Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 ottobre 15, 17:05   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2015
Messaggi: 84
Modello Formula 1

Ciao, ho intenzione di acquistare un modello Formula 1, quale mi consigliate?
Per la maggior parte del tempo rimarrà su una mensola, lo utilizzerò si e no 4-5 volte l'anno. Per questo mi interessa che la carrozzeria sia bella esteticamente.
Sapete se esistono modelli formula 1 rtr? Ci sono in vendita carrozzerie già verniciate?
Modellistamax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 15, 20:40   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
Perfetta per l'uso è la tamiya f 104, se la trovi ancora in giro dovrebbe esserci in versione xb pro(che è lla linea rtr di tamiya) con carrozza della ferrari f60 e f2012, per quello che riguarda le carrozzerie, non so se la tamiya faccia ricambi finiti, ma sicuramente troveresti i kit completi (carrozza in lexan + ali, l'anteriore integra la parte inferiore del muso e il supporto specifico) da verniciare completa di adesivi, c'è anche la mclaren del 2009 la mp4 24, ma non in rtr quindi se ti piace puoi prendere la carrozzria da montare al telaio f104 delle altre e ti posso garantire, avendone avuto una, che con il motore base di scatola le prestazioni sono soddisfacienti e con un ottimo rapporto guidabilità/ divertimento
__________________
Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria
Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 15, 11:31   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Anche per me Tamiya ha le carrozzerie più belle , in giro ci sono anche le Himoto che costano qualcosa meno ma non so se siano a prova di bomba come le " T "
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 15, 14:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
Si si, confermo, a prova di bomba!!! Avevo una paura che fosse fragile... Invece le botte le ha prese uscendone sempre intatta, l'ho data via solo perchè non vado d'accordo con il differenziale a sfere e non mi adattavo allo stile di guida, ma era fantastica da vedere
__________________
Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria
Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 15, 17:47   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2015
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da hellfire46 Visualizza messaggio
Perfetta per l'uso è la tamiya f 104, se la trovi ancora in giro dovrebbe esserci in versione xb pro(che è lla linea rtr di tamiya) con carrozza della ferrari f60 e f2012, per quello che riguarda le carrozzerie, non so se la tamiya faccia ricambi finiti, ma sicuramente troveresti i kit completi (carrozza in lexan + ali, l'anteriore integra la parte inferiore del muso e il supporto specifico) da verniciare completa di adesivi, c'è anche la mclaren del 2009 la mp4 24, ma non in rtr quindi se ti piace puoi prendere la carrozzria da montare al telaio f104 delle altre e ti posso garantire, avendone avuto una, che con il motore base di scatola le prestazioni sono soddisfacienti e con un ottimo rapporto guidabilità/ divertimento
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Anche per me Tamiya ha le carrozzerie più belle , in giro ci sono anche le Himoto che costano qualcosa meno ma non so se siano a prova di bomba come le " T "
Grazie ad entrambi!
Ho visto che esistono più versioni della Tamiya f104, qual'è la più indicata per il mio utilizzo?
Per le carrozzerie sapete se esistono già verniciate? Io non ne ho mai verniciata una, è facile verniciarla oppure rischio di far un disastro? Per una carrozzeria f1 servono più colori per casco, alettoni ecc?
Da quale sito on-line o negozio mi consigliate di acquistare?
Modellistamax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 15, 14:27   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
Io ho avito la f104w con gomme in spugna, si deteriorano in fretta, er il tuo uso megliola f 104 normale (che poi è quella in rtr) con gomme in lattice, le carrozzerie sono facili da verniciare, si verniciano dall'interno (previo lavaggio, sempre dall'interno, per eliminare il distaccante degli stampi, che non ti farebbe aderire bene la vernice) con vernici per il lexan che sono miscelate con l'aggrappante (essendo la superficie delle carrozzerie molto liscia, altrimenti la vernice sfoglierebbe facilmente) ci vogliono più colori in base al modello da riprodurre, o altrimenti si possono verniciae secondo la propria fantasia, è questo il bello delle carrozze trasparenti, ognuno haempre sognato di avere un proprio team con la propria livrea! Spiegare nei dettagli mi viene dificile, sicuramente troverai molti tutorial in giro, il casco puoi semplicemente verniciarlo a pennello, ma in una carrozza "riproduzione" sono presenti gli adesivi aappositi, nella mia avevo la ferrari, ho scelto di riprodurre quella di alesi, c'erano tutti gli adesivi, ho solo dovuto riprodurre il cerchio azzurro sul casco ma ho usato un uniposca xD
__________________
Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria
Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 15, 11:13   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Modellistamax Visualizza messaggio
Grazie ad entrambi!
Ho visto che esistono più versioni della Tamiya f104, qual'è la più indicata per il mio utilizzo?
Per le carrozzerie sapete se esistono già verniciate? Io non ne ho mai verniciata una, è facile verniciarla oppure rischio di far un disastro? Per una carrozzeria f1 servono più colori per casco, alettoni ecc?
Da quale sito on-line o negozio mi consigliate di acquistare?

