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Vecchio 23 novembre 18, 17:26   #21 (permalink)  Top
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son curioso di vedere gli adattatori come verranno
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"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
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Vecchio 24 novembre 18, 20:08   #22 (permalink)  Top
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Aggiornamento :

... complice il maltempo stamattina ho dremellato , forato e svasato
i fori del nuovo telaio , e limando un pochino i banchini di plastica del retrotreno
ho sistemato i due banchini della associated B44 in esubero.

Ho solo da fare delle piccole asolature di forma quadrata sul telaio ,
per permettere l'innesto dei banchini con il telaio stesso .
I pezzi sono già avvitati al telaio e la cinghia è in tensione .

La puleggia si avvicina di un paio di millimetri alla cassa del motore ,
al minimo della distanza regolabile per fare l'accoppiamento ...

Le flangette portacuscinetti dei banchini con misure in pollici , sono state alesate
per ospitare i nuovi cuscinetti con misure metriche , per riutilizzare l'alberino di serie.

Direi che fin qua tutto bene



Un saluto a tutti e buon fine settimana
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Vecchio 25 novembre 18, 19:40   #23 (permalink)  Top
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Asole sui banchini , ... fatte , adesso sono ben calettati sul telaio
e si può stringere il tutto .

Rasamentato a dovere le battute dei seeger dell'alberino
e assemblato la corona utilizzando una flangettina
portacorone Tamiya e fatto l'accoppiamento con un modulo
degli ingranaggi un po' più scorrevoli




Per adesso sono arrivato fin quà




.. al prossimo aggiornamento .
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Vecchio 26 novembre 18, 09:39   #24 (permalink)  Top
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bello bello
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Vecchio 26 novembre 18, 11:01   #25 (permalink)  Top
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@Nicola u-control : grazie , ma detta fra noi , mi sembra di essere stato fin troppo fortunato , per questa elettrificazione/costruzioncina , ho trovato praticamente quasi tutto abbastanza compatibile , recuperando anche tanti pezzettini , che erano là , in cassetta a prendere posto , bene così.

---------------------------------------------
Una domanda al volo :

non conosco troppo questi tipi di motore, e ho visto che su Hobby king ,
non li hanno neppure più a catalogo , ho solo uno spompato 8.5T
rapportato corto su una vecchia J-Concept 1/10 off-road
convertita come rally , ma solo ovviamente mandata a 2s ..

.. Il "Focus" della questione ...
si potranno mandare a 3S sti motorini con gli occhietti a mandorla ?
Me lo domando perchè per adesso è in prova e devo decidere ,
dopo averlo provato, se tenerlo/pagarlo o ridarlo al legittimo proprietario ,
.... insomma , non volevo di certo riconsegnarlo arrostito...
fulltitanium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 18, 19:48   #26 (permalink)  Top
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@Nicola u-control : grazie , ma detta fra noi , mi sembra di essere stato fin troppo fortunato , per questa elettrificazione/costruzioncina , ho trovato praticamente quasi tutto abbastanza compatibile , recuperando anche tanti pezzettini , che erano là , in cassetta a prendere posto , bene così.

---------------------------------------------
Una domanda al volo :

non conosco troppo questi tipi di motore, e ho visto che su Hobby king ,
non li hanno neppure più a catalogo , ho solo uno spompato 8.5T
rapportato corto su una vecchia J-Concept 1/10 off-road
convertita come rally , ma solo ovviamente mandata a 2s ..

.. Il "Focus" della questione ...
si potranno mandare a 3S sti motorini con gli occhietti a mandorla ?
Me lo domando perchè per adesso è in prova e devo decidere ,
dopo averlo provato, se tenerlo/pagarlo o ridarlo al legittimo proprietario ,
.... insomma , non volevo di certo riconsegnarlo arrostito...
eh, devi solo provare e testare le temperature. Secondo me se non lo anticipi non hai nessun problema a mandarlo a 3s, tanto sono motori molto lenti (sarà meno di 2800 girixvolt) e non hai problemi di cuscinetti o rotori spaccati per troppi giri.
Ma perchè mandarlo a 3s??
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Vecchio 27 novembre 18, 11:51   #27 (permalink)  Top
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@falex71 : lo manderei a 3s per i seguenti motivi :

A - ho una batteria 3s 5000 Zippy , un troiaio unico pochi C di scarica , nuova nuova
che non saprei dove impiegarla , sono anni che ogni 4 mesi faccio solo i cicli di storage
... almeno così la usero , una volta l'anno , ma la impiego in un modello .

B - la suddetta batteria mi entra perfettamente fra le piastre del telaio
e ha l'hard case "BLU" ...
... che si intona perfettamente con l'anodizzazioni dei banchini

C - ho recuperato da un amico , il motore in oggetto , bhè , diciamoci la verità , non è
che sia il massimo , ma è "ROSSO" e stà da Dio con la livrea della macchina
e forse anche se è un 17.5T con pochi giri volt , a 3s , un pochino di più girerà , per l'anticipo ? ... non mi sfiorava neppure l'idea .
Magari visto i pochi giri e parecchia coppia posso forzare un pochino il rapporto finale
per allungare un po' di più ...

D - Ho recuperato in cassetta , un vecchio regolatore Hobbywing da 80A ,
che supporta fino a 4S ...
e l'impiego delle 3S ... era per giustificare la scelta del regolatore.

