Ferrari - F1 2004 - Kyosho 1/8 Come da titolo . Ho ricevuto in regalo ... da un amico a cui a sua volta è stata regalata ... questo modello è come una moglie brava ma "brutta" , che tutti la vorrebbero , ma alla fine nessuno se la mette in casa :lol: ... Appurato il fatto che non si trovano ricambi , e la macchina non funzionerà mai progettualmente ... ma alla fine è così bella da ferma ... .. il mio intento , visto che , per fortuna , ho solo una meccanica , di farla elettrica ... me l'hanno buttata in casa ieri sera ... e l'ho subito adottata , mi ha fatto una pena non indifferente ... vedremo cosa ne esce fuori. Inizio a smontarla domattina ... e posterò delle foto , graditi i punti di vista , e opinioni , e soprattutto , se nelle chiaccchere che spero non annoieranno i più , qualcuno si ritrova qualche pezzo di ricambio , magari vi libero di cose inutili . Un saluto e grazie dello spazio |
io dovrei avere gli optional ed anche la modifica con gomme rigida 1:8... forse anche quasi una intera.... messa da parte in uno scatolo nel box anni orsono....:fiu: |
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1 Allegato/i Tutto pronto domattina smembro il tutto . Per adesso è tutto quello che ho . la macchina è nuova penso che non sia mai stata accesa ... :mellow: https://s3.amazonaws.com/feather-cli...6d02ea7ace.jpg Utilizzerò un vecchio regolatore hobbywing da 80A , un pochino scarso per i modelli che in genere utilizzo ma supporta fino a 4s , e pensavo di impiegarlo per questa "ragazzina" :) Ho una semplice batteria zippy da 5000mh 3s Lipo . ha pochi c di scarica , ma non ho pretese particolari , è hard-case e come altezza entra giusto giusto fra il telaio e la piastra superiore. Come motore dovrebbe essermi d'aiuto un amico , che ha un tranquillo e poco performante Track-Star 17.5T , che non utilizza più sul suo formulino, la qualità è un po' scarsa , lo ammetto , ed è per questo motivo che penso proprio che si sposerà perfettamente con il resto dell'elettronica :lol: ... eventualmente se risulta scarso posso scendere un po' come spiraggio del motore , ma senza esagerare più di tanto direi al massimo un tranquillo 13T , confido nella leggerezza del modello ^_^ poi se mi convince il lavoro posso vedere se rifare il telaio in alluminio utilizzando una piastra in carbonio per far dimagrire un po' il modello , ma è l'ultimo dei problemi @ari79 : un saluto , e grazie della dritta . Domanda : si possono montare fuselli e perni con sgancio rapido da 1/8 pista ??? ... ma è un kit specifico optional per il modello o sono particolari da adattare , dovrei avere qualche pezzo della Serpent , magari provo , se potessi utilizzare le spugne delle 1/8 pista, sarei già a metà dell' opera :) Anche perchè tentare di fare qualche curva con queste gomme ... ... diciamoci la verità , è una visione molto ottimistica dell'insieme , dubito che funzionino. :) @falex71 , salve ... ho fatto come te ma con scarsi risultati , ho visto però che sul sito della "Paruamodel" hanno una sezione con dei ricambi , ma non so se sono effettivamente disponibili ... al prossimo aggiornamento. |
anni fa la sp racing faceva delle gomme adatte a questo modello, in spugna con attacco 1:10 classico. con quelle aveva una ottima tenuta, ma costavano... un mio conoscente mi fece al tornio degli adattatori per montare cerchi con relative gomme 1:8 pista, sui mozzi/fuselli originali della f2004... il tutto mai utilizzato perche ho dato spazio ad altri modelli in mio possesso. poi ho anche il kit cuscinetti ed altra roba, se vuoi anche a solo scopo di curiosita' ti faccio delle foto. |
Seguo con curioso interesse |
buongiorno a tutti , sabato mattina , ho sbriciolato la macchina:) .. ho prodotto poco perchè ho avuto giusto un oretta e mezza di tempo da dedicare al modello , però penso di aver trovato una strada , che spero sia quella giusta . Innanzitutto urge una lastra in carbonio per rifare il telaio inferiore , l'originale ha delle aperture , che non mi permettono di fissare i nuovi banchini . I banchini userò quelli della B44.1 ne ho ben 4 uguali , ne sacrificherò 2 , quelli un po' più segnati , lavorandoli un pochino per adattarli alle mie esigenze , i suddetti banchini , hanno una flangiatura in plastica portacuscinetti , che faranno da supporto all'alberino di serie , stasera posto una foto della roba appoggiata :climb: .... @Ari79 : mi rincuora il fatto che già con le spugne migliorasse parecchio la tenuta ... gli adattatori però la vedo come la strada , per me economicamente più vantaggiosa , in quanto riutilizzerei , delle vecchie gomme 1/8 pista , magari tornendole un pò per limitare il mostruoso offset al posteriore che otterei montandole così come sono .... tutte prove da fare. Per i pezzi ... ben volentieri .. tutto può tornare utile , grazie ! |
1 Allegato/i Una foto dei banchini appoggiati al telaio ... Devo solo allargare la sede dell'inserto portacuscinetto ... che ha una misura ovviamente in pollici :rolleyes: e un aggiustatina qua e là . http://i1064.photobucket.com/albums/...ps6grtlzp4.jpg ... appena ordinata una lastrina in carbonio per rifare il telaio ... e poi si inizia a dremellare ^_^ |
non sembra nemmeno un lavoro così difficile |
Citazione:
Basta allargare di fresa i porta cuscinetti in plastica dei banchini , che come ho già detto prima , hanno l'alloggiamenti di 12.74 mm per i cuscinetti in pollici , e fare una sede che accolga il cuscinetto di 13 x 4 mm con il foro di 5 mm per alloggiare l'alberino di serie , se si considera il fatto che la cinghia laterale che avevo deciso di togliere , è della lunghezza giusta per rimpiazzare quella che mi va dal differenziale alla 1° puleggia ( altro colpetto di fortuna :rolleyes: ... .... basta solo realizzare un telaio nuovo e riassemblare tutto nel modo più carino possibile , la cosa fastidiosa sarà realizzare gli scassi rettangolari nel telaio , che serviranno per alloggiare i banchini in posizione . ... potrei limare la parte in più dei banchini stessi , ma ho paura di alleggerire troppo il 2° ancoraggio del motore al banchino. Sono fiducioso :) ... ... e in attesa della piastra in carbonio per iniziare a fare un po' di polvere :wink: |
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