Anche io dico Tamiya F104 tutta la vita.
Consiglio di cercare la versione "F104X1" sull'usato o prendere una TRF102 nuova.
la cosa curiosa della neonata TRF102 è il ritorno al passato: ricalca la F104X1 e la migliora, ma ne riprende i concenti fondamentali quali la TBAR con smorzatore laterale e il vecchio anteriore (sebbene con plastica caricata anzichè tradizionale).
questo è un grosso taglio rispetto al recente passato di F104Ver.2 Pro e TRF101.

Per la cronaca, Tamiya ha "giustificato" questo ritorno al passato: secondo loro il vecchio avantreno 104 e il vecchio TBar con smorzatore rappresentano quanto di meglio ci sia su asfalto per gomme lattice.
Sarà il tempo a dire se è vero, ma dalle prime prove pare che la TRF102 sia un Formula straordinario e con tempi su pista assolutamente al passo di marchi più blasonati e costosi.
Per le gomme in lattice ti consiglio Ride XR o Ride R1 sia per il grip che per la "bellezza".

Su carrozze e alettoni valuterei sempre e solo Tamiya.

Come sito da cui acquistare consiglio il tedesco Modellbau-Seidel: di Tamiya ha tutto ma proprio tutto, a prezzi ragionevoli e velocissimi nell'evasione dell'ordine (DHL).

P.S. io avevo un F104 Pro che ho "quasi" trasformato in F104X1 acquistando il P/N 54331 (short upper deck con smorzatore).
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 15, 21:25   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fedexpi
 
Data registr.: 29-10-2015
Residenza: Perugia
Messaggi: 214
Anche io sarei interessato ad un bel formulino, però da usare in pista e non da mensola. Quale mi consigliate? Cerco un modello abbastanza performante. Dite di orientarsi sempre su Tamiya?
Fedexpi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 15, 11:10   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 682
io invece ti consiglio un modello non ancora menzionato da nessuno

TAMIYA F104




__________________
utilizzo frasi pensate da altri per esprimere la mia
soggettivita'
quaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 15, 14:42   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fedexpi
 
Data registr.: 29-10-2015
Residenza: Perugia
Messaggi: 214
Tra TRF102 e F104 pro v2? Quello che traspare dalle affermazioni di Coderzone sembrerebbe che la prima sia addirittura meglio sebbene sia un ritorno al passato. Perdonate se le mie domande possano sembrare stupide ma mastico solo di off road, però dopo aver visto girare questi formulini me ne sono innamorato!
Fedexpi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Goblin 700 Hps + Gaui X7 Formula + Gaui X2 Formula Giulio88 Merc. Elimodellismo 0 07 ottobre 13 19:06
formula albatross Aeromodellismo Volo Elettrico 4 22 ottobre 08 10:44
Un modello formula DEDALO favonio Aeromodellismo Alianti 19 31 maggio 07 18:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002