Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 16, 16:36   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di morghi
 
Data registr.: 27-03-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 54
Ferrari F1 de Agostini 2004

Buongiorno a tutti , mi rivolgo a voi sempre esperti e gentili che mi avete aiutato a risolvere ogni tipo di problematica, e vi ringrazio già in anticipo
Come da titolo riguarda la famigerata F1 de Agostini del 2004 che ho ritirato fuori con l'intento di sistemarla a puntino , premetto che sono un aeromodellista ed elicotterista glow ed elettrico ,quindi neofilo delle auto rc, il motore della F! è un Kyosho GX12 che sta facendo il rodaggio, il minimo lo tiene e il max pure, e sembra che abbia un buon rumore a tutta manetta ma fa mooolto fumo, se smagrisco xò nn mi tiene + il minimo e stenta a prendere giri , devo quindi ingrassare la mix x farlo tornare come prima , espellendo parecchio olio dalla marmitta e fumo.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie 1000
morghi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 16, 20:41   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
beh spero che tu smagrisca il getto del max di 1/8 al colpo non di più. comunque attenzione perchè spesso si regola il minimo meccanico troppo alto facendo abbassare i giri con una carburazione grassa sotto che ovviamente ingolfa.......
__________________
--
michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 16, 09:22   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di morghi
 
Data registr.: 27-03-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 54
Citazione:
Originalmente inviato da newyork Visualizza messaggio
beh spero che tu smagrisca il getto del max di 1/8 al colpo non di più. comunque attenzione perchè spesso si regola il minimo meccanico troppo alto facendo abbassare i giri con una carburazione grassa sotto che ovviamente ingolfa.......
Ciao Newyork , si si smagrisco di pochi millimetri , cosa mi consigli di fare?
Il minimo sembra regolare e buono ma se smagrisco si spegne
morghi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 16, 10:03   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
io con un motore che fa i capricci parto subito dalla candela, adesso che le temperature si sono un pelino abbassate prenderei una calda, controllerei serbatoio e tubicini che non ci siano "perdite di aria", last but not least il carburatore, magari smontarlo per pulirlo benino di sicuro non guasta.

secondariamente prima di toccare qualsiasi spillo aspetto che il motore sia caldo, e non tiepido, ma proprio in temperatura di esercizio, magari all'inizio puoi lasciare su lo scaldacandela anche per un minuto non succede nulla.

il motore in questione non l'ho mai avuto, ma presumo sia concepito per una mix al 16% come tutti i .12, forse una mix un pelino più "nitrata" può aiutare (tralasciamo per il momento i rasamenti nel sottotesta e squish vari)

ultimo consiglio e di cercare documentazione su quel motore e vedere se trovi delle regolazioni di fabbrica per le 3 viti del carburatore.

io comunque i motori kyosho, soprattutto quelli dei modelli RTR, li odio dal profondo, è molto più semplice che tu ti trova bene con un motore spompato comprato nei mercatini dove viene indicato un consumo di 2 litri di mix mentre invece ne ha bruciati 10 senza cambiare nemmeno la biella......


p.s. comunque sinceramente non ho ancora capito bene una cosa, che problema ti da? non ti devi preoccupare se il motore fa molto fumo, ovvio che non deve essere una smoke machine, ma se trovi che il motore gira bene e fa fumo lascialo così che di sicuro stai girando grasso, l'importante è ovviamente che il motore non sia limitato.

dalla tua premessa (che usi glow su elicotteri) ho tralasciato tutte le basi della carburazione, anche se sugli ely i giri sono costanti e quindi avete la tendenza (ovviamente giusta) a regolare solo spillo del max
__________________
--
michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 16, 10:14   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di morghi
 
Data registr.: 27-03-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 54
Citazione:
Originalmente inviato da newyork Visualizza messaggio
io con un motore che fa i capricci parto subito dalla candela, adesso che le temperature si sono un pelino abbassate prenderei una calda, controllerei serbatoio e tubicini che non ci siano "perdite di aria", last but not least il carburatore, magari smontarlo per pulirlo benino di sicuro non guasta.

secondariamente prima di toccare qualsiasi spillo aspetto che il motore sia caldo, e non tiepido, ma proprio in temperatura di esercizio, magari all'inizio puoi lasciare su lo scaldacandela anche per un minuto non succede nulla.

il motore in questione non l'ho mai avuto, ma presumo sia concepito per una mix al 16% come tutti i .12, forse una mix un pelino più "nitrata" può aiutare (tralasciamo per il momento i rasamenti nel sottotesta e squish vari)

ultimo consiglio e di cercare documentazione su quel motore e vedere se trovi delle regolazioni di fabbrica per le 3 viti del carburatore.

io comunque i motori kyosho, soprattutto quelli dei modelli RTR, li odio dal profondo, è molto più semplice che tu ti trova bene con un motore spompato comprato nei mercatini dove viene indicato un consumo di 2 litri di mix mentre invece ne ha bruciati 10 senza cambiare nemmeno la biella......


p.s. comunque sinceramente non ho ancora capito bene una cosa, che problema ti da? non ti devi preoccupare se il motore fa molto fumo, ovvio che non deve essere una smoke machine, ma se trovi che il motore gira bene e fa fumo lascialo così che di sicuro stai girando grasso, l'importante è ovviamente che il motore non sia limitato.

dalla tua premessa (che usi glow su elicotteri) ho tralasciato tutte le basi della carburazione, anche se sugli ely i giri sono costanti e quindi avete la tendenza (ovviamente giusta) a regolare solo spillo del max
Allora candela apposto è calda il motore è nuovo quindi pulito, forse hai ragione tu mi sono intrippato sul troppo fumo che di solito nn mi fa sugli aerei e come dici tu se il motore va bene lo lascio così, forse x le auto che usano una miscela con + nitrmetano deve andare così, grazie 1000 della pazienza e dei preziosi consigli che mi hai dato ne terrò presente
morghi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ferrari enzo de agostini Hyper77 Merc. Automodellismo e Moto 0 04 dicembre 14 11:54
Ferrari f1 de agostini stefano75 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 30 agosto 12 07:05
Per gli amanti della Ferrari 2004 e 2005 RC a SCOPPIO schummy012000 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 27 14 marzo 07 22:30
Ferrari 2004 DeAgostini BaroneRosso News 0 16 giugno 05 23:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002