Apparte tutto la scelta della motorizzazione/alimentazione ..
è stata fortemente condizionata dal materiale che avevo disponibile
in esubero e oramai datato , ma funzionante .

Se vendevo il tutto , avrei ricavato 20 euro , e invece così mi ritroverò un bel soprammobile Dinamico ,
sarei anche disposto a prendere la carrozzeria statica da sfoggiare su una mensola
di casa .. chissà !!! ... BHO !!! vedremo in seguito .
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Vecchio 27 novembre 18, 20:11   #28 (permalink)  Top
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@falex71 : lo manderei a 3s per i seguenti motivi :

A - ho una batteria 3s 5000 Zippy , un troiaio unico pochi C di scarica , nuova nuova
che non saprei dove impiegarla , sono anni che ogni 4 mesi faccio solo i cicli di storage
... almeno così la usero , una volta l'anno , ma la impiego in un modello .

B - la suddetta batteria mi entra perfettamente fra le piastre del telaio
e ha l'hard case "BLU" ...
... che si intona perfettamente con l'anodizzazioni dei banchini

C - ho recuperato da un amico , il motore in oggetto , bhè , diciamoci la verità , non è
che sia il massimo , ma è "ROSSO" e stà da Dio con la livrea della macchina
e forse anche se è un 17.5T con pochi giri volt , a 3s , un pochino di più girerà , per l'anticipo ? ... non mi sfiorava neppure l'idea .
Magari visto i pochi giri e parecchia coppia posso forzare un pochino il rapporto finale
per allungare un po' di più ...

D - Ho recuperato in cassetta , un vecchio regolatore Hobbywing da 80A ,
che supporta fino a 4S ...
e l'impiego delle 3S ... era per giustificare la scelta del regolatore.

Apparte tutto la scelta della motorizzazione/alimentazione ..
è stata fortemente condizionata dal materiale che avevo disponibile
in esubero e oramai datato , ma funzionante .

Se vendevo il tutto , avrei ricavato 20 euro , e invece così mi ritroverò un bel soprammobile Dinamico ,
sarei anche disposto a prendere la carrozzeria statica da sfoggiare su una mensola
di casa .. chissà !!! ... BHO !!! vedremo in seguito .
abbiamo molte similitudine nell'approccio modellistico. Scelta componenti in base il colore, utilizzo parti in disuso ed esubero generalizzato, intenso uso di mensole..
A 3s con un 17.5 partirei con un rapporto finale di 5 valutando di scendere ulteriormente (fino al 4) e secondo me è già un bel viaggiare. Per darti un rapporto considera che su un proto (x10) uso un 13.5 senza anticipo ed a 2s viaggia forte (spugne e additivo obbligo), un 17.5 a 3s girerà solo un pelino piu veloce quindi pensandoci bene non vedo nessun problema considerando il grip bassino delle lattice e quindi con impossibilità di sfruttare la potenza a disposizione.
Considera che i formulini girano con un 21.5 a 2s e vanno comunque forte
Ovviamente l'HW sarà lo xerun, quello blu banchini asso
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Vecchio 27 novembre 18, 20:50   #29 (permalink)  Top
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Asole sui banchini , ... fatte , adesso sono ben calettati sul telaio
e si può stringere il tutto .

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.. al prossimo aggiornamento .
Ottimo lavoro,bello il telaio in carbonio.
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Vecchio 28 novembre 18, 08:45   #30 (permalink)  Top
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@falex71 ... eeeh !!! .. che vuoi farci , progettazione in base ai colori ...
... quando uno è alla ricerca della pura prestazione estrema , non si guarda
in faccia a niente e a nessuno ... ( ovviamente puro sarcasmo )

.... e che non butto mai via nulla e vendo mal volentieri ,
per esempio : anche se una batteria è un po' scarsa come prestazioni , per la
roba che uso di solito , la metto via ... con la speranza di poterla utilizzare
in qualche cosa di sfizioso o di inaspettato e soprattutto non troppo avido di
corrente

wow ... giri con l'x-ray x-10 , che bella macchina !
... ho avuto per un annetto nel lontano 2007 , la T2 1/10 touring sono dei rolex con le spugne, tanto sono sopraffiine , i differenziali , dei piccoli gioielli

Terrò conto delle tue preziose nozioni ....
infatti se ci penso , sul mio formula 1/10 uso una combo , senza infamia e senza lode ,
robitronic 17.5T , e batterie mooolto tranquille , ma non è così lenta a guidarsi ,
anzi ... stessa cosa per l'altro proto , stessi spiraggi e stesse batterie ... ma anche
quello camminicchia , avvolte pure troppo per le mie dita ...
...
Ho pensato , che questa kyosho , fosse un po' più grande e pesante
dei formulini 1/10 .... e le 3s pensavo fosse una ottima scelta

per le gomme , le lattice le tolgo ... "devo" assolutamente trovare il modo di piazzarci
delle spugne , vedrò come si comporta e poi decido se usare le 3s o le 2s .. .
giustamente mi hai messo dei dubbi ..

@Fabriz eli : grazie ... speriamo solo che il carbonio non sia troppo rigido
, come mi è già stato giustamente consigliato , forse sarebbe stato meglio in alluminio.

... però c'è un però , una volta assemblato il retrotreno , i banchini montati a sbalzo ,
si flettono un bel po' ... forse troppo ... bho !!! non voglio pensarci più di tanto ,
c'è da pretendere poco da un giocattolo , pur bello che sia , rimane e rimarrà sempre
un giocattolo ... !
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