05 dicembre 20, 15:14 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
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probabilmente sì, ma se recuperi dalla precedente anche il motore vai a pari, salvo un eventuale aggiustamento del rapporto di trasmissione (cambiando pignone, non obbligatorio e magari nemmeno necessario) in ogni caso non è un modello concepito per fare drittoni a mille all'ora o far cadere la mascella a te o agli spettatori ignari, il vero rally 1:10 è fatto su percorsi tortuosi e molto guidati, nella versione più "ortodossa" addirittura correndogli a fianco https://www.youtube.com/watch?v=sT6i...hannel=CalsFPV https://www.youtube.com/watch?v=d4gl...nel=rcmpracing
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05 dicembre 20, 23:54 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2018 Residenza: Pomezia
Messaggi: 315
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Ma che ficooooo.... grazie dei video. Ora mi dilettano nell'attaccare gli adesivi alla carrozzeria. Consigli per evitare le bolle? Ci sono tecniche particolari?. Ho terminato il montaggio delle gomme su i cerchi e l ho montate. Alla fine ho riciclato tutto del mio modello. Pero pensavo al fatto che sulla terra il motore e l elettronica si riempiranno di detriti. Dovrei inventare qualche sorta di copertura?. |
06 dicembre 20, 00:10 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
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incollandole suppongo, viceversa non sono ancora terminate non più di tanto, se il motore ha grosse aperture puoi valutare di chiuderle con del nastro adesivo da elettricista, ma poi il raffreddamento ne risentirà.. esc e ricevente sono relativamente sigillate, se si parla di terra "umida" e non di fango/pozzanghere/acqua vera e propria.. eventuali ventole potrebbero risentirne ma non c'è molto da fare salvo pulire con frequenza.. più dell'elettronica potrebbe essere la meccanica a non essere troppo felice, cuscinetti, omocinetici , bicchierini, ma anche qui non c'è troppo da fare, salvo pulizia minuziosa a fine utilizzo e un po' anche nel durante, accettando il fatto che nello sporco i materiali si usurano prima che nel pulito, capita anche nel mondo reale
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06 dicembre 20, 12:51 | #17 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 15-11-2018 Residenza: Pomezia
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07 dicembre 20, 21:57 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
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decisamente questo tipo di modello è più nelle tue corde se ripensiamo al disastro della kyosho burns Io abbasserei un po' la carrozzeria, sembra che sia alta sui passaruota. Per evitare che la sporcizia entri nel motore io, all'epoca dei brushed, mettevo della retina di ottone o di plastica intorno alle aperture. Fissata con della colla o delle fascette. Aiutava con i sassolini ma per la polvere ci si può fare poco. Ti consiglio di evolvere verso un sistema brushless + lipo. Se ne trovano a prezzi molto accessibili e ne guadagnerai in divertimento con meno manutenzione. Tutti i consigli sull'assetto di madqwerty sono molto giusti, ti dico inoltre di provare montare gli ammortizzatori sui fori più esterni delle torrette (in alto) e più interni sui braccetti. Così facendo l'ammortizzatore lavorerà più dritto e aumenterà un po' l'altezza da terra. Dove intendi farla girare così rallyzzata?
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
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