| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-06-2013 Residenza: Rosolini
|
ciao falex71 hai ragione..soprattutto il ditino leggero..xke ogni curva va via sempre...noi giriamo in un ambiente esterno...dove abbiamo passato la guaina liquida...con le tourning 1:10 andiamo da dio...abbiamo deciso di prendere le pancar..a prima vista sn piu semplice e il diveritmento è assicurato..ma il vero problema, essendo 2wd, è il settaggio.....stiamo provando le "dritte" suggerite da pappa...adesso bisogna provare, tempo permettendo(causa pioggia)...ho cercato per il regolaggio dell'esc ma nn ho trovato nulla...tu ke m suggerisci?tipo, caster e camber?sul setup della xray, purtroppo nn ce nulla x asfalto...come additivo stiamo provando quello della robitronic ma ora abbiamo pure acquistato quello della corally tc-5...gomme "ufra"... speriamo bene.... |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
beh la pista è la costante per la quale vanno adattate le macchine , dicci un pò di caratteristiche : lunghezza rettilineo , controrettilineo , tipoo di curve ( 90° 180 °? ) metti pure la foto così ci rendiamo conto , per i rapporti non so che consigliarti perchè i brushless nelle 2WD non li ho ancora provati , per ora mi limito alle touring . Un altro consiglio molto importante per le regolazioni dell'avantreno è quello di procedere con una regolazione alla volta , prima cerca di adottare una guida come ti suggerivo : frena ( rallenta o lascia il gas ) molto prima che con le touring , inserisci e contemporaneamente dai un pelino di gas per avere trazione , la macchina non deve scodare assolutamente , è un comando morbido , quando raggiungi la corda aumenta moderatamente il gas rilasciando lo sterzo : a 3/4 della curva di solito la si chiude solo di gas a ruote praticamente diritte .....se esageri ti giri . Quando utilizzavo le Pan car io avevamo gomme morbide al posteriore e dure all'anteriore , spesso si usava il Corally Traction solo sul posteriore e molto angolo di Caster per avere una sterzo dolce .....ma le mie erano 235 mm , se non sbaglio le moderne sono molto più strette ![]() per chi ha FB un link alle mie 2WD : https://www.facebook.com/media/set/?...6077111&type=1
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-09-2012
|
scusate se mi intrometto. Sto seguendo con interesse la discussione da quando è iniziata, perchè ho lo stesso problema. avete citato più d'una volta le regolazioni degli angoli caratteristici, e in particolare camber e CASTER. scusate,ma come regolavate il caster? (poi se volete posso rendere noti i vari accorgimenti che ho via via adottato per ridurre la tendenza del retrotreno a scomporsi, e i vari risultati ottenuti)(risultati modesti)
__________________ . ![]() |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-10-2008 Residenza: Rosolini SR
|
ciao a tutti c sono anche io m presento sono angelo amico d uleader e colui che sta lavorando alla macchina v elenco le modifiche fatte per far si d farla camminare ma non correre. 1 il problema principale era d impuntamento anteriore risolto usando un angolo d sterzata minore e aumentando il camber e infine alzati i barilotti spostando tutti i rasamenti verso il basso e un -20 di esponenziale sulla radio ( problema risolto alla grande) 2 fdr era stato calcolato senza considerare diametro delle ruote in sostanza avevamo un pignone troppo piccolo e il motore faceva troppo giri per far compiere un giro alla ruota col risultato d avere una macchina molto scattosa anche con punch level dell esc al minimo montato un bel 27 sul 13.5 macchina molto dolce in accellerazione 3 il differenziale grazie ai consigli d peppa ora funziona da parastrappi come dovrebbe slitta un po e poi parte dritta dritta senza scodare e in caso d accellerate brusche ce lui che li smozza ancora da provare in pista ma penso andra bene 4 abbiamo impostato il no timing niente programmi turbo sull esc e la frenata al 100 per cento in modo da poterla regolare gradualmente dall epa della radio con -25 di esponenziale l'unica modifica non provata bene e quella del differenziale causa brutto tempo , domani sera v faro sapere se viaggia veramente ciao a tutti |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
| per cosa ? ![]() Per esperienza con le vecchie Asso ti direi che quello che hai fatto con la radio lo puoi fare col Caster spostando indietro il triangolo superiore , certo con la radio fai prima e nel dubbio recuperi anche mentre stai girando ![]() PS : un dettaglio che quasi scordavo , se la macchina "peggiora" dopo un pò che la state utilizzando controllate le gomme anteriori , se sono a "tappo" allora il Caster non recupera il camber e le gomme consumandosi annullano questa regolazione
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! Ultima modifica di pappa : 27 ottobre 14 alle ore 23:46 |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-09-2012
| Citazione:
ecco la risposta a quanto domandavo (nel mio caso però la sospensione è diversa, e non è possibile) per le regolazioni elettroniche sulla modulabilità: avete provato a regolare la "frequenza" degli impulsi sull'esc? io ho provato di recente, dopo aver ricevuto consigli qui sul forum, e devo dire che è migliorata tantissimo in rilascio e frenata (moto più che con tutte le altre regolazioni sul motore) è però necessaria la scheda di programmazione credo. per capire di cosa parlo: ![]() qui cito la spiegazione a riguardo gentilmente postatami da un utente in quell'occasione: la modifica della frequenza interessa la modulazione intesa come maggior sensibilità di accelerazione e freno, non dovrebbe influire su altro. Come conseguenza ovviamente i mosfet lavorano piu' velocemente (sono loro che "creano" la frequenza) e quindi aumentano le temperature, che non sono conseguenze dell'assorbimento del motore, ma proprio del funzionamento dell'esc. Non dovrebbe influire sui consumi della batteria.
__________________ . ![]() | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-10-2008 Residenza: Rosolini SR
| Citazione:
comunque ottima spiegazione quella del caster ne terro presente grazie.... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |