Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 14, 01:07   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2010
Residenza: italia, soresina provincia di cremona
Messaggi: 43
elettrificare una mrx5 o una motonica rs3

Ciao a tutti, come da titolo avrei intenzione di elettrificare una motonica rs3 o una mugen mrx5. So che se ne è già parlatoe infatti ho letto qua e la....il mio probkema non sono le esc o i kotori, perché di quelli mi avete dato un'idea.....e vi ringrazio x questo. Volevo chiedervi dove trovo il benedetto cambio a 2 marce....avete delle marche, dei kit, dei siti, insomma qualche riferimento che possa andare a vedere?potete postarmi dove poter acquistare il pignone doppio?grazie anticipatamente......
tattoohotel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 14, 07:02   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2010
Messaggi: 756
Citazione:
Originalmente inviato da tattoohotel Visualizza messaggio
Ciao a tutti, come da titolo avrei intenzione di elettrificare una motonica rs3 o una mugen mrx5. So che se ne è già parlatoe infatti ho letto qua e la....il mio probkema non sono le esc o i kotori, perché di quelli mi avete dato un'idea.....e vi ringrazio x questo. Volevo chiedervi dove trovo il benedetto cambio a 2 marce....avete delle marche, dei kit, dei siti, insomma qualche riferimento che possa andare a vedere?potete postarmi dove poter acquistare il pignone doppio?grazie anticipatamente......
il cambio a due marce devi lasciare quello del modello, devi poi mettere l'adattatore sul brushless, se in futuro vai avanti con il progetto e in potrebbe esserti utile ne ho uno in più....
nik60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 14, 09:48   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2010
Residenza: italia, soresina provincia di cremona
Messaggi: 43
X adattatore intendi il pignone doppio?ps se mi lasci il tuo numero ti chiamo
tattoohotel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 14, 10:44   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2010
Messaggi: 756
Citazione:
Originalmente inviato da tattoohotel Visualizza messaggio
X adattatore intendi il pignone doppio?ps se mi lasci il tuo numero ti chiamo
si quello doppio che va sul brush....ora sono a lavoro il cell non funziona, solo pc
nik60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 14, 11:04   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2010
Residenza: italia, soresina provincia di cremona
Messaggi: 43
Ok grazie.ho visto il msg in pvt.stasera ti chiamo
tattoohotel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 14, 11:57   #6 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Personalmente, dalle prove fatte con la 1/8 ele in pista non credo che il cambio a due marce serva a qualcosa nell'elettrico. Nello scoppio serve per tenere il motore in coppia.
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 14, 12:47   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2010
Messaggi: 756
non è indispensabile, ma volendolo montare su alcuni parametri da una mano, come ad esempio la scorrevolezza del modello, quando si molla il gas si va praticamente a folle, ( il motore non gira proprio)
nik60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 14, 13:18   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pazzo scatenato
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 973
Anche io avevo il cambio sulla mia serpent 1/8 elettrica ed anche il freno meccanico e credo che dia vantaggi in termini di temperature, oltre ad avere la possibilità di montare dei rapporti migliori. Io avevo fatto fare da un tornitore il pezzo che montavo sul motore uguale a quello delle scoppio e su di quello potevo cambiare i vari rapporti della prima o della seconda marcia. È inutile? Io no so! Ma se dovessi ricostruire ancora una 1/8 ci rimetterei il cambio.
__________________
Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 14, 14:59   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da Marco Iannarelli Visualizza messaggio
Personalmente, dalle prove fatte con la 1/8 ele in pista non credo che il cambio a due marce serva a qualcosa nell'elettrico. Nello scoppio serve per tenere il motore in coppia.
il cambio non serve per avere maggiori prestazioni (anzi) ma per ridurre (e non poco) gli assorbimenti visto che si puo' montare un pignone piu piccolo.
Prova a verificare il consumo, le temperature e gli assorbimenti del modello che provate usando un pignone con 3-4 denti in meno. Certo il modello poi sarà piu lento in rettilineo............. ecco perchè serve il cambio.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 14, 19:08   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2010
Messaggi: 756
quoto i due colleghi qui sopra...

certo abbiamo qualche grammo in piu' sul modello...
nik60 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motonica RS3 1/8 Brushless Marco Iannarelli Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 133 02 ottobre 14 22:09
Motonica P81 Rs3 Electron 4 Wd giampy74 Merc. Automodellismo e Moto 0 07 settembre 14 21:21
Elettrificare Motonica P8.0r calvino Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 616 03 marzo 14 18:37
Elettrificare una 1/8 Pista ilkispios Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 22 23 marzo 09 16:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002