Discussione: Modello Formula 1
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 ottobre 15, 11:13   #7 (permalink)  Top
coderzone77
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Modellistamax Visualizza messaggio
Grazie ad entrambi!
Ho visto che esistono più versioni della Tamiya f104, qual'è la più indicata per il mio utilizzo?
Per le carrozzerie sapete se esistono già verniciate? Io non ne ho mai verniciata una, è facile verniciarla oppure rischio di far un disastro? Per una carrozzeria f1 servono più colori per casco, alettoni ecc?
Da quale sito on-line o negozio mi consigliate di acquistare?

Anche io dico Tamiya F104 tutta la vita.
Consiglio di cercare la versione "F104X1" sull'usato o prendere una TRF102 nuova.
la cosa curiosa della neonata TRF102 è il ritorno al passato: ricalca la F104X1 e la migliora, ma ne riprende i concenti fondamentali quali la TBAR con smorzatore laterale e il vecchio anteriore (sebbene con plastica caricata anzichè tradizionale).
questo è un grosso taglio rispetto al recente passato di F104Ver.2 Pro e TRF101.

Per la cronaca, Tamiya ha "giustificato" questo ritorno al passato: secondo loro il vecchio avantreno 104 e il vecchio TBar con smorzatore rappresentano quanto di meglio ci sia su asfalto per gomme lattice.
Sarà il tempo a dire se è vero, ma dalle prime prove pare che la TRF102 sia un Formula straordinario e con tempi su pista assolutamente al passo di marchi più blasonati e costosi.
Per le gomme in lattice ti consiglio Ride XR o Ride R1 sia per il grip che per la "bellezza".

Su carrozze e alettoni valuterei sempre e solo Tamiya.

Come sito da cui acquistare consiglio il tedesco Modellbau-Seidel: di Tamiya ha tutto ma proprio tutto, a prezzi ragionevoli e velocissimi nell'evasione dell'ordine (DHL).

P.S. io avevo un F104 Pro che ho "quasi" trasformato in F104X1 acquistando il P/N 54331 (short upper deck con smorzatore).
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando