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Vecchio 05 luglio 21, 07:31   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Maldo Visualizza messaggio
Mi scuso in anticipo se per rispondere andro' off-topic.
No bè ho usato la modificata con motore 4.5t, gomme in lattice con additivo e scaldagomme per alcuni anni e passato alle spugne con motore 8.5t non ho notato usure differenti.
Conta che le spugne sono veloci e costanti anche col caldo si, ma comunque NON sono additivate.
Per le temperature con sto caldo c'è sempre da stare attenti, le spugne vanno meglio e passando più tempo col gas aperto durante il giro rispetto al lattice l'elettronica va tenuta sotto controllo ogni fine turno evitando di sforare i 5 minuti.
Per il motore risolvi con una ventola da 40mm o.... 2 ventole, per l'esc si raccomanda una ventola ad alto rpm (io mi trovo bene con le muchmore) e per le lipo ci vuole qualcosa di ultima generazione, ho trovato particolarmente resistenti e performanti le ultime IP intellect 5800 graphene Slim, costano pure poco.
Per il tipo di spugne da scegliere ti consiglio caldamente le ruote con mescole differenziate e sviluppate x il GT_Foam, ma dovrai trovare un rivenditore Enneti.
Se vuoi saperne di più devi spulciare su altri forum, metti nel motore di ricerca "gt foam forum". Spero si riesca presto ad aprire una discussione sull'argomento anche qui su Baronerosso.
Per il nostro amico Arceusvx che userà additivo e scaldagomme: i consigli che ho postato valgono anche per te in quanto andrai ad aumentare le prestazioni e quindi le temperature.
Si per le temperature occorre stare attenti, io pero uso una configurazione tranquilla, uso un 10.5 con poco timing meccanico ed un po di elettronico, e va poco meno di un 13.5 estremo (siamo tuttiamici e io non sono un top player quindi chiudono un occhio) solo che a fine manches io sto sui 50 gradi (con ventolozza ovvimente) e potrei anche girare ad oltranza, solo che dopo 4 min le gome sonno gia pappa (il best lap lo faccio puntualmente al secondo giro).
Anch'io ero attratto dalle intellect, poi sono rimasto sulle classiche lrp perche' non ho trovsto feedback sulle intellect e non mi fidavo (brutta esperienza qualche anno fa con le intellec).
Ora vado a curiosare nel forum foam :-)
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Vecchio 08 luglio 21, 20:48   #12 (permalink)  Top
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Per le batterie capisco benissimo, conta comunque che ogni test di due/tre anni fà è vecchio. Sono uscite diverse nuove lipo/lihv.
A titolo informativo tra l'anno scorso e quest'anno ho provato sulle mie macchine lihv intellect shorty 6200 graphene (ottime, al momento nessun problema), muchmore "standard" 5800 LCG graphene (nessun problema) e intellect slim 5800 graphene (contentissimo). LRP graphene 4 le usano in diversi dalle mie parti in diversi tagli e nessuno ha avuto problemi. Lrp e muchmore di qualche anno fa non andavano benissimo, le attuali per ora sono OK.
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Vecchio 09 luglio 21, 07:59   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Maldo Visualizza messaggio
Per le batterie capisco benissimo, conta comunque che ogni test di due/tre anni fà è vecchio. Sono uscite diverse nuove lipo/lihv.
A titolo informativo tra l'anno scorso e quest'anno ho provato sulle mie macchine lihv intellect shorty 6200 graphene (ottime, al momento nessun problema), muchmore "standard" 5800 LCG graphene (nessun problema) e intellect slim 5800 graphene (contentissimo). LRP graphene 4 le usano in diversi dalle mie parti in diversi tagli e nessuno ha avuto problemi. Lrp e muchmore di qualche anno fa non andavano benissimo, le attuali per ora sono OK.
Uso questo spazio per chiederti info. Sono andato a leggere il tuo post sulle gt su quel form (credo di essermi iscritto ma non ricordo nik e psw per partecipare) e direi proprio una bella cosa ed anche le carrozze. Rispetto alle ultime carrozze touring come vanno? Avete mai fatto una comparativa come tempo sul giro?? M isembra che pesino uguale ma essendo molto diverso non so come sia il carico. Purtroppo, almeno sulla pista dove giro io, la carrozza fa molto quindi si e' quasi obbligati ad usare solo una tipologia (io uso una racer due ma e' gia' indietro ). Ho una serie di carrozze, ancora belle, accumulate ma che non uso mai essendo poco performanti con alcune condizioni (caldo e grip), quindi mi piacerebbe provare una gt ma solo se e' anche performante.

Altro tema, pancar, vorrei prendere una nuova carrozza per la x10 e volevo chiederti se hai provato o se hai visto girare pancar con le carrozze gt (le fanno anche da 200 ho visto), ora sto puntando la ford gt ma non trovo fedback.
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Vecchio 09 luglio 21, 17:10   #14 (permalink)  Top
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Bè le carrozze contano sempre molto, io però non avendo praticato Touring 1/10 per un paio d'anni non sono aggiornato. Nickthunder ti può rispondere in merito.

Le Pancar 200mm qui a Bologna sono difficili da vedere, abbiamo tutti la 235mm e le scocche utilizzate sono unicamente tipo lola.
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Vecchio 09 luglio 21, 20:55   #15 (permalink)  Top
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Non sono così esperto da notare la differenza.
Prima di passare al gt foam usavo delle pone rs1 e 2.
Ma da quando ho iniziato a usare quelle da gt non ho notato grandi differenze.
Maldo mi ha prestato una sua zooracing bwoah. Però il mio best lap in assoluto sulla pista di Bologna l'ho fatto con la nuova protoform vittoria.
L'unica differenza vera è che sono DECISAMENTE più basse delle carrozze da touring.


PS: comunque falex con 50 gradi di temperatura hai molto range...pompa pompa!
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"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
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Vecchio 10 luglio 21, 04:13   #16 (permalink)  Top
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Scusa Nick, ma tu non usavi la Montech Racer 2?
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Vecchio 10 luglio 21, 13:41   #17 (permalink)  Top
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Scusa Nick, ma tu non usavi la Montech Racer 2?
si giusto, ho anche quella. Alla piccola pista di Fener (Bl) andavo molto bene con quella e hot race in lattice addittivate ma senza scaldagomme.
Con la stessa carrozza e le spugne sempre a Fener giravo uguale ai supermegapro col 13.5 pompato.
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