BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   Ferrari - F1 2004 - Kyosho 1/8 (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/378051-ferrari-f1-2004-kyosho-1-8-a.html)

fulltitanium 16 novembre 18 12:01

Ferrari - F1 2004 - Kyosho 1/8
 
Come da titolo .
Ho ricevuto in regalo ... da un amico a cui a sua volta è stata regalata ...
questo modello è come una moglie brava ma "brutta" , che tutti la vorrebbero , ma alla fine nessuno se la mette in casa :lol: ...

Appurato il fatto che non si trovano ricambi , e la macchina non funzionerà mai progettualmente ... ma alla fine è così bella da ferma ...

.. il mio intento , visto che , per fortuna , ho solo una meccanica , di farla elettrica ...
me l'hanno buttata in casa ieri sera ... e l'ho subito adottata , mi ha fatto una pena non indifferente ... vedremo cosa ne esce fuori.

Inizio a smontarla domattina ... e posterò delle foto , graditi i punti di vista , e opinioni , e soprattutto , se nelle chiaccchere che spero non annoieranno i più , qualcuno si ritrova qualche pezzo di ricambio , magari vi libero di cose inutili .

Un saluto e grazie dello spazio

ari79 16 novembre 18 19:57

io dovrei avere gli optional ed anche la modifica con gomme rigida 1:8...
forse anche quasi una intera....

messa da parte in uno scatolo nel box anni orsono....:fiu:

falex71 16 novembre 18 21:01

Citazione:

Originalmente inviato da fulltitanium (Messaggio 5122940)
Come da titolo .
Ho ricevuto in regalo ... da un amico a cui a sua volta è stata regalata ...
questo modello è come una moglie brava ma "brutta" , che tutti la vorrebbero , ma alla fine nessuno se la mette in casa :lol: ...

Appurato il fatto che non si trovano ricambi , e la macchina non funzionerà mai progettualmente ... ma alla fine è così bella da ferma ...

.. il mio intento , visto che , per fortuna , ho solo una meccanica , di farla elettrica ...
me l'hanno buttata in casa ieri sera ... e l'ho subito adottata , mi ha fatto una pena non indifferente ... vedremo cosa ne esce fuori.

Inizio a smontarla domattina ... e posterò delle foto , graditi i punti di vista , e opinioni , e soprattutto , se nelle chiaccchere che spero non annoieranno i più , qualcuno si ritrova qualche pezzo di ricambio , magari vi libero di cose inutili .

Un saluto e grazie dello spazio

io ogni tanto butto un occhio sulla baia per questo modello, seguiro con interesse:wink:

fulltitanium 17 novembre 18 00:07

1 Allegato/i
Tutto pronto domattina smembro il tutto .

Per adesso è tutto quello che ho .
la macchina è nuova penso che non sia mai stata accesa ... :mellow:


https://s3.amazonaws.com/feather-cli...6d02ea7ace.jpg

Utilizzerò un vecchio regolatore hobbywing da 80A ,
un pochino scarso per i modelli che in genere utilizzo ma supporta fino a 4s ,
e pensavo di impiegarlo per questa "ragazzina" :)

Ho una semplice batteria zippy da 5000mh 3s Lipo .
ha pochi c di scarica , ma non ho pretese particolari , è hard-case
e come altezza entra giusto giusto fra il telaio e la piastra superiore.

Come motore dovrebbe essermi d'aiuto un amico , che ha un
tranquillo e poco performante Track-Star 17.5T , che non utilizza più
sul suo formulino, la qualità è un po' scarsa , lo ammetto ,
ed è per questo motivo che penso proprio che si sposerà perfettamente con il resto dell'elettronica :lol:
... eventualmente se risulta scarso posso scendere un po'
come spiraggio del motore , ma senza esagerare più di tanto direi al massimo
un tranquillo 13T , confido nella leggerezza del modello ^_^
poi se mi convince il lavoro posso vedere se rifare il telaio in alluminio
utilizzando una piastra in carbonio per far dimagrire un po' il modello , ma è l'ultimo dei problemi


@ari79 : un saluto , e grazie della dritta .

