!

http://www.baronerosso.it/forum/luov...-sgranati.html

oppure

http://www.baronerosso.it/forum/luov...i-pignoni.html
zizzou non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 08, 09:46   #17 (permalink)  Top
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Ciao a tutti ragazzi, avrei un problemino sul mio monster emxt-1...spero che qualcuno mi possa dare una mano. Mentre stavo dando una pulita al modello, dopo averlo usato per una decina di minuti, mi sono accorto che la ruota posteriore sinistra girava con molta fatica, sembrava quasi frenata. Inizialmente avevo pensato al differenziale andato, ma dopo aver smontato tutto il retrotreno, ho scoperto che più stringo il dado della ruota e più la stessa rimane frenata. Le ho provate di tutte: sostituire i cuscinetti, il perno della ruota, il trascinatore...ma niente! Voi che dite? Avete un consiglio da darmi? E' un vero rompicapo, perchè apparentemente è tutto integro.
Aiuto please!!
Ciauzzz!
zizzou non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 08, 11:17   #18 (permalink)  Top
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Manca qualche rondella tra dado e cuscinetti o tra dado mozzo , guarda bene l'altra che non si blocca manca qualcosa .
__________________
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Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 08, 11:34   #19 (permalink)  Top
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Manca qualche rondella tra dado e cuscinetti o tra dado mozzo , guarda bene l'altra che non si blocca manca qualcosa .
Purtroppo non manca nulla! L'ho smontato un marea di volte...non c'è mai stata alcuna rondella. Grazie per l'interessamento Duzzo.
zizzou non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 08, 11:39   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di Duzzo
 
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Allora sel la ruota che si blocca e solo una fai entrambi i mozzi a pezzetti e vedrai che in quello daove la ruota si blocca qualcosa non è identico a quello che va bene .
Esegui l'operazione anche se pensi di saper a memorio tutta la sequanza di componenti / rimontaggio .

Se stringendo il dado ruota si blocca la ruota stessa il probblema e sicuramente sull'assemblaggio del mozzo fine dei giochi , potrebbe ad esempio mancare la spinetta che fà anche da fine corsa all'interno del trascinatore .
__________________
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