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Vecchio 05 dicembre 20, 15:14   #11 (permalink)  Top
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probabilmente sì, ma se recuperi dalla precedente anche il motore vai a pari, salvo un eventuale aggiustamento del rapporto di trasmissione (cambiando pignone, non obbligatorio e magari nemmeno necessario)
in ogni caso non è un modello concepito per fare drittoni a mille all'ora o far cadere la mascella a te o agli spettatori ignari, il vero rally 1:10 è fatto su percorsi tortuosi e molto guidati, nella versione più "ortodossa" addirittura correndogli a fianco
https://www.youtube.com/watch?v=sT6i...hannel=CalsFPV
https://www.youtube.com/watch?v=d4gl...nel=rcmpracing
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Vecchio 05 dicembre 20, 20:27   #12 (permalink)  Top
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Piccolo aggiornamento.....
Ho spostato gli ammo nei buchi più in alto e ho acquistato la carrozza completa di adesivi gomme rally e cerchi.
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Vecchio 05 dicembre 20, 21:30   #13 (permalink)  Top
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Ecco alcune foto dei ricambi
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Converzione Touring 1/10 in Rally Game-20201205_185123.jpg   Converzione Touring 1/10 in Rally Game-20201205_185115.jpg   Converzione Touring 1/10 in Rally Game-20201205_185119.jpg   Converzione Touring 1/10 in Rally Game-20201205_185837.jpg  
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Vecchio 05 dicembre 20, 23:54   #14 (permalink)  Top
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Ma che ficooooo.... grazie dei video.
Ora mi dilettano nell'attaccare gli adesivi alla carrozzeria.
Consigli per evitare le bolle? Ci sono tecniche particolari?. Ho terminato il montaggio delle gomme su i cerchi e l ho montate. Alla fine ho riciclato tutto del mio modello.
Pero pensavo al fatto che sulla terra il motore e l elettronica si riempiranno di detriti. Dovrei inventare qualche sorta di copertura?.
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Converzione Touring 1/10 in Rally Game-20201205_234520.jpg   Converzione Touring 1/10 in Rally Game-20201205_234421.jpg   Converzione Touring 1/10 in Rally Game-20201205_234325.jpg  
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Vecchio 06 dicembre 20, 00:10   #15 (permalink)  Top
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Consigli per evitare le bolle? Ci sono tecniche particolari?.
non ne conosco, a parte la pazienza di stenderli con molta calma le bolle piccole puoi cmq eliminarle bucandole con un ago fine, schiacci fuori l'aria e il buco resta invisibile

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Ho terminato il montaggio delle gomme su i cerchi
incollandole suppongo, viceversa non sono ancora terminate

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Pero pensavo al fatto che sulla terra il motore e l elettronica si riempiranno di detriti. Dovrei inventare qualche sorta di copertura?.
non più di tanto, se il motore ha grosse aperture puoi valutare di chiuderle con del nastro adesivo da elettricista, ma poi il raffreddamento ne risentirà.. esc e ricevente sono relativamente sigillate, se si parla di terra "umida" e non di fango/pozzanghere/acqua vera e propria.. eventuali ventole potrebbero risentirne ma non c'è molto da fare salvo pulire con frequenza.. più dell'elettronica potrebbe essere la meccanica a non essere troppo felice, cuscinetti, omocinetici , bicchierini, ma anche qui non c'è troppo da fare, salvo pulizia minuziosa a fine utilizzo e un po' anche nel durante, accettando il fatto che nello sporco i materiali si usurano prima che nel pulito, capita anche nel mondo reale
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Vecchio 06 dicembre 20, 12:16   #16 (permalink)  Top
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Grazie dei consigli, quindi potrei pulire con il cleaner apposito dopo l utilizzo e due volte al mese smontare in blocco tutto dal telaio e pulire bene. Potrebbe andar bene in questo modo?
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Vecchio 06 dicembre 20, 12:51   #17 (permalink)  Top
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incollandole suppongo, viceversa non sono ancora terminate
Si si scusami le ho incollate con una colla che mi hanno dato al negozio.questa colla è tremenda in un attimo si asciuga fantastica! Simile alla super attack ma molto più veloce per incollare bene.

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non più di tanto, se il motore ha grosse aperture puoi valutare di chiuderle con del nastro adesivo da elettricista, ma poi il raffreddamento ne risentirà.. esc e ricevente sono relativamente sigillate, se si parla di terra "umida" e non di fango/pozzanghere/acqua vera e propria.. eventuali ventole potrebbero risentirne ma non c'è molto da fare salvo pulire con frequenza.. più dell'elettronica potrebbe essere la meccanica a non essere troppo felice, cuscinetti, omocinetici , bicchierini, ma anche qui non c'è troppo da fare, salvo pulizia minuziosa a fine utilizzo e un po' anche nel durante, accettando il fatto che nello sporco i materiali si usurano prima che nel pulito, capita anche nel mondo reale
No no non andrò fuori quando piove e neanche quando è umido perché i miei componenti non sono waterproof.
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Vecchio 06 dicembre 20, 12:53   #18 (permalink)  Top
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Per quanto riguarda la meccanica pensavo di pulire il tutto con il wd40, oltre a pulire oliare bene.
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Vecchio 07 dicembre 20, 20:52   #19 (permalink)  Top
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Ed ecco il risultato
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Converzione Touring 1/10 in Rally Game-20201207_204518.jpg   Converzione Touring 1/10 in Rally Game-20201207_204614.jpg  
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Vecchio 07 dicembre 20, 21:57   #20 (permalink)  Top
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decisamente questo tipo di modello è più nelle tue corde se ripensiamo al disastro della kyosho burns

Io abbasserei un po' la carrozzeria, sembra che sia alta sui passaruota.

Per evitare che la sporcizia entri nel motore io, all'epoca dei brushed, mettevo della retina di ottone o di plastica intorno alle aperture. Fissata con della colla o delle fascette. Aiutava con i sassolini ma per la polvere ci si può fare poco.
Ti consiglio di evolvere verso un sistema brushless + lipo. Se ne trovano a prezzi molto accessibili e ne guadagnerai in divertimento con meno manutenzione.

Tutti i consigli sull'assetto di madqwerty sono molto giusti, ti dico inoltre di provare montare gli ammortizzatori sui fori più esterni delle torrette (in alto) e più interni sui braccetti. Così facendo l'ammortizzatore lavorerà più dritto e aumenterà un po' l'altezza da terra.

Dove intendi farla girare così rallyzzata?
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"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
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