Domanda : si possono montare fuselli e perni con sgancio rapido da 1/8 pista ???
... ma è un kit specifico optional per il modello o sono particolari da adattare ,
dovrei avere qualche pezzo della Serpent , magari provo ,
se potessi utilizzare le spugne delle 1/8 pista, sarei già a metà dell' opera :)
Anche perchè tentare di fare qualche curva con queste gomme ...
... diciamoci la verità , è una visione molto ottimistica dell'insieme ,
dubito che funzionino.
:)

@falex71 , salve ...
ho fatto come te ma con scarsi risultati , ho visto però che sul sito
della "Paruamodel" hanno una sezione con dei ricambi , ma non so se sono effettivamente disponibili ...

al prossimo aggiornamento.

ari79 17 novembre 18 09:15

anni fa la sp racing faceva delle gomme adatte a questo modello,
in spugna con attacco 1:10 classico.

con quelle aveva una ottima tenuta, ma costavano...

un mio conoscente mi fece al tornio degli adattatori per montare cerchi con relative gomme 1:8 pista, sui mozzi/fuselli originali della f2004...

il tutto mai utilizzato perche ho dato spazio ad altri modelli in mio possesso.

poi ho anche il kit cuscinetti ed altra roba, se vuoi anche a solo scopo di curiosita' ti faccio delle foto.

Nicola u-control 17 novembre 18 12:55

Seguo con curioso interesse

fulltitanium 19 novembre 18 08:44

buongiorno a tutti , sabato mattina , ho sbriciolato la macchina:)
.. ho prodotto poco perchè ho avuto giusto un oretta e mezza di tempo da dedicare al modello , però penso di aver trovato una strada , che spero sia quella giusta .

Innanzitutto urge una lastra in carbonio per rifare il telaio inferiore , l'originale ha delle aperture , che non mi permettono di fissare i nuovi banchini .

I banchini userò quelli della B44.1 ne ho ben 4 uguali ,
ne sacrificherò 2 , quelli un po' più segnati , lavorandoli un pochino per adattarli alle mie esigenze , i suddetti banchini , hanno una flangiatura in plastica portacuscinetti , che faranno da supporto all'alberino di serie , stasera posto una foto della roba appoggiata :climb: ....

@Ari79 : mi rincuora il fatto che già con le spugne migliorasse parecchio la tenuta ...
gli adattatori però la vedo come la strada , per me economicamente più vantaggiosa , in quanto riutilizzerei , delle vecchie gomme 1/8 pista , magari tornendole un pò per limitare il mostruoso offset al posteriore che otterei montandole così come sono ....
tutte prove da fare.
Per i pezzi ... ben volentieri .. tutto può tornare utile , grazie !

fulltitanium 20 novembre 18 00:09

1 Allegato/i
Una foto dei banchini appoggiati al telaio ...

Devo solo allargare la sede dell'inserto portacuscinetto
... che ha una misura ovviamente in pollici :rolleyes:
e un aggiustatina qua e là .

http://i1064.photobucket.com/albums/...ps6grtlzp4.jpg

... appena ordinata una lastrina in carbonio per rifare il telaio
... e poi si inizia a dremellare ^_^

Nicola u-control 20 novembre 18 14:18

non sembra nemmeno un lavoro così difficile

fulltitanium 20 novembre 18 16:35

Citazione:

Originalmente inviato da Nicola u-control (Messaggio 5123391)
non sembra nemmeno un lavoro così difficile

già ... devo ammetterlo , ho fatto di peggio , diciamo la verità mi sono ritrovato una marea di pezzi che non userò mai della vecchia associated B44.1.

Basta allargare di fresa i porta cuscinetti in plastica dei banchini ,
che come ho già detto prima , hanno l'alloggiamenti di 12.74 mm per i cuscinetti in pollici , e fare una sede che accolga il cuscinetto di 13 x 4 mm con il foro di 5 mm per alloggiare l'alberino di serie , se si considera il fatto che la cinghia laterale che avevo deciso di togliere , è della lunghezza giusta per rimpiazzare quella che mi va dal differenziale alla 1° puleggia ( altro colpetto di fortuna :rolleyes: ...
.... basta solo realizzare un telaio nuovo e riassemblare tutto nel modo più carino possibile , la cosa fastidiosa sarà realizzare gli scassi rettangolari nel telaio , che serviranno per alloggiare i banchini in posizione .
... potrei limare la parte in più dei banchini stessi , ma ho paura di alleggerire troppo il 2° ancoraggio del motore al banchino.

Sono fiducioso :) ...
... e in attesa della piastra in carbonio per iniziare a fare un po' di polvere :